Notizie Notizie

Salona 46, un punto di svolta nel mondo della vela

Per la sua prima mondiale, questa bellissima barca a vela è stata presentata al Southampton Boat Show nel settembre del 2021. Le valutazioni ricevute sono state molto positive e capiamo bene perché. Le caratteristiche più significative di Salona 46 sono l'esclusivo sistema di propulsione elettrica, dotato di due motori elettrici Oceanvolt che consentono facili manovre ravvicinate, e il sistema di idrogenerazione che reintegra l'energia nelle batterie durante la navigazione. Questa mag..

0 commenti
Charter in barca a vela per Rodi

Siamo arrivati a Rodi! Non è fantastico quando si può spuntare un'altra voce dalla propria lista dei desideri?! Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla storia dell'Antica Grecia, dalle sue leggende di potenti dei e dee ... ed ecco che finalmente ci sono arrivato.  Con un gruppo di amici velisti avevamo noleggiato uno yacht per fare una crociera nel Mar Egeo, un'esperienza già di per sé: quegli splendidi tramonti e il mare color turchese rimarranno per sempre impressi nella..

0 commenti
Pegasus 50: La vela oceanica al suo meglio e con la massima facilità

Sognate di acquistare uno yacht, ma non potete permettervi di comprare quello sbagliato? Ecco allora una nuova ed entusiasmante opzione: potete noleggiare un Pegasus 50 per fare una breve navigazione di prova e vedere in prima persona come ci si trova prima di decidere di affrontare l'investimento. Che siate velisti esperti o alle prime armi, sapete che i tre requisiti più importanti per qualsiasi uscita in barca a vela sono la sicurezza, la velocità e il comfort sia per lo skipper che pe..

In barca a vela verso una terra di leggenda e bellezza: Rovigno (Rovinj), Istria

Molti di voi conoscono la Croazia come una destinazione turistica e nautica tra le più gettonate. Ma avete mai sentito parlare di una gemma nella penisola istriana chiamata Rovigno? Beh, noi siamo rimasti incantati da questa antica e pittoresca città con il mare azzurro, le case colorate e le strade di ciottoli lucidi e ben lavorati che ci hanno sorpreso ad ogni passo. Rovigno ha una storia interessante e ricca che risale ai tempi in cui era un insediamento delle popolazioni veneziane o i..

0 commenti
Monachus Yachts: un omaggio alla filosofia senza tempo della costruzione di barche

  Protagonista di un stile di navigazione e crociera mediterraneo ultramoderno Nel 2004 in Dalmazia, Croazia, dalla visione di un solo uomo è nato un esclusivo cantiere di produzione di motoscafi e yacht. Lasciate che vi presenti Monachus Yachts e l'uomo che ha creato tutto ciò. Il fondatore del marchio Monachus Yachts, il signor Hari Tabak, rimase affascinato dalle caratteristiche di navigabilità e idrodinamica di vari tipi di barche e yacht fin dal 1972, quando frequentava ..

0 commenti
ACI Marina, Rovigno (Rovinj) - Concedetevi una pausa velica nel cuore di una straordinaria bellezza

Wow! Che meraviglia!  È stata questa la mia prima impressione mentre navigavamo verso Rovigno, in Croazia, sulla costa occidentale della penisola istriana. Questa antica cittadina così pittoresca contrasta con l'ACI Marina sul suo lato sud-est, dove puntava la nostra bussola, che è pura magnificenza moderna: una miscela meravigliosa e sorprendente di vecchio e nuovo! Era stato un piacere navigare intorno alle isole lungo la costa settentrionale della Croazia con il nostro yacht a..

0 commenti
Crociera nell'arcipelago delle Brioni: Verige - La Baia delle Catene

"E sulle isole Brioni Venere nasce dalla schiuma del mare! Nella baia di Verige (sulla costa orientale di Brioni Maggiore), la bellezza è nelle colonne in pietra scanalate con capitelli corinzi, uno dei resti del tempio di una villa residenziale del primo secolo", scrive lo scrittore e poeta istriano Daniel Načinović. Ci stavamo godendo un viaggio in barca a vela intorno a questa spettacolare parte del mondo, l'arcipelago di isole al largo della Croazia settentrionale noto come Brioni. Il..

0 commenti
Certificazione Yacht Rent

Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevanti detengono questo certificato come prerequisito per fornire un servizio di qualità ai fini della protezione e della sicurezza dei loro clienti. Questo certificato è detenuto solo da quelle società i cui bilanci sono controllati annualmente dagli assicuratori.   "Checked & Trusted" di Yacht Pool fornisce un elenco di tutte le agenzie e società..

0 commenti
Crociera nell'arcipelago delle Brioni: La casa per barche

C'è qualcosa che può non piacere nella navigazione a vela in Croazia? Sicuramente non il fatto che il Paese conta più di mille isole sparse lungo la sua costa. Una delle mie preferite è un arcipelago di 14 isole nel nord del mare Adriatico, noto come le isole Brioni. L’intero complesso di isole può essere considerato un resort di classe a livello mondiale, che ha attratto molti personaggi famosi nel corso del tempo, e costituisce un apprezzato parco nazionale croato. Siamo partiti dall'Is..

0 commenti
Le superstizioni nella vela - La sorte e il soprannaturale

Superstizioni! Sebbene irrazionali, le credenze nel soprannaturale sono ampiamente diffuse, soprattutto quando si parla di sfortuna. Il folklore legato alla navigazione a vela risale ai tempi in cui i marinai erano completamente alla mercé di Madre Natura. Ecco di seguito una raccolta di credenze sulla navigazione a vela, alcune più sensate, altre decisamente strampalate, provenienti da tutto il mondo. Non scordatele la prossima volta che vi metterete al timone! Attenti all'alba cremisi ..

0 commenti
Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela

Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili. Si tratta di un'esperienza spiacevole che può sminuire le gioie della vela in mare aperto, ma con alcune precauzioni potrete ridurre la probabilità di soffrirne e alleviare alcuni sintomi. Perché soffriamo di mal di mare? Quando siamo a bordo di una barca, s..

0 commenti
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare

Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari. Nodo di Bolina o Gassa d'amante Il re di tutti i nodi! Se si impara un solo nodo, che almeno sia quello giusto! Nodo con cappio fisso non scorrevole utile in molte occasioni, non solo su una barca a vela. La chiave per farlo nel modo giusto è la prima piega d..

0 commenti