Noleggio barche Kos

Coo (Kos), capitale e principale porto dell’Isola di Coo, si trova lungo la costa nord-orientale, in prossimità della costa turca. Si tratta di una splendida città, verde e lussuosa, dotata di spiagge costeggiate da palme che si stagliano su uno sfondo montagnoso; l’isola è sede di numerosi siti archeologici di età Greca antica e Romana. Qui potrete vedere mosaici particolarmente belli e affreschi di grande effetto conservati in antiche chiese cristiane.


Questo affollato centro turistico offre anche una vivace vita notturna e una scena culinaria di ottima qualità; si tratta inoltre di una della maggiori basi per il noleggio barche del Mar Egeo, nonché di un’eccellente punto di partenza per una vacanza in barca a vela tra le isole del Dodecanneso. L’Isola di Coo, luogo di nascita di Ippocrate e sito di uno dei primi ospedali (ad Asklepion), è la terza isola più grande del Dodecanneso e offre eccellenti opportunità di navigazione tra le sue isole e oltre. A nord di Coo troverete Lero (Leros), Calimno (Kalymnos) e Patmo (Patmos), mentre a sud ci sono Piscopi (Tilos), Rodi (Rhodes), Simi (Symi) e Scarpanto (Karpathos), oltre a migliaia di isole minori, isolotti e affioramenti rocciosi.


Dalla città vecchia di Coo potrete raggiungere a piedi Kos Marina, una marina che offre tutti i servizi. Da qui potrete inoltre salpare alla volta delle isole meno famose del Dodecanneso, difficili da raggiungere senza una barca.


A soli 23 km di distanza dalla città di Coo sorge un Aeroporto Internazionale con collegamenti per numerose città greche ed europee. Coo è anche collegata al Porto del Pireo tutto l’anno da traghetti. Linee di traghetto la collegano anche alle isole limitrofe e alla Turchia.


Coo è un'eccellente meta per prendere a noleggio una barca senza equipaggio ed esplorare la zona. I marinai avranno sempre il vento che gli serve e potranno effettuare passaggi più lunghi tra le incontaminate isole del Dodecanneso. I venti prevalenti sono i Meltemi, che soffiano durante i mesi estivi da nord-ovest con forza compresa tra 4 e 6, offrendo una navigazione entusiasmante. Talvolta possono raggiungere anche Forza 7 e soffiare per vari giorni di fila.


Visualizza yacht disponibili ( Kos )




Blog   Notizie recenti

Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Un paradiso tra i pini: venite a visitare il lato est di Sithonia, Calcidica
30/08/2021
La costa orientale di Sithonia, nella penisola Calcidica, è un paradiso per i diportisti, nel quale è possibile trascorrere molte giornate alla scoperta di spiagge e baie, nascoste tra rocce scoscese e pini.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
P.M.
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split