Warning: Undefined array key "name" in /var/www/html/catalog/controller/module/averagechart.php on line 292 Noleggio barche Poreč :: Noleggio barche

Noleggio barche Poreč

L’antica Parenzo (Poreč), con alle spalle ben 2000 anni di storia, si trova sulla costa occidentale della penisola istriana e costituisce il centro turistico per eccellenza delle coste istriane. L’antico centro storico sorge su una piccola penisola e ospita impressionanti edifici gotici, romani e barocchi, oltre ad una basilica in lista come patrimonio dell’umanità. Da qui è facile anche raggiungere l’incredibile entroterra istriano.


Al centro della città sorge l’adorabile Poreč Marina, un porto con tutti i servizi e ottimo anche per noleggiare barche. Essendo ben protetta dall’Isola di San Nicola e da un frangiflutti, Poreč Marina è aperta tutto l’anno; permette ormeggi giornalieri, mensili e annuali e offre assistenza all’ormeggio. In questa zona le condizioni di navigazione sono favorevoli e il clima locale è relativamente mite e privo di condizioni climatiche estive opprimenti. Da qui potrete raggiungere facilmente sia l’Arcipelago di Rovigno (Rovinj), con le sue 14 isole, che il Parco Nazionale delle Isole Brioni (Brijuni), uno dei più bei parchi nazionali della Croazia.


Parenzo è anche sede di numerose feste che attirano il popolo festiaolo di tutt’Europa.


Parenzo è ben collegata tramite strade al resto dell’Istria e alle città principali della zona, tra cui Trieste, Fiume (Rijeka), Ljubljana e Zagabria. L’Aeroporto Internazionale di Pula si trova a soli 50 km da Parenzo. Ci sono linee di autobus che collegano Parenzo a Pula, Fiume e Zagabria, mentre la più vicina stazione ferroviaria si trova a Pazin. Dei traghetti collegano la città a Venezia e Trieste durante l’alta stagione.


L’Adriatico settentrionale è una meta molto popolare tra chi ama andare a vela, sia per le sue acque calme che per il clima mite. Le numerose isole forniscono protezione a questa sezione costiera ricca di marine ben equipaggiate. Nei mesi estivi i forti e freddi venti di Bora provenienti dalle montagne nordorientali si sollevano di rado. Il vento di Maestrale invece si alza ogni giorno; esso è favorevole ai marinai e solitamente più debole nell’Adriatico settentrionale che in quello meridionale.


Visualizza yacht disponibili ( Poreč )




Blog   Notizie recenti

21/03/2023
La prima cosa da decidere è se avete davvero bisogno di ricorrere a una società di navigazione. Forse volete spostare il vostro yacht solo per una breve distanza, magari in un Paese vicino.
24/11/2022
Noi abbiamo noleggiato una barca a vela di 45 piedi e ci siamo inoltrati all'interno di un arcipelago costituito da 89 isole, isolotti e scogli spettacolari
20/05/2022
Molti di voi conoscono la Croazia come una destinazione turistica e nautica tra le più gettonate. Ma avete mai sentito parlare di una gemma nella penisola istriana chiamata Rovigno?
“ la vacanza è andata bene ...”
person Fabio Nuti
Elan 50 Impression
2022-07-02
Località: Biograd na moru
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
person P.M.
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
“Grazie di tutto, la vacanza e stata belissima, torniamo sicuramente l`anno prossimo”
person Luigi Vazzoler
Sealine C390
2021-07-24
Località: Biograd na moru
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
person Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“Tutto bene grazie e anche lo skipper bravissimo. Fabio”
person Fabio Antoniazzi
Dufour 412 GL
2019-07-27
Località: Pula
“questo è il video, l’abbiamo fatto solo al rientro a Biograd perché ce ne eravamo proprio dimenticati. Quindi foto non abbiamo. Troppo relax ;-)”
person Luca Tassotto
Elan 45 Impression
2019-07-27
Località: Biograd na moru