Noleggio barche Kos

Coo (Kos), capitale e principale porto dell’Isola di Coo, si trova lungo la costa nord-orientale, in prossimità della costa turca. Si tratta di una splendida città, verde e lussuosa, dotata di spiagge costeggiate da palme che si stagliano su uno sfondo montagnoso; l’isola è sede di numerosi siti archeologici di età Greca antica e Romana. Qui potrete vedere mosaici particolarmente belli e affreschi di grande effetto conservati in antiche chiese cristiane.


Questo affollato centro turistico offre anche una vivace vita notturna e una scena culinaria di ottima qualità; si tratta inoltre di una della maggiori basi per il noleggio barche del Mar Egeo, nonché di un’eccellente punto di partenza per una vacanza in barca a vela tra le isole del Dodecanneso. L’Isola di Coo, luogo di nascita di Ippocrate e sito di uno dei primi ospedali (ad Asklepion), è la terza isola più grande del Dodecanneso e offre eccellenti opportunità di navigazione tra le sue isole e oltre. A nord di Coo troverete Lero (Leros), Calimno (Kalymnos) e Patmo (Patmos), mentre a sud ci sono Piscopi (Tilos), Rodi (Rhodes), Simi (Symi) e Scarpanto (Karpathos), oltre a migliaia di isole minori, isolotti e affioramenti rocciosi.


Dalla città vecchia di Coo potrete raggiungere a piedi Kos Marina, una marina che offre tutti i servizi. Da qui potrete inoltre salpare alla volta delle isole meno famose del Dodecanneso, difficili da raggiungere senza una barca.


A soli 23 km di distanza dalla città di Coo sorge un Aeroporto Internazionale con collegamenti per numerose città greche ed europee. Coo è anche collegata al Porto del Pireo tutto l’anno da traghetti. Linee di traghetto la collegano anche alle isole limitrofe e alla Turchia.


Coo è un'eccellente meta per prendere a noleggio una barca senza equipaggio ed esplorare la zona. I marinai avranno sempre il vento che gli serve e potranno effettuare passaggi più lunghi tra le incontaminate isole del Dodecanneso. I venti prevalenti sono i Meltemi, che soffiano durante i mesi estivi da nord-ovest con forza compresa tra 4 e 6, offrendo una navigazione entusiasmante. Talvolta possono raggiungere anche Forza 7 e soffiare per vari giorni di fila.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Guida alla navigazione a vela nelle Isole Sporadi, Grecia
19/08/2020
Le verdeggianti e remote isole Sporadi rappresentano una meta sublime per tutti gli amanti della vela, grazie alle acque blu cobalto in c...
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion
Mauro Bertoldini
“Tutto bene, grazie, alla prossima! Mauro”
Oceanis 38.1
2018-07-21
Località: Sukošan
Davide Urso
“esperienza ottima, barca ok”
Sun Odyssey 42i
2018-06-09
Località: Biograd na moru
Martina Giberti
“Grazie a te comunque per l'organizzazione e la disponibilità. ”
Sea Ray 245 Weekender
2017-08-19
Località: Šibenik
Loris Da Ros
“Il personale si è mostrato pronto e preparato, abbiamo molto apprezzato i brevissimi tempi di attesa per le pratiche di check.”
Elan 431
2017-08-19
Località: Kaštela
Giorgio Fumagalli
“ tutto bene e vacanza sempre bellissima.”
Lagoon 450
2017-08-19
Località: Dubrovnik