Noleggio barche Syros

La capitale dell’Isola di Siro e delle Cicladi è la splendida città di Ermopoli. Ricca di attrazioni, questa città ha grande importanza storica in quanto un tempo era il principale porto della Grecia; essa ospita un cantiere navale e funge da importante centro commerciale, navale e culturale. Ermopoli, ovvero “Città di Hermes”, è dedicata al dio Mercurio, divinità del commercio; essa rivestì un ruolo di rilievo durante la rivoluzione contro gli Ottomani.


Oggi Ermopoli è una tranquilla città ricca di edifici neoclassici, piazze e grandi chiese antiche. Vi sono numerosi musei da visitare e fantastiche taverne in cui potrete apprezzare il cibo locale.


Piazza Miaouli è una delle più belle piazze di tutta la Grecia ed è nota per l’alta palma alla cui ombra potrete sorseggiare un caffè o mangiare qualcosa. Potrete scoprire tutto questo e molto altro prendendo una barca a noleggio a Ermopoli e Siro.


Siro si trova al centro del complesso delle Isole Cicladi ed è uno dei migliori punti di partenza per una vacanza in barca nelle Cicladi. Andro (Andros), Tino (Tinos), Micono (Mykonos) e Delo (Delos) si trovano a nord est (la loro bellezza austera ma travolgente risulta ancora più impressionante vista stando in barca), mentre a sud troverete le altre isole: Paro (Paros), Nasso (Naxos), Io (Ios) e Santorini. Anche durante l’alta stagione, in estate, riuscirete sempre a trovare degli ancoraggi remoti e tranquilli.


Ermopoli di Siro è il centro di smistamento dei trasporti della regione. A Siro c’è un aeroporto internazionale, situato a soli 3 km da Ermopoli, con voli diretti per Atene e altre città europee. Vi sono anche servizi regolari di traghetti per il Pireo e Rafina, Kea, Citno (Kythnos) e Laurio (Lavrio), oltre che per altre isole delle Cicladi come Micono, Paro e Nasso. Inoltre ci sono traghetti per le isole del Dodecanneso, incluse Patmo (Patmos), Lero (Leros), Coo (Kos) e Rodi. Le isole del Mar Egeo nord-orientale, tra cui Patmo, Icaria (Ikaria), Samo (Samos), Lesbo (Lesvos) e Lemno (Limnos), sono connesse a Siro da traghetti.


Le Cicladi sono note per essere isole ventose e attraggono quindi marinai esperti che amano condizioni di navigazione impegnative. Vi sono numerose isole da esplorare, alcune tranquille e rilassanti, altre affollate e vivaci. Si raccomanda di prendere a noleggio una barca con skipper esperto o equipaggio del luogo. I venti prevalenti sono i Meltemi da nord-nord-ovest. Con così tante isole da esplorare, una settimana in barca a noleggio potrebbe non bastare.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Guida alla navigazione a vela nelle Isole Sporadi, Grecia
19/08/2020
Le verdeggianti e remote isole Sporadi rappresentano una meta sublime per tutti gli amanti della vela, grazie alle acque blu cobalto in c...
Daniele Casucci
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Roberto Ferri
“non saprei se consigliare o meno l'Elan 333.”
Elan 333
2019-08-03
Località: Biograd na moru
Sergio Valenti
“La vacanza e andata bene!!appena riesco mando il film con le t-shirt, di nuovo grazie”
Bavaria 44
2018-06-30
Località: KRK
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Davide Urso
“esperienza ottima, barca ok”
Sun Odyssey 42i
2018-06-09
Località: Biograd na moru