Noleggio barche Lavrio

Laurio (Lavrio) è una città industriale situata lungo la costa sud-orientale dell’Attiva, a 60 km da Atene. Si trova tra le due città antiche di Sunio e Torico (Thorikos) e di fronte all’Isola di Makronissos, un tempo isola prigione. Sebbene non vi sia molto da visitare, la città costituisce un eccellente punto di partenza per prendere una barca a noleggio. Infatti, Laurio ha un’ottima posizione, è ben collegata al resto della Grecia e dispone di numerosi servizi, come ad esempio banche, grandi supermercati per fare scorta prima di salpare e altre comodità. In città troverete anche un grande mercato ortofrutticolo, un mercato del pesce e alcuni ristoranti.


Vale la pena visitare il Tempio di Poseidone situato a Capo Sunio, a soli 10 km di distanza.


La grande e affollata Olympic Marina sorge a 7 km dalla città di Laurio ed è sede di numerose compagnie di noleggio barche.


Laurio non è soltanto un’eccellente base per noleggiare una barca ed esplorare le Isole Cicladi; questa città permette infatti di percorrere anche vari itinerari nel Golfo Saronico e nel Peloponneso. Le isole del Golfo Saronico sono brevemente raggiungibili in barca a vela e costituiscono quindi una meta dotata di solide infrastrutture molto popolare tra gli ateniesi e i turisti stranieri. Questa zona permette di navigare a vista, cosa che la rende particolarmente amata nel corso dei mesi estivi.


Laurio costituisce anche un punto di accesso al complesso delle isole Cicladi; in particolare, Kea e Citno (Kithnos) sono molto vicine.


Laurio è il centro dei trasporti locali e si trova a soli 37 km dall’Aeroporto Internazionale di Atene. È inoltre facilmente accessibile in autobus dal centro della città di Atene. Il porto di Laurio è uno dei principali porti per traghetti di tutta la Grecia.


Partire in barca a vela da Laurio è semplice e gradevole. Il tempo estivo è dominato dai venti Meltemi che soffiano da nord-est sui settori settentrionali e occidentali del Mar Egeo. Solitamente, si tratta di una brezza perfetta per andare a vela, con forza compresa tra 4 e 5 al mattino presto, con possibilità di intensificazione fino a 5 o 6 nel pomeriggio. I venti si calmano al tramonto. Più vi avvicinate alle Isole Cicladi, e più i venti si fanno intensi.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Guida alla navigazione a vela nelle Isole Sporadi, Grecia
19/08/2020
Le verdeggianti e remote isole Sporadi rappresentano una meta sublime per tutti gli amanti della vela, grazie alle acque blu cobalto in c...
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula
Luigi Zennaro
“volevo informarla che tutto è andato bene”
Elan 444 Impression
2017-09-09
Località: Zadar
Dario Bosio
“ Tutto é andato benissimo!!!”
Oceanis 473
2017-08-26
Località: Makarska
Isabella Artana
“La barca è stata bellissima ed anche lo skipper molto competente, discreto e piacevole”
Bavaria 32
2017-08-12
Località: Biograd na moru