Noleggio barche Rovinj

La grande e affollata città turistica di Rovigno (Rovinj) sorge lungo la costa occidentale della penisola istriana, nella Croazia settentrionale. Questa pittoresca città dal grande valore artistico presenta case colorate e strutture architettoniche di grande impatto, oltre ad un porto attivo attrezzato per le attività di pesca. Un luogo di prima scelta per prendere una barca a noleggio e salpare per una bella vacanza.


Nota per la storia, la bellezza e il fascino, Rovigno è una delle più popolari mete turistiche della Croazia. Sant’Eufemia domina la città sovrastando il bel quartiere vecchio, le numerose gallerie del centro e le vie curvate e acciottolate, perfette per girovagare. Ogni estate la città ospita la più grande mostra d’arte all’aperto del Mar Adriatico.


Rovigno ha un ampio porto naturale e una Marina gestita dalla catena ACI in grado di offrire barche a noleggio per tutto l’anno. Vi sono inoltre numerosi hotel, villaggi vacanze e siti per campeggio.


L’Arcipelago di Rovigno comprende 14 isolette perfette per una piacevolissima navigazione a vela. Tra le isole più popolari dell’arcipelago spiccano quelle di Santa Caterina e di Crveni Otok, che potrete esplorare con un barca a vela o a motore.


Rovigno è ben connessa al resto dell’Istria e ad altre importanti città come Trieste, Fiume (Rijeka), Ljubljana e Zagabria. Vi sono linee di autobus e treni per Pola (Pula), Fiume e Zagabria. I più vicini aeroporti internazionali si trovano a Pola (37 km), Fiume (124 km), Trieste (100 km), Zagabria (250 km), Venezia (260 km) e Ljubljana (190 km).


Nei mesi estivi è attiva anche una linea di traghetti per Venezia. Altre linee di traghetti collegano la città alla vicina Pola.


Le acque calme dell’Adriatico settentrionale e il clima mite sono l’ideale per navigare a vela. La miriade di isole presenti fornisce protezione a questa porzione di costa, che presenta numerose marine ben equipaggiate. Durante l’estate i venti di Bora (forti venti provenienti dalle montagne di nord-est) si sollevano di rado. Invece, i venti di Maestrale amici dei navigatori si sollevano ogni giorno verso le 9 o le 10 del mattino e raggiungono il loro picco durante il pomeriggio, decadendo poi al tramonto. Il Maestrale è solitamente più debole nell’Adriatico del nord che in quello del sud. La regione è splendida e si presta ad essere esplorata sia via terra che via mare.


Visualizza yacht disponibili ( Rovinj )




Blog   Notizie recenti

14/04/2022
Il cantiere Monachus Yachts si trova nella zona industriale del comune di Muć in Dalmazia, a circa 30 chilometri da Spalato (Split) nell’entroterra, sulla costa adriatica della Croazia. È lì, nell'ambiente controllato del loro stabilimento di produzione, che fabbricano e producono imbarcazioni.
15/03/2022
Crociera verso l’ACI Marina, Rovigno:Arrivando da nord, ci siamo avvicinati all'ACI Marina tra l'isola di Santa Caterina e il molo del porto della città, alla cui estremità c'è un faro. Abbiamo aggirato con prudenza la secca segnalata da una boa gialla e nera.
22/02/2022
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant ...
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
P.M.
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
Carlo Carteri
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Francesco Biondani
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion