Noleggio barche Makarska

Macarsca (Makarska) è una bellissima città turistica del Mediterraneo e sorge nel cuore della rinomata Riviera di Macarsca. Famoso centro di noleggio barche della Croazia, Macarsca è circondata da mari favorevoli alla navigazione.


La Riviera di Macarsca, situata in una baia fatta a forma di cavallo e avente come sfondo il fantastastico monte Biocovo, comprende le città di Macarsca, Brella (Brela), Bascavoda (Baska Voda), Chervavizza (Krvavica) e Tucepi. Meta turistica piuttosto affollata, Macarsca è famosa per le palme e le lunghe passeggiate lungo il Mar Adriatico.


Oltre ad andare a vela, qui è possibile dedicarsi a numerose attività come l’escursionismo, il windsurf, le arrampicate, il parapendio e la mountain bike. L’antico centro di Macarsca è davvero incantevole, con i suoi vicoli acciottolati e la bella piazza della chiesa.


Noleggiare una barca è molto facile nella zona di Macarsca, dove sorgono ben tre marine: Baska Voda Marina a Bascavoda, Ramova Marina a Chervavizza, e Tucepi Marina. La prossimità alle isole dell’Adriatico centrale e meridionale fa di questa regione il luogo ideale per il noleggio barche.


La Riviera di Macarsca può essere facilmente raggiunta in auto percorrendo la strada costiera adriatica o l’autostrada. L’uscita/ingresso dell’autostrada più vicina è a 20 km da Macarsca.


Regolari line di autobus collegano Macarsca a Spalato (Split) e Ragusa (Dubrovnik), dove si trovano le principali stazioni ferroviare e degli autobus. Traghetti nazionali e internazionali partono da Spalato. Vi è inoltre una linea di traghetto da Macarsca a San Martino (Sumartin), sull’Isola di Brazza (Brac).


L’Aeroporto di Spalato di trova a 60 km da Macarsca, mentre quello di Ragusa a 165 km.


Come nel resto dell’Adriatico, i venti hanno forza compresa tra 2 e 5, anche se talvolta possono sollevarsi venti di Bora o di Scirocco un po’ più intensi. Il mare può incresparsi, specialmente nel tardo pomeriggio, quando una combinazione di venti e correnti opposte provoca un’intensificazione dei venti. Adatto a marinai principianti e con poco esperienza.


SHOW YACHTS

Blog Notizie recenti

Re Artù e la leggenda scoperta a Podstrana
26/11/2020
Non amate anche voi le leggende di re Artù? In uno sfondo di tradizione mistica, questo colorito personaggio e i suoi cavalieri della Ta...
Vela Spila - Scoprire i segreti nel tempo
10/11/2020
Ciò che rende la navigazione sull'Adriatico un'avventura tanto desiderabile è il mare blu squisitamente calmo, mentre si navi...
Stagno (Ston) e la Grande muraglia europea
20/10/2020
Dall'alto della sua postazione la vedetta guarda in basso, girandosi lentamente a 360°. Occhi acuti che setacciano il territorio pe...
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula
Luigi Zennaro
“volevo informarla che tutto è andato bene”
Elan 444 Impression
2017-09-09
Località: Zadar
Dario Bosio
“ Tutto é andato benissimo!!!”
Oceanis 473
2017-08-26
Località: Makarska
Isabella Artana
“La barca è stata bellissima ed anche lo skipper molto competente, discreto e piacevole”
Bavaria 32
2017-08-12
Località: Biograd na moru