Piano di crociera Deluxe "Paradiso Dalmato" (Spalato - Spalato)

Piano di crociera Deluxe "Paradiso Dalmato" (Spalato - Spalato)
28/12/2020

Non c'è niente di meglio che visitare la caratteristica e pittoresca costa croata, con la sua moltitudine di isole, a bordo di piccole navi da crociera, lussuose nel design e completamente climatizzate. Sarete alloggiati in comode e spaziose cabine, ognuna dotata di bagno privato. Il vostro itinerario "Paradiso dalmata", che vi illustriamo brevemente qui di seguito, garantisce partenze settimanali (da maggio a ottobre) e prevede avventure sia gastronomiche che turistiche. Questa crociera vi condurrà a Spalato, alla penisola di Sabbioncello, a Meleda, a Ragusa, a Curzola, a Lesina e a Bol. Per sette memorabili giorni vivrete una meravigliosa esperienza di crociera navigando da un'isola all'altra. Potrete sedervi e rilassarvi, mentre il capitano, l'equipaggio e il nostro tour manager si occuperanno di soddisfare ogni vostra esigenza. Di mattina sarete liberi di rilassarvi e di prendere il sole sugli ampi ponti o di immergervi nel rinfrescante mare Adriatico. Le località croate, accuratamente selezionate e programmate per i vostri pomeriggi e le vostre serate, le potrete scoprire sotto la guida di conoscitori locali. 

Piano di crociera

SPALATO (SPLIT) - CURZOLA (KORCULA) - MELEDA (MLJET) & RAGUSA (DUBROVNIK )- RAGUSA - PENISOLA DI SABBIONCELLO (PELJESAC) - LESINA (HVAR) - BOL, PUCISCA/MILNA - SPALATO


Richiesta per cabina PREZZI DELLE CABINE SU QUESTA CROCIERA


Giorno 1 |  SPALATO (cena)

Split, Croazia

Dopo aver fatto il check-in e aver avuto la possibilità di sistemarvi, a partire dalle 14h00 circa, partecipate alla visita guidata di questa antica e storica città. (Nota: non sono previsti ritardi nell'arrivo). Il complesso di Spalato che comprende chiese, forti e palazzi in stile romanico, gotico e barocco del XII e XIII secolo, è sotto la tutela dell'UNESCO. Sarete circondati da un'architettura incredibile, in particolare dal notevole e imponente palazzo di Diocleziano, un tempo dimora dell'imperatore romano. Al vostro rientro a bordo della nave, sarete accolti da una festa di incontro e di saluto, che comprende un ricevimento e un cocktail di benvenuto. Pernottamento a Spalato.

Giorno 2 | SPALATO - CURZOLA (breakfast, pranzo)

Curzola, Croazia

Partenza al mattino e navigazione verso l'isola di Curzola, famosa per aver dato i natali a Marco Polo. Il pranzo viene servito in una delle tante baie appartate lungo il percorso. Dopo l'arrivo nel primo pomeriggio, vi aspetta una visita guidata a piedi di questa incantevole città con le sue mura fortificate. L'isola custodisce più leggende, favole e monumenti di qualsiasi altra. Passeggiando lungo le strade a spina di pesce, troverete una moltitudine di ristoranti di prima scelta che vi permetteranno di esplorarne ulteriormente l'aspetto gastronomico, per poi proseguire con una scelta di locali e bar, ottimi per chi vuole godersi le luci notturne. Pernottamento a Curzola.

Giorno 3 | CURZOLA - MELEDA & RAGUSA (breakfast, pranzo, cena)

Mljet, Croazia

La mattina seguente, navigherete verso sud fino all'isola di Meleda. Il direttore di crociera vi condurrà a piedi fino al famoso Parco nazionale di Meleda e ai suoi laghi salati. Una barca vi porterà all'isola di Santa Maria, dove potrete visitare una chiesa del XII secolo, nonché un antico monastero e un'abbazia benedettina. Il pranzo sarà di nuovo a bordo della nave, dopo di che partirete per Ragusa, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Prima di attraccare, costeggerete le antiche mura della città, godendovi i magnifici panorami di questa antica località e una deliziosa cena a buffet servita sul ponte dell'imbarcazione da crociera. Pernottamento a Ragusa.

Giorno 4 | RAGUSA (breakfast)

Dubrovnik, Croazia

Al termine della colazione sarete trasferiti in questa mitica città per una visita guidata a piedi. La gita in funivia dalla città vecchia ai monti Srđ vi regalerà i migliori panorami della città, delle mura e delle isole Elafiti (Elafitski otoci). Dal pomeriggio sarete liberi di andare alla ricerca di luoghi idilliaci per il pranzo e la cena o, nel caso aveste l'energia per fare un'ulteriore esplorazione, che ne dite di una passeggiata di 1.940 m in cima alle mura e di una passeggiata lungo lo 'Stradun' la strada principale dello struscio cittadino e sulla piazza, lucidata a specchio per via di tutti i piedi che nel corso dei secoli l'hanno attraversata? Pernottamento a Ragusa.

Giorno 5 | RAGUSA - PENISOLA DI SABBIONCELLO (breakfast, pranzo, cena)

Peljesac, Croazia

Partirete la mattina presto e proseguirete. Dopo una breve pausa pranzo in una delle isole Elafiti arriverete a Sabbioncello nel pomeriggio. Qui esplorerete le zone rurali dell'entroterra e nel pomeriggio verrete trasferiti in un villaggio. Poi visiterete una fattoria locale dove, in occasione di una tradizionale festa paesana, vi sarà offerta una cena all-inclusive con deliziose prelibatezze croate a base di prodotti locali, accompagnate da rinomati vini di Sabbioncello. Più tardi, trasferimento sulla nave con pernottamento a Sabbioncello.

Giorno 6 | SABBIONCELLO - LESINA (breakfast, pranzo)

Hvar, Croazia

Crociera mattutina a Lesina con pranzo al largo dell'isolotto di Šćedro (Sce-dro) e poi possibilità di fare il bagno alle isole Pekleni. Sbarco nel tardo pomeriggio a Lesina, l'isola più lunga e soleggiata dell'Adriatico, famosa per i suoi abbondanti campi di lavanda purpurea e per il suo fascino spettacolare. Scoprite gli antichi monumenti e non perdetevi il più antico teatro pubblico d'Europa (fondato nel 1612) e la cattedrale con il suo campanile originale e l'architettura rinascimentale. Fate un'escursione fino al forte e osservate la vista panoramica sottostante, con la vostra nave nel porto e le isole Pakleni. Lesina è il luogo ideale per godersi la vita notturna grazie ai numerosi ristoranti, caffè e bar aperti fino alle prime ore del mattino. Pernottamento a Lesina.

Giorno 7 | LESINA - BOL - MILNA o PUCISCA (breakfast, pranzo, degustazione, cena del capitano)

Bol, Brac, Croazia

Ultimo giorno a Capo d'Oro, famoso per il suo promontorio ghiaioso che viene continuamente rimodellato, da una parte e dall'altra, dalle onde e dal vento. Arriverete poi a Bol, pittoresca cittadina di pescatori che si è trasformata in un attraente paradiso per i turisti. Dopo il pranzo sulla nave, avrete del tempo libero fino alla degustazione di vini. Si prosegue per Milna o Pucisca fino alla cena d'addio del capitano con musica dal vivo e intrattenimento. Pernottamento a Milna o Pucisca.

Giorno 8 | MILNA o PUCISCA - SPALATO (breakfast)

Pucisca, Brac, Croazia

Si ritorna a Spalato e qui vi rattristerà un po' il fatto di dover dare l'addio all'equipaggio e a tutti i vostri nuovi amici! Entro le 09h00 lascerete la nave e sarete trasferiti all'aeroporto di Spalato.

Note particolari

  • In caso di maltempo o di condizioni sfavorevoli nel porto visitato, la linea e il Capitano si riservano il diritto di modificare opportunamente la rotta.
  • Le partenze delle crociere sono garantite a meno che il numero di partecipanti non sia inferiore a 10, nel qual caso la compagnia di linea si riserva il diritto di annullare la partenza e di cambiare imbarcazione.
  • A bordo troverete il regolamento della nave in forma scritta e vi preghiamo di osservare in particolare le norme relative al trasporto di bevande sulla nave.
  • Se, in qualsiasi momento, uno o più ospiti dovessero manifestare un comportamento inappropriato, la compagnia di linea o il capitano si riservano il diritto di richiedere a tali ospiti di sbarcare.

Si raccomanda vivamente di stipulare un'assicurazione contro la cancellazione di servizi riservati! La linea offre un pacchetto completo di assicurazione di viaggio (responsabilità civile privata, assicurazione sanitaria e infortuni personali, assicurazione annullamento bagagli e viaggi).

L'itinerario può differire da quello pubblicato nel caso in cui i porti siano troppo occupati o sovraffollati - l'obiettivo è sempre quello di offrire al cliente la migliore esperienza sotto ogni punto di vista.

Alcuni porti croati hanno condizioni e requisiti di ormeggio particolari ed è possibile che le navi vengano ormeggiate una accanto all'altra, il che significa che gli ospiti devono attraversare lo spazio tra le navi per raggiungere la riva. In questo caso, vi preghiamo di prestare particolare attenzione, in quanto ciò avverrà a vostro rischio e pericolo. Naturalmente, l'equipaggio sarà sempre a vostra disposizione per assistervi, qualora necessario o richiesto. Si sconsiglia la partecipazione alla crociera a persone con mobilità ridotta o su sedia a rotelle.

Crociere di lusso in Croazia

Ecco cos'è compreso nel prezzo

  • Trasferimenti di arrivo/partenza, da e per gli aeroporti di Spalato (Split) e Ragusa (Dubrovnik).
  • 7 notti di crociera di lusso con la possibilità di scegliere tra una cabina deluxe o super deluxe con aria condizionata en-suite.
  • Ricevimento di incontro e saluto con cocktail di benvenuto

Pasti giornalieri ecc. a bordo

  • Prima colazione a buffet smorgasbord
  • Tre portate a pranzo più buffet di insalate e formaggi
  • Il pranzo comprende una bevanda
  • Acqua potabile gratuita, tè e caffè a piacere
  • Frutta fresca in abbondanza
  • Servizio in cabina con cambio asciugamani
  • Wi-Fi gratuito a bordo

E ancora di più

  • Cena del capitano accompagnata da musica dal vivo
  • Eventi di degustazione di vino e olio d'oliva
  • Tour manager esperto e professionale
  • Passeggiate con guida alla scoperta di Spalato, Lesina (Hvar), Curzola (Korcula) e Ragusa
  • Crociera mozzafiato intorno alla parte esterna delle antiche mura di Ragusa
  • Degustazione dei migliori vini croati
  • Tariffe e tasse portuali
  • Gestione dei bagagli

Extra opzionali

  • Mance
  • Serata con cena di paese a Curzola: € 35 pp



Richiesta per cabina PREZZI DELLE CABINE SU QUESTA CROCIERA




0 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome: *

Email: *

Sito web:


Commento: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Inserisci il codice nel box di seguito:



Piano di crociera classico "Perle del sud" (Dubrovnik - Spalato)
17/02/2021
Prenotazione della cabina per una crociera di una settimana in Croazia. Crociera unidirezionale con partenza da Dubrovnik e arrivo a Spalato. La crociera visita la città di Makarska e le isole di Mljet o Korcula, Vis (Bisevo) e Hvar (Brac). Alloggi su navi da crociera tradizionali in legno o moderne.
Piano di crociera classico "Esploratore del sud" (Spalato - Spalato)
24/01/2021
Itinerario di crociera su navi da crociera tradizionali in legno o moderne in Croazia con partenza / arrivo da Spalato. La crociera visita Dubrovnik e Makarska e le isole di Hvar (Brac), Korcula e Mljet. Prenota la tua cabina ...
Piano di crociera classico "Quarnero - Baia delle Isole" (Opatija - Opatija)
17/01/2021
Crociera di 7 giorni in Croazia su navi da crociera tradizionali in legno o moderne con partenza / arrivo da Abbazia, Quarnero. La crociera raggiunge Zara e le isole di Krk, Rab, Cres e Lussino. Prenota la tua cabina ...
Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Dubrovnik - Spalato)
02/01/2021
Programma settimanale di crociera in Croazia. Unidirezionale crociera con partenza da Dubrovnik e arrivo a Spalato. La crociera visita la città di Ston e le isole di Mljet, Korcula, Vis (Bisevo) e Hvar (Brac). Noleggio cabine per alloggio su piccole navi da crociera di lusso.
Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Itinerario per una crociera di sette giorni in Croazia. Unidirezionale crociera con partenza da Spalato e arrivo a Dubrovnik. La crociera visita le isole di Hvar (Brac), Korcula, Mljet e Vis (Bisevo). Prenotazione di alloggi su piccole navi da crociera di lusso.
Piano di crociera Deluxe "Paradiso Dalmato" (Spalato - Spalato)
28/12/2020
Rotta di crociera in Croazia della durata di 7 giorni. Partenza per la crociera da Spalato e ritorno a Spalato. La crociera visita Dubrovnik e le isole di Hvar, Korcula, Mljet e Brac in Dalmazia. Prenotazione di alloggi su piccole navi da crociera di lusso.