Noleggio barche Murter

L’Isola di Morter (Murter) è la più grande tra le isole dell’Arcipelago di Sebenico (Sibenik) e ospita uno dei migliori centri di noleggio barche della Croazia. È collegata alla terraferma dal ponte di Stretto (Tisno) e ospita ottime infrastrutture turistiche.


Se volete noleggiare una barca sull’Isola di Morter potete rivolgervi a ben tre marine: Betina Marina, Hramina Marina e Jezera Marina. Noleggiando una barca con o senza equipaggio potrete apprezzare appieno la bellezza di questa regione, con le sue incredibili isole, le città medievali e le condizioni favorevoli alla navigazione a vela.


I marinai più entusiasti potranno veleggiare da Morter agli arcipelaghi di Sebenico e delle Insole Incoronate (Kornati). L’Arcipelago di Sebenico, con le sue 249 isole di cui soltanto sei abitate tutto l’anno, è sicuramente perfetto per una rustica fuga dal caos. Vistate l’isola di Caprie (Kaprije), con le sue insenature tranquille e ben riparate, l’isola di Crappano (Krapanj), famosa per l’industria di spugne, la piccola isola di Pervicchio (Prvc) tutta ricoperta di vigneti, e le rocciose isole di Zuri (Zirje) e Slarino (Zlarin), famose per la produzione di gioielli di corallo.


Le Isole Incoronate comprendono 140 isole, isolette e barriere coralline, e costituiscono il più denso arcipelago dell’Adriatico. Disabitate e dal paesaggio brullo, queste isole presentano coste irregolari e sole smagliante, e sono semplicemente fantastiche per navigare.


L’Isola di Morter è connessa alla terraferma dal ponte di Stretto (Tisno). Le città più vicine sono Sebenico (Sibenik) a 30 km, Zara (Zadar) a 70 km e Spalato (Split) a 100 km di distanza. Potete raggiungere Morter in macchina usando la strada costiera adriatica oppure l’autostrada. Le stazioni dei treni e degli autobus più vicine si trovano a Sebenico, Zara e Spalato.


Vi sono linee internazionali di traghetti che collegano Zara ad Ancona e Spalato a Pescara. Gli aeroporti internazionali più vicini sono quelli di Zara (60 km) e Spalato (80 km).


Le condizioni per la navigazione sono solitamente eccellenti; le maree hanno scarso effetto e le correnti sono deboli. Quando si va a vela nelle Isole Kornati è possibile imbattersi in forti venti di Bora, che possono gonfiarsi rapidamente e rivelarsi pericolosi. Tutti gli altri venti sono comunque favorevoli alla navigazione e questo fa di Morter una meta apprezzata dai marinai. Potrete esplorare questa stupenda regione dal paesaggio incredibilmente vario in una settimana o due in barca a vela.


Visualizza yacht disponibili ( Murter )




Blog   Notizie recenti

Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Veleggiando alla volta della magica Meleda
20/07/2021
Mentre lottiamo contro il vento lungo la barriera corallina, scorgiamo in lontananza il piccolo porto di Pomena, costeggiato dagli allegri ombrelloni rossi della birra Karlovačko.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
P.M.
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split