Romantico veleggiare

Romantico veleggiare
13/02/2018

Andare a vela è innegabilmente molto romantico per tutti coloro tra noi inclini all’amore. Sostanzialmente, le vacanze in barca a vela sono il miglior modo per regalarsi una romantica fuga d’amore, per la luna di miele o per festeggiare un matrimonio o un anniversario. Tramonti su utopiche isolette, spiagge incontaminate o il semplice piacere di perdersi l’uno negli occhi dell’altra: una barca vi offre la possibilità di realizzare tutto questo e molto di più. Andare per mare vi avvicinerà a Madre Natura in tutta la sua splendida bellezza e non sarà soltanto la vostra dolce metà a togliervi il fiato!

Un regalo di San Valentino davvero unico

Il giorno di San Valentino, la festa dedicata all’amore, alla devozione, al romanticismo… ed è ormai dietro l’angolo con tutti i suoi desideri più bizzarri. Se state cercando un regalo di San Valentino unico per la vostra dolce metà, perchè non provare una romantica fuga in barca? Alcune compagnie di noleggio barche fanno offerte speciali per San Valentino, sebbene sia ancora inverno; potrete prenotare il vostro idillico weekend nel Mediterraneo su una barca riscaldata. In alternativa, prenotate una barca a vela per una settimana più in là nel corso dell’anno e sorprendete la vostra anima gemella.

La proposta su una barca

Se è arrivato il momento di stabilizzare le cose, potreste decidere di fare la proposta a bordo di una bella barca a vela. Se la vostra compagna ama l’avventura, non c’è nulla di meglio dell’intimità di una barca, della libertà del vento in poppa e del brivido romantico del mare aperto. Lune dorate che si immergono nelle oscure acque dell’oceano o sorgono su colline color indaco, tramonti fiammeggianti che tingono mari scintillanti, spiagge segrete, ancoraggi isolati e serate in mare sotto la volta stellata; avrete l’imbarazzo della scelta quanto a sfondi romantici, quando arriverà il momento di inginocchiarvi.

Luna di miele a vela

Sposarsi è la scusa migliore e più ampiamente accettata per lasciarsi tutto alle spalle e tuffarsi in una bella luna di miele. Se tra i vostri sogni ci sono il sole, il mare e il romanticismo, allora noleggiare un’imbarcazione rappresenta la scelta più ovvia. Potrete scegliere tra un’ampia varietà di mete per la vostra luna di miele in barca e se volete che a bordo non ci sia nessun altro oltre voi e la vostra dolce metà, vi consigliamo di noleggiare una romantica imbarcazione a scafo nudo. Se tuttavia preferite rilassarvi e godervi un po’ di navigazione d’amore senza dover fare fatica, provate una romantica barca con skipper. Che si tratti di un lussuoso super yacht, di un’elegante barca a vela o di uno spazioso catamarano, i viaggiatori più romantici difficilmente troveranno qualcosa di meglio che veleggiare al tramonto.

Sposarsi su una barca

Se siete tipi da fuga romantica, cosa c’è di meglio che saltare in barca e veleggiare insieme? Potreste persino decidere di scambiarvi gli anelli proprio sulla vostra barca a noleggio, oppure su qualche splendida isola. Matrimonio e luna di miele in un’unica soluzione, senza folle di invitati e senza organizzazione!

Sulla stessa barca

Dopo tutto, il matrimonio è un po’ come la navigazione a vela: a volte tutto scivola semplice, splendido e tranquillo, altre volte le cose possono farsi scomode e tempestose, mettendo alla prova i vostri limiti. I venti forti non possono sempre essere previsti o controllati, ma voi potete aggiustare le vele o tentare un diverso approccio. Dovreste essere sempre ben ancorati e ricordare che dondolare la barca non è mai una buona idea. La vostra barca a vela, come il matrimonio, può rappresentare una nicchia sicura in caso di pericolo; tuttavia, vi sarà sempre qualche giornata infinita per mari piatti e senza vento. Alla fine, però, partire alla volta dell’immenso e sconosciuto blu si rivelerà una grande avventura che vi porterà a nuove scoperte su voi stessi e sul mondo.


0 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome: *

Email: *

Sito web:


Commento: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Inserisci il codice nel box di seguito: