Noleggio barche Poreč

L’antica Parenzo (Poreč), con alle spalle ben 2000 anni di storia, si trova sulla costa occidentale della penisola istriana e costituisce il centro turistico per eccellenza delle coste istriane. L’antico centro storico sorge su una piccola penisola e ospita impressionanti edifici gotici, romani e barocchi, oltre ad una basilica in lista come patrimonio dell’umanità. Da qui è facile anche raggiungere l’incredibile entroterra istriano.


Al centro della città sorge l’adorabile Poreč Marina, un porto con tutti i servizi e ottimo anche per noleggiare barche. Essendo ben protetta dall’Isola di San Nicola e da un frangiflutti, Poreč Marina è aperta tutto l’anno; permette ormeggi giornalieri, mensili e annuali e offre assistenza all’ormeggio. In questa zona le condizioni di navigazione sono favorevoli e il clima locale è relativamente mite e privo di condizioni climatiche estive opprimenti. Da qui potrete raggiungere facilmente sia l’Arcipelago di Rovigno (Rovinj), con le sue 14 isole, che il Parco Nazionale delle Isole Brioni (Brijuni), uno dei più bei parchi nazionali della Croazia.


Parenzo è anche sede di numerose feste che attirano il popolo festiaolo di tutt’Europa.


Parenzo è ben collegata tramite strade al resto dell’Istria e alle città principali della zona, tra cui Trieste, Fiume (Rijeka), Ljubljana e Zagabria. L’Aeroporto Internazionale di Pula si trova a soli 50 km da Parenzo. Ci sono linee di autobus che collegano Parenzo a Pula, Fiume e Zagabria, mentre la più vicina stazione ferroviaria si trova a Pazin. Dei traghetti collegano la città a Venezia e Trieste durante l’alta stagione.


L’Adriatico settentrionale è una meta molto popolare tra chi ama andare a vela, sia per le sue acque calme che per il clima mite. Le numerose isole forniscono protezione a questa sezione costiera ricca di marine ben equipaggiate. Nei mesi estivi i forti e freddi venti di Bora provenienti dalle montagne nordorientali si sollevano di rado. Il vento di Maestrale invece si alza ogni giorno; esso è favorevole ai marinai e solitamente più debole nell’Adriatico settentrionale che in quello meridionale.


Visualizza yacht disponibili ( Poreč )




Blog   Notizie recenti

04/07/2022
Sognate di acquistare uno yacht, ma non potete permettervi di comprare quello sbagliato? Ecco allora una nuova ed entusiasmante opzione: potete noleggiare un Pegasus 50 per fare una breve navigazione di prova e vedere in prima persona come ci si trova prima di decidere di affrontare l'investimento.
14/04/2022
Il cantiere Monachus Yachts si trova nella zona industriale del comune di Muć in Dalmazia, a circa 30 chilometri da Spalato (Split) nell’entroterra, sulla costa adriatica della Croazia. È lì, nell'ambiente controllato del loro stabilimento di produzione, che fabbricano e producono imbarcazioni.
15/03/2022
Crociera verso l’ACI Marina, Rovigno:Arrivando da nord, ci siamo avvicinati all'ACI Marina tra l'isola di Santa Caterina e il molo del porto della città, alla cui estremità c'è un faro. Abbiamo aggirato con prudenza la secca segnalata da una boa gialla e nera.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Filippo Testoni
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Domenico Lo Bianco
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Gianni Tomasi
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula