Murter

L’Isola di Morter (Murter) è la più grande tra le isole dell’Arcipelago di Sebenico (Sibenik) e ospita uno dei migliori centri di noleggio barche della Croazia. È collegata alla terraferma dal ponte di Stretto (Tisno) e ospita ottime infrastrutture turistiche.


Se volete noleggiare una barca sull’Isola di Morter potete rivolgervi a ben tre marine: Betina Marina, Hramina Marina e Jezera Marina. Noleggiando una barca con o senza equipaggio potrete apprezzare appieno la bellezza di questa regione, con le sue incredibili isole, le città medievali e le condizioni favorevoli alla navigazione a vela.


I marinai più entusiasti potranno veleggiare da Morter agli arcipelaghi di Sebenico e delle Insole Incoronate (Kornati). L’Arcipelago di Sebenico, con le sue 249 isole di cui soltanto sei abitate tutto l’anno, è sicuramente perfetto per una rustica fuga dal caos. Vistate l’isola di Caprie (Kaprije), con le sue insenature tranquille e ben riparate, l’isola di Crappano (Krapanj), famosa per l’industria di spugne, la piccola isola di Pervicchio (Prvc) tutta ricoperta di vigneti, e le rocciose isole di Zuri (Zirje) e Slarino (Zlarin), famose per la produzione di gioielli di corallo.


Le Isole Incoronate comprendono 140 isole, isolette e barriere coralline, e costituiscono il più denso arcipelago dell’Adriatico. Disabitate e dal paesaggio brullo, queste isole presentano coste irregolari e sole smagliante, e sono semplicemente fantastiche per navigare.


L’Isola di Morter è connessa alla terraferma dal ponte di Stretto (Tisno). Le città più vicine sono Sebenico (Sibenik) a 30 km, Zara (Zadar) a 70 km e Spalato (Split) a 100 km di distanza. Potete raggiungere Morter in macchina usando la strada costiera adriatica oppure l’autostrada. Le stazioni dei treni e degli autobus più vicine si trovano a Sebenico, Zara e Spalato.


Vi sono linee internazionali di traghetti che collegano Zara ad Ancona e Spalato a Pescara. Gli aeroporti internazionali più vicini sono quelli di Zara (60 km) e Spalato (80 km).


Le condizioni per la navigazione sono solitamente eccellenti; le maree hanno scarso effetto e le correnti sono deboli. Quando si va a vela nelle Isole Kornati è possibile imbattersi in forti venti di Bora, che possono gonfiarsi rapidamente e rivelarsi pericolosi. Tutti gli altri venti sono comunque favorevoli alla navigazione e questo fa di Morter una meta apprezzata dai marinai. Potrete esplorare questa stupenda regione dal paesaggio incredibilmente vario in una settimana o due in barca a vela.


SHOW YACHTS

Notizie Notizie recenti

Yacht Rent è un membro del Yacht Pool - che cosa significa questo per voi?
13/11/2019
La nostra agenzia di yacht charter è un titolare certificato di Yacht Pool Assicurazione contro insolvenza per il 2020, che per tutti i ...
Novità! Rotte di navigazione interattive e itinerari consigliati
29/03/2019
Recentemente abbiamo aggiunto due nuove funzioni al nostro sito web: - Pianificazione delle rotte di navigazione - Itinerari consig...
Cerchi una compagnia di noleggio yacht che offra noleggi da mercoledi a mercoledi?
01/02/2019
Chi noleggia barche a vela sa che la maggior parte delle compagnie offrono solo noleggi da sabato a sabato. Dopo aver ricevuto numerose r...

Blog Notizie recenti

Fare provviste per una vacanza in barca a noleggio
28/07/2020
Mantenere il vostro equipaggio ben nutrito e dissetato durante un viaggio a vela non deve essere per forza un incubo. Con un po' di ...
Paradiso della natura e degli appassionati di uccelli
07/07/2020
Oltre allo scintillante mare Adriatico, con le sue 1000 isole ben note e amate da voi marinai, in Croazia ci sono dei luoghi speciali, no...
Veleggiare e fare snorkeling al top in Croazia: le mete migliori
29/05/2020
Amate fare snorkeling quasi quanto amate la vela? Dare un'occhiata al mare sotto la superficie durante una vacanza in barca a vela a...
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion
Daniele Casucci
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Matteo Marciandi
“la vacanza in Grecia Ionica è andata molto bene e anche la barca era in ordine e non ha dato problemi.”
Bavaria 40 Cruiser
2019-08-10
Località: Preveza
Roberto Ferri
“non saprei se consigliare o meno l'Elan 333.”
Elan 333
2019-08-03
Località: Biograd na moru
Luca Tassotto
“questo è il video, l’abbiamo fatto solo al rientro a Biograd perché ce ne eravamo proprio dimenticati. Quindi foto non abbiamo. Troppo relax ;-)”
Elan 45 Impression
2019-07-27
Località: Biograd na moru