Noleggio barche Lavrio

Laurio (Lavrio) è una città industriale situata lungo la costa sud-orientale dell’Attiva, a 60 km da Atene. Si trova tra le due città antiche di Sunio e Torico (Thorikos) e di fronte all’Isola di Makronissos, un tempo isola prigione. Sebbene non vi sia molto da visitare, la città costituisce un eccellente punto di partenza per prendere una barca a noleggio. Infatti, Laurio ha un’ottima posizione, è ben collegata al resto della Grecia e dispone di numerosi servizi, come ad esempio banche, grandi supermercati per fare scorta prima di salpare e altre comodità. In città troverete anche un grande mercato ortofrutticolo, un mercato del pesce e alcuni ristoranti.


Vale la pena visitare il Tempio di Poseidone situato a Capo Sunio, a soli 10 km di distanza.


La grande e affollata Olympic Marina sorge a 7 km dalla città di Laurio ed è sede di numerose compagnie di noleggio barche.


Laurio non è soltanto un’eccellente base per noleggiare una barca ed esplorare le Isole Cicladi; questa città permette infatti di percorrere anche vari itinerari nel Golfo Saronico e nel Peloponneso. Le isole del Golfo Saronico sono brevemente raggiungibili in barca a vela e costituiscono quindi una meta dotata di solide infrastrutture molto popolare tra gli ateniesi e i turisti stranieri. Questa zona permette di navigare a vista, cosa che la rende particolarmente amata nel corso dei mesi estivi.


Laurio costituisce anche un punto di accesso al complesso delle isole Cicladi; in particolare, Kea e Citno (Kithnos) sono molto vicine.


Laurio è il centro dei trasporti locali e si trova a soli 37 km dall’Aeroporto Internazionale di Atene. È inoltre facilmente accessibile in autobus dal centro della città di Atene. Il porto di Laurio è uno dei principali porti per traghetti di tutta la Grecia.


Partire in barca a vela da Laurio è semplice e gradevole. Il tempo estivo è dominato dai venti Meltemi che soffiano da nord-est sui settori settentrionali e occidentali del Mar Egeo. Solitamente, si tratta di una brezza perfetta per andare a vela, con forza compresa tra 4 e 5 al mattino presto, con possibilità di intensificazione fino a 5 o 6 nel pomeriggio. I venti si calmano al tramonto. Più vi avvicinate alle Isole Cicladi, e più i venti si fanno intensi.


Visualizza yacht disponibili ( Lavrio )




Blog   Notizie recenti

Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Un paradiso tra i pini: venite a visitare il lato est di Sithonia, Calcidica
30/08/2021
La costa orientale di Sithonia, nella penisola Calcidica, è un paradiso per i diportisti, nel quale è possibile trascorrere molte giornate alla scoperta di spiagge e baie, nascoste tra rocce scoscese e pini.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
P.M.
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Carlo Carteri
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Daniele Casucci
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski