Noleggio barche Rovinj

La grande e affollata città turistica di Rovigno (Rovinj) sorge lungo la costa occidentale della penisola istriana, nella Croazia settentrionale. Questa pittoresca città dal grande valore artistico presenta case colorate e strutture architettoniche di grande impatto, oltre ad un porto attivo attrezzato per le attività di pesca. Un luogo di prima scelta per prendere una barca a noleggio e salpare per una bella vacanza.


Nota per la storia, la bellezza e il fascino, Rovigno è una delle più popolari mete turistiche della Croazia. Sant’Eufemia domina la città sovrastando il bel quartiere vecchio, le numerose gallerie del centro e le vie curvate e acciottolate, perfette per girovagare. Ogni estate la città ospita la più grande mostra d’arte all’aperto del Mar Adriatico.


Rovigno ha un ampio porto naturale e una Marina gestita dalla catena ACI in grado di offrire barche a noleggio per tutto l’anno. Vi sono inoltre numerosi hotel, villaggi vacanze e siti per campeggio.


L’Arcipelago di Rovigno comprende 14 isolette perfette per una piacevolissima navigazione a vela. Tra le isole più popolari dell’arcipelago spiccano quelle di Santa Caterina e di Crveni Otok, che potrete esplorare con un barca a vela o a motore.


Rovigno è ben connessa al resto dell’Istria e ad altre importanti città come Trieste, Fiume (Rijeka), Ljubljana e Zagabria. Vi sono linee di autobus e treni per Pola (Pula), Fiume e Zagabria. I più vicini aeroporti internazionali si trovano a Pola (37 km), Fiume (124 km), Trieste (100 km), Zagabria (250 km), Venezia (260 km) e Ljubljana (190 km).


Nei mesi estivi è attiva anche una linea di traghetti per Venezia. Altre linee di traghetti collegano la città alla vicina Pola.


Le acque calme dell’Adriatico settentrionale e il clima mite sono l’ideale per navigare a vela. La miriade di isole presenti fornisce protezione a questa porzione di costa, che presenta numerose marine ben equipaggiate. Durante l’estate i venti di Bora (forti venti provenienti dalle montagne di nord-est) si sollevano di rado. Invece, i venti di Maestrale amici dei navigatori si sollevano ogni giorno verso le 9 o le 10 del mattino e raggiungono il loro picco durante il pomeriggio, decadendo poi al tramonto. Il Maestrale è solitamente più debole nell’Adriatico del nord che in quello del sud. La regione è splendida e si presta ad essere esplorata sia via terra che via mare.


Visualizza yacht disponibili ( Rovinj )




Blog   Notizie recenti

Veleggiando alla volta della magica Meleda
20/07/2021
Mentre lottiamo contro il vento lungo la barriera corallina, scorgiamo in lontananza il piccolo porto di Pomena, costeggiato dagli allegri ombrelloni rossi della birra Karlovačko.
Piano di crociera classico "Perle del sud" (Dubrovnik - Spalato)
17/02/2021
Prenotazione della cabina per una crociera di una settimana in Croazia. Crociera unidirezionale con partenza da Dubrovnik e arrivo a Spalato. La crociera visita la città di Makarska e le isole di Mljet o Korcula, Vis (Bisevo) e Hvar (Brac). Alloggi su navi da crociera tradizionali in legno o moderne.
Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Dubrovnik - Spalato)
02/01/2021
Programma settimanale di crociera in Croazia. Unidirezionale crociera con partenza da Dubrovnik e arrivo a Spalato. La crociera visita la città di Ston e le isole di Mljet, Korcula, Vis (Bisevo) e Hvar (Brac). Noleggio cabine per alloggio su piccole navi da crociera di lusso.
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula
Luigi Zennaro
“volevo informarla che tutto è andato bene”
Elan 444 Impression
2017-09-09
Località: Zadar