Visitare Korčula è una cosa inevitabile nella lista "da fare". L'isola croata più densamente popolata, che fornisce naturalezza, divertimento e cultura. L'isola offre un rifugio irresistibile per i navigatori e per veleggiare intorno l'intera isola preparatevi per circa 60 miglie. Se navigate dalla direzione di Mljet, vi delizieranno 19 isole e arcipelaghi che possono essere utili per l'ancoraggio e per tuffarsi in mare. Per vivere la dimensione storica di Korcula è sufficiente ormeggiare la barca in ACI marina Korčula, dare uno sguardo alle parti della biografia di Marco Polo, allungare le gambe per la casa che chiamano casa sua e di ascoltare quello che dicono le mura medievali della città. ACI marina si trova proprio accanto al centro della città, che è considerato il luogo di nascita di Marco Polo. Un punto di partenza perfetto!
La casa di Marco Polo in Korcula
Non c'è il consenso sul luogo di nascita del famoso commerciante. Gli italiani sostengono che è nato a Venezia, croati sostengono che la casa natale di Marco Polo è a Korčula. Gli storici confermano prove. Molte prove suggeriscono Korčula come luogo di nascita. La via dove si trova la casa, corrispondente alla zona di record che ancora esiste, che la casa apparteneva alla famiglia Polo. Il cognome è associato con uccello acquatico che si trova nella zona, e stato chiamato „pol“. Evidenza storica mostra che Marko ha firmato Pol, invece latinizzato Polo, stemma di famiglia indossava tre uccelli acquatici.
Proprio così, e forse non del tutto a caso, la casa è considerata la casa natale di Marco Polo è situata nella città a forma di cuore! Korčula è costruito a forma di un cuore con due strade che assomigliano a lisca di pesce e sono collegate alla strada centrale. Cuore come simbolo di spirito d'avventura e il desiderio per l'ignoto, tutto ciò che Marco Polo ha assistito. Luogo di nascita di Marco Polo si trova proprio nel centro della città di Korčula, a nord del Duomo di San Marco. Da aprile a ottobre la casa è aperta per visite turistiche, di gruppo e individuale, con un biglietto simbolico da 12-20 kn.
Casa di Marco Polo a Korčula è conferma solo da una piccola parte della sua vita particolare e contributi per la scoperta del nuovo mondo. Certamente, una delle destinazioni top alla scoperta della vita di un giramondo.
"Le meraviglie del mondo" - Il Milione
Certamente sembrava irreale alla gente comune ad ascoltare le storie di Marco dai suoi viaggi. Da quando è andato sulla strada per tre anni e mezzo, che è descritto nel libro "Il Milione" supponiamo di essere completamente rinunciato tempo e semplicemente dato corso della sua durata. Ha viaggiato attraverso l'Armenia, Perseo, Afghanistan, altopiano Badakhšan nella zona di Palmira, al Turkestan cinese, dove ha continuato la Via della Seta. Poi, su due grandi deserti Gobi e Lop, ai confini della Cina. La sua capacità di osservazione era incredibile così come la sua capacità di superare i pregiudizi della sua educazione cristiana, e rendere tale espansione nel 13 ° secolo, che gli ha permesso di nominare il viaggiatore del mondo, mercante e scrittore di viaggi. Il suo libro "Il Milione" è natto in prigione con l'aiuto di un compagno di stanza Rustichellio, ha servito come ispirazione per ulteriori scoperte di Colombo. E 'davvero incredibile, Marco Polo, spesso chiamato un tipo strano e criticato per la sua immaginazione che non viene eseguito con i applausi comune nel quell preiodo.
L'uomo di mille e mille storie
Viaggiatore del mondo e un mercante veneziano, Marco Polo, dopo il ritorno dal loro viaggio a Venezia, raccontava le proprie esperienze. Per molte persone descrizioni di Marco, fatti e cifre erano migliaia di volte più grande della realtà. Fino ad allora i dati sono diventati troppo piccoli per seguire le descrizioni di Marco, e l`espressione del numero milione non esisteva, ma il termine è stato usato migliaia di migliaia. Come secondo nome di Marco era Emilio (Emilio Marco Polo), versione presto estesa tra i veneziani come "Emilione", poi era modificato in numero milione. Oggi, il nome di Marco Polo, oltre ad essere associato con l'espressione di un milione porta; Aeroporto di Venezia, sottospecie di pecore descritte durante la sua traversata delle montagne del Pamir e la prima nave a circumnavigare il mondo in meno di sei mesi - nave a vela costruita nel 1851 a Saint John.
Se siete interessati a un uomo di mille e mille storie, un uomo che porta il nome dell`uccello acquatico, è accreditato per uno dei libro più tradotti al mondo "Il Milione", serrare le vele in direzione della Dalmazia meridionale, a Korčula. Fate una passeggiata attraverso la città di Korčula, sentendo il suo ritmo medievale, vedere la casa natale di Marco Polo e di farle visita e sentire com'era 800 anni fa ad attraversare il mondo mediterraneo e portare l'esperienza del Estremo Oriente.