Notizie Notizie

Saxdor 270 GTO - imbarcazione day cruiser per il cliente esigente

Magari state pensando di acquistare o noleggiare una barca per scoprire luoghi sconosciuti lungo la costa. Forse volete fare una crociera con gli amici per chiacchierare, bere qualcosa e godervi l'aria di mare. In questo caso, Saxdor 270 GTO è una scelta eccellente se volete godervi una barca compatta per una gita di un giorno o per un weekend. Saxdor, che ha sede a Helsinki, in Finlandia, e un cantiere navale a Elk, in Polonia, costruisce imbarcazioni di altissima qualità, caratterizzate..

0 commenti
Chania - una tappa obbligata per una crociera a Creta in Grecia

La nostra esperienza velica intorno alle isole greche con il nostro yacht a noleggio ci ha portato infine a Creta, la più grande delle isole greche. Si trova a soli 2727 km dal Nord Africa e, trattandosi di giugno, avevamo la garanzia di cielo azzurro, sole, acque limpide e turchesi. Avevamo sentito dire che il porto di Chania, nella parte occidentale di Creta, è il più bello dell'isola, così ci siamo diretti lì con la nostra barca a vela. Il porto è racchiuso da un muro di cinta del XVI seco..

0 commenti
In barca a vela attraverso il Parco nazionale delle Incoronate

C'è un motivo per cui il Parco nazionale delle Incoronate (Kornati) è chiamato "paradiso nautico". È un'area di indimenticabile bellezza e, per goderne appieno, è necessario riservare alla visita alcuni giorni, se non di più. Noi abbiamo noleggiato una barca a vela di 45 piedi e ci siamo inoltrati all'interno di un arcipelago costituito da 89 isole, isolotti e scogli spettacolari. L'eccezionale paesaggio e la costa frastagliata offrono ottime opportunità fotografiche. Non si possono non notar..

0 commenti
King Fisher 6.50 Weekend, un motoscafo da diporto di alta qualità

Se siete interessati a noleggiare una barca a motore per una gita di un giorno o magari per un pernottamento, non potrete sbagliare scegliendo il King Fisher 6.50 Weekend, un motoscafo prodotto in Grecia. È stato costruito secondo gli standard più elevati, utilizzando tecnologie moderne e un design al passo con i tempi. Se desiderate noleggiare questa barca per una battuta di pesca, il King Fisher 6.50 Weekend può essere equipaggiato con un sistema livewell per mantenere vivi i pesci e le esc..

0 commenti
Q Yachts - La scelta intelligente in termini di costruzione e prestazioni - Noleggio ecologico

Siamo entrati in una nuova era nella progettazione e nella produzione di yacht, grazie agli elevati standard fissati dai velisti contemporanei e all'urgente necessità di adottare un approccio ecologico anche nel noleggio di yacht. Nel 2004 Janne Kjellman ha fondato in Finlandia Oceanvolt. L'azienda è rinomata come antesignana della nautica a propulsione elettrica e ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello mondiale. Q Yachts, sinonimo di navigazione silenziosa Con Q Yachts, Janne ..

0 commenti
Galeon 375 GTO - il futuro delle barche a motore

Il Galeon 375 GTO è il nuovo motoscafo della gamma GTO. È lo yacht perfetto da noleggiare per gite giornaliere e pernottamenti. Galeon vanta quarant'anni di esperienza nella costruzione di yacht, come si evince dal suo design elegante e sportivo. Tra le caratteristiche principali, il tetto apribile in due parti che si ritrae per offrire al timoniere un'eccellente visibilità. I finestrini laterali si possono aprire per regalare ai passeggeri una migliore percezione della velocità e il piac..

0 commenti
Salona 46, un punto di svolta nel mondo della vela

Per la sua prima mondiale, questa bellissima barca a vela è stata presentata al Southampton Boat Show nel settembre del 2021. Le valutazioni ricevute sono state molto positive e capiamo bene perché. Le caratteristiche più significative di Salona 46 sono l'esclusivo sistema di propulsione elettrica, dotato di due motori elettrici Oceanvolt che consentono facili manovre ravvicinate, e il sistema di idrogenerazione che reintegra l'energia nelle batterie durante la navigazione. Questa mag..

0 commenti
Charter in barca a vela per Rodi

Siamo arrivati a Rodi! Non è fantastico quando si può spuntare un'altra voce dalla propria lista dei desideri?! Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla storia dell'Antica Grecia, dalle sue leggende di potenti dei e dee ... ed ecco che finalmente ci sono arrivato.  Con un gruppo di amici velisti avevamo noleggiato uno yacht per fare una crociera nel Mar Egeo, un'esperienza già di per sé: quegli splendidi tramonti e il mare color turchese rimarranno per sempre impressi nella..

0 commenti
Pegasus 50: La vela oceanica al suo meglio e con la massima facilità

Sognate di acquistare uno yacht, ma non potete permettervi di comprare quello sbagliato? Ecco allora una nuova ed entusiasmante opzione: potete noleggiare un Pegasus 50 per fare una breve navigazione di prova e vedere in prima persona come ci si trova prima di decidere di affrontare l'investimento. Che siate velisti esperti o alle prime armi, sapete che i tre requisiti più importanti per qualsiasi uscita in barca a vela sono la sicurezza, la velocità e il comfort sia per lo skipper che pe..

0 commenti
In barca a vela verso una terra di leggenda e bellezza: Rovigno (Rovinj), Istria

Molti di voi conoscono la Croazia come una destinazione turistica e nautica tra le più gettonate. Ma avete mai sentito parlare di una gemma nella penisola istriana chiamata Rovigno? Beh, noi siamo rimasti incantati da questa antica e pittoresca città con il mare azzurro, le case colorate e le strade di ciottoli lucidi e ben lavorati che ci hanno sorpreso ad ogni passo. Rovigno ha una storia interessante e ricca che risale ai tempi in cui era un insediamento delle popolazioni veneziane o i..

0 commenti
Monachus Yachts: un omaggio alla filosofia senza tempo della costruzione di barche

  Protagonista di un stile di navigazione e crociera mediterraneo ultramoderno Nel 2004 in Dalmazia, Croazia, dalla visione di un solo uomo è nato un esclusivo cantiere di produzione di motoscafi e yacht. Lasciate che vi presenti Monachus Yachts e l'uomo che ha creato tutto ciò. Il fondatore del marchio Monachus Yachts, il signor Hari Tabak, rimase affascinato dalle caratteristiche di navigabilità e idrodinamica di vari tipi di barche e yacht fin dal 1972, quando frequentava ..

0 commenti
ACI Marina, Rovigno (Rovinj) - Concedetevi una pausa velica nel cuore di una straordinaria bellezza

Wow! Che meraviglia!  È stata questa la mia prima impressione mentre navigavamo verso Rovigno, in Croazia, sulla costa occidentale della penisola istriana. Questa antica cittadina così pittoresca contrasta con l'ACI Marina sul suo lato sud-est, dove puntava la nostra bussola, che è pura magnificenza moderna: una miscela meravigliosa e sorprendente di vecchio e nuovo! Era stato un piacere navigare intorno alle isole lungo la costa settentrionale della Croazia con il nostro yacht a..

0 commenti