Noleggio barche Pula

La città di Pola (Pula), vecchia di tremila anni, è una delle mete istriane più amate da chi possiede uno yacht e attrae numerosi appassionati di vela. Pola è la più grande e importante città dell’Istria e si trova nella zona meridionale della penisola. Rappresenta un grande centro storico e culturale, oltre che un importante porto di passaggio. I suoi antichi edifici risalgono all’epoca romana; il più grande è sicuramente l’Arena romana che domina la città. In passato, essa ospitava combattimenti tra gladiatori; oggi invece costituisce un importante monumento e ospita eventi culturali e musicali.


Percorrendo la costa frastagliata in direzione sud si raggiunge la Penisola di Promontore (Premantura), che nasconde lo spettacolare parco naturale e protegge Capo Camegnacco (Kamenjak). Il litorale comprende numerose località di villeggiatura e lunghe strisce di coste rocciose e incontaminate. Da Pola è possibile partire alla volta del Parco delle Isole Brioni (Brijuni) o veleggiare per le isole dell’Arcipelago di Quarnaro (Kvarner), tra cui ricordiamo quelle di Veglia (Krk), Cherso (Cres), Pago (pag), Arbe (Rab) e Lussino (Losinj), o per altre isole più piccole e meno affollate, come quelle di Unie (Unije), Asinello (Ilovik), Sansego (Susak), Selve (Silba) e Premuda.


La città di Pola comprende numerose marine e porti. Se desiderate noleggiare un’imbarcazione, potete rivolgervi alle ottime compagnie di noleggio presenti nelle seguenti marine: ACI Pula Marina, Verua Marina e Aci Pomer Marina.


Pola è connessa molto bene al resto della Croazia, oltre che alla Slovenia e all’Italia. In città si trovano le stazioni centrali dei treni e degli autobus, da cui partono corse regolari per tutta la Croazia. L’Aeroporto Internazionale di Pola si trova a soli 5 chilometri dalla città; piuttosto vicini sono anche gli aeroporti di Fiume (Rijeka), Trieste e Zagabria.


Le belle isole e coste di questa regione vantano acque limpide, splendide baie in cui trovare rifugio, brevi distanze tra le varie isole e condizioni prevalentemente favorevoli alla navigazione. I venti sono perlopiù favorevoli, soprattutto nei mesi estivi, sebbene talvolta possano rivelarsi meno stabili nella Baia di Quarnaro. Veleggiare in queste regioni vi aiuterà a capire perché la Croazia sia tanto famosa per la bellezza della sua natura.


Visualizza yacht disponibili ( Pula )




Blog   Notizie recenti

24/11/2022
Noi abbiamo noleggiato una barca a vela di 45 piedi e ci siamo inoltrati all'interno di un arcipelago costituito da 89 isole, isolotti e scogli spettacolari
20/05/2022
Molti di voi conoscono la Croazia come una destinazione turistica e nautica tra le più gettonate. Ma avete mai sentito parlare di una gemma nella penisola istriana chiamata Rovigno?
15/03/2022
Crociera verso l’ACI Marina, Rovigno:Arrivando da nord, ci siamo avvicinati all'ACI Marina tra l'isola di Santa Caterina e il molo del porto della città, ....
“ la vacanza è andata bene ...”
person Fabio Nuti
Elan 50 Impression
2022-07-02
Località: Biograd na moru
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
person Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
person P.M.
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
“Grazie di tutto, la vacanza e stata belissima, torniamo sicuramente l`anno prossimo”
person Luigi Vazzoler
Sealine C390
2021-07-24
Località: Biograd na moru
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
person Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
person Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir