Noleggio barche Murter

L’Isola di Morter (Murter) è la più grande tra le isole dell’Arcipelago di Sebenico (Sibenik) e ospita uno dei migliori centri di noleggio barche della Croazia. È collegata alla terraferma dal ponte di Stretto (Tisno) e ospita ottime infrastrutture turistiche.


Se volete noleggiare una barca sull’Isola di Morter potete rivolgervi a ben tre marine: Betina Marina, Hramina Marina e Jezera Marina. Noleggiando una barca con o senza equipaggio potrete apprezzare appieno la bellezza di questa regione, con le sue incredibili isole, le città medievali e le condizioni favorevoli alla navigazione a vela.


I marinai più entusiasti potranno veleggiare da Morter agli arcipelaghi di Sebenico e delle Insole Incoronate (Kornati). L’Arcipelago di Sebenico, con le sue 249 isole di cui soltanto sei abitate tutto l’anno, è sicuramente perfetto per una rustica fuga dal caos. Vistate l’isola di Caprie (Kaprije), con le sue insenature tranquille e ben riparate, l’isola di Crappano (Krapanj), famosa per l’industria di spugne, la piccola isola di Pervicchio (Prvc) tutta ricoperta di vigneti, e le rocciose isole di Zuri (Zirje) e Slarino (Zlarin), famose per la produzione di gioielli di corallo.


Le Isole Incoronate comprendono 140 isole, isolette e barriere coralline, e costituiscono il più denso arcipelago dell’Adriatico. Disabitate e dal paesaggio brullo, queste isole presentano coste irregolari e sole smagliante, e sono semplicemente fantastiche per navigare.


L’Isola di Morter è connessa alla terraferma dal ponte di Stretto (Tisno). Le città più vicine sono Sebenico (Sibenik) a 30 km, Zara (Zadar) a 70 km e Spalato (Split) a 100 km di distanza. Potete raggiungere Morter in macchina usando la strada costiera adriatica oppure l’autostrada. Le stazioni dei treni e degli autobus più vicine si trovano a Sebenico, Zara e Spalato.


Vi sono linee internazionali di traghetti che collegano Zara ad Ancona e Spalato a Pescara. Gli aeroporti internazionali più vicini sono quelli di Zara (60 km) e Spalato (80 km).


Le condizioni per la navigazione sono solitamente eccellenti; le maree hanno scarso effetto e le correnti sono deboli. Quando si va a vela nelle Isole Kornati è possibile imbattersi in forti venti di Bora, che possono gonfiarsi rapidamente e rivelarsi pericolosi. Tutti gli altri venti sono comunque favorevoli alla navigazione e questo fa di Morter una meta apprezzata dai marinai. Potrete esplorare questa stupenda regione dal paesaggio incredibilmente vario in una settimana o due in barca a vela.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Dubrovnik - Spalato)
02/01/2021
Quale modo migliore di ammirare la squisita costa croata e le sue incantevoli isole, se non quello di salire a bordo di una lussuosa mini...
Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Daniele Casucci
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Roberto Ferri
“non saprei se consigliare o meno l'Elan 333.”
Elan 333
2019-08-03
Località: Biograd na moru
Sergio Valenti
“La vacanza e andata bene!!appena riesco mando il film con le t-shirt, di nuovo grazie”
Bavaria 44
2018-06-30
Località: KRK
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Davide Urso
“esperienza ottima, barca ok”
Sun Odyssey 42i
2018-06-09
Località: Biograd na moru