Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Dubrovnik - Spalato)

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Dubrovnik - Spalato)
02/01/2021

Quale modo migliore di ammirare la squisita costa croata e le sue incantevoli isole, se non quello di salire a bordo di una lussuosa mini nave da crociera? Le mattine passano rilassandosi su ponti spaziosi o immergendosi nell'incontaminato mare Adriatico, mentre pomeriggi e serate sono riservati alla scoperta di città storiche. Questa crociera "Meraviglia a senso unico" vi porterà dalla "Perla dell'Adriatico", Ragusa, alla più grande delle città dalmate, Spalato, ricca di una altrettanto grande storia. Vi permetterà, inoltre, di assaporare il vino, le feste e la cultura: tutto incluso, insomma, in un pacchetto snello, creato apposta per voi.

Piano di crociera

RAGUSA - SLANO (STAGNO/STON) - MELEDA (MLJET) - CURZOLA (KORCULA) - BUSI (BISEVO) (GROTTA AZZURRA)/LESINA (HVAR) - (BOL) - SPALATO


Richiesta per cabina PREZZI DELLE CABINE SU QUESTA CROCIERA


 

ITINERARIO

Giorno 1 | RAGUSA (Cena)

Dubrovnik, Croazia

Dopo il trasferimento dall'aeroporto di Ragusa al porto di Gravosa (Gruž) e il check-in (dalle 14:00 in poi), concedetevi un po' di tempo per sistemarvi prima di raggiungere l'enorme e antica porta della città, dove incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà a fare un giro della cittadina. È una delle mie città preferite in assoluto e capirete presto perché, passeggiando lungo la principale via del centro, lo Stradun, levigato e lucidato dalla gente che lo percorre da secoli, osservando la splendida architettura che risale all'epoca rinascimentale e gotica. È facile capire perché questa città fenomenale sia stata scelta come scenario per l'Approdo del re nella popolare serie televisiva Il trono di spade. Successivamente salirete con la funivia sul monte Srđ, dalla cui cima godrete di una vista mozzafiato sulle maestose mura, costruite a partire dal VII secolo, che circondano la città, sull'azzurro dell'Adriatico e sulle isole Elafiti. Una volta tornati a bordo della nave, sarete accolti con un ricevimento e un cocktail. Pernottamento in questa città storica.

Giorno 2 | RAGUSA - SLANO (STAGNO) (Colazione, Pranzo, Degustazione, Cena del capitano)

Ston, Croazia

Al mattino farete la prima crociera lungo le mura di Ragusa, potrete così ammirare la loro magnificenza e quella del paesaggio che vi circonda, prima di navigare verso una delle isole di Elafiti. Lì avrete l'opportunità di fare il vostro primo rinfrescante bagno in mare. Nel pomeriggio arriverete a Slano, un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori sulla terraferma. Questo sarà l'inizio della vostra escursione a piedi verso la cittadina di Stagno che, essendo una zona chiave dell'antica Repubblica di Ragusa, era circondata da fortificazioni, le quali, oltre alla città, dovevano proteggere anche una delle merci più preziose di quell'epoca, il sale delle saline più antiche d'Europa. Potrete concedervi una passeggiata lungo la sommità delle mura medievali, un complesso di torri e fortificazioni che si estende fino al villaggio successivo, Stagno Piccolo, e che è un vero spettacolo per gli occhi, così come lo è la vista dall'alto. Sarà poi il momento di quello che è per me l'attrattiva principale di questa zona, quello per cui è famosa: una degustazione di ostriche. Con il sapore del mare sulle labbra, scoprirete come vengono allevate le ostriche e perché sono una vera prelibatezza da queste parti. Dopo sarete liberi di fare quello che volete fino al vostro rientro sulla nave, dove potrete gustare una cena speciale del capitano, accompagnata da un intrattenimento dal vivo. Pernottamento a Slano.

Giorno 3 | SLANO (STAGNO) - MELEDA (Colazione, Pranzo)

Mljet, Croazia

Godetevi la crociera mattutina sulla mitica isola di Meleda, dove si narra che l'eroe greco Odisseo trascorse sette anni dopo essere stato catturato dalla ninfa del mare, Calypso. Meleda è famosa per il parco nazionale e per i laghi salati, approfittate di una visita guidata a piedi per immergervi in questa bellezza, seguita da una gita in barca per visitare l'antico monastero benedettino del XII secolo, la chiesa e l'abbazia sull'isola di Santa Maria. Oppure, potrete noleggiare biciclette, kayak, scooter o anche veicoli cabrio per esplorare il parco e l'isola, ma attenzione a non farvi beccare dalle ninfe! Il pernottamento sarà al porto di Polazza (Polača) o a Pomena.

Giorno 4 | MELEDA - CURZOLA (Colazione, Pranzo)

Korcula, Croazia

Partenza di buon'ora per il luogo di nascita di Marco Polo, l'isola di Curzola, e pranzo a bordo in una delle tranquille baie lungo il tragitto. Dopo l'arrivo, vi unirete al responsabile della crociera per una passeggiata pomeridiana attraverso la magica città di Curzola, nota per essere una delle città meglio conservate del Mediterraneo. Da notare che le strade della città vecchia sono disposte a spina di pesce, apposta per sfruttare il naturale effetto rinfrescante offerto da tale disposizione. Se avrete voglia di gustare qualche specialità gastronomica, potrete provare uno dei tanti ristoranti di Curzola, o se preferirete un po' di divertimento, troverete una moltitudine di locali funky. In alternativa, potrete fare una gita in un piccolo villaggio nelle vicinanze per gustare una cena tradizionale e conoscere in prima persona la storia e lo stile di vita locali. Passerete la notte nel porto di Curzola.

Giorno 5 | CURZOLA - VIS (Colazione, Pranzo, Degustazione)

Vis, Croazia

L'isola di Vis era un tempo un'importante base navale jugoslava ed rimase a lungo chiusa al pubblico. È proprio a causa di questo isolamento che l'isola ha un fascino particolare, è un po' come fare un salto indietro nel tempo e nel mondo del "Mediterraneo di una volta". Partirete la mattina per trascorrere la giornata sull'isola di Vis. Scoprirete la città di Vis all'estremità settentrionale dell'isola, il museo e le vicine rovine di Issa, che fu la prima area urbana sviluppatasi in Croazia, e le terme romane. Lungo il tragitto potrete assaporare i ricchi vini locali. Potrete anche fare una passeggiata sul lungomare ammirando le bellissime Villae Rusticae. Il pernottamento sarà a Vis.

Giorno 6 | VIS - BUSI (GROTTA AZZURRA) / LESINA (Colazione, Pranzo)

Hvar, Croazia

Una crociera sotto il sole del mattino per visitare la Grotta Azzurra sull'isolotto di Busi. La grotta è un maestoso fenomeno naturale e una tappa davvero speciale dell'itinerario. La tariffa di ca. 10 - 15 € va pagata all'ingresso. Tenete presente che, poiché il tempo è variabile, questa tappa del viaggio dipenderà dalle condizioni del momento. Qualora fosse necessario deviare dal programma, ne sarete informati in tempo utile. Il pranzo sarà sul ponte delle isole Pakleni, dove potrete anche fare un tuffo in mare, e poi navigherete verso il punto di incontro dei giramondo, Lesina. Arriverete nel pomeriggio. Preparatevi alla bellezza spettacolare di quest'isola, la più lunga e soleggiata dell'Adriatico, con i suoi immensi campi di lavanda viola e una città con il più antico teatro comunitario fondato in Europa nel 1612. Sarete accompagnati in un tour che comprenderà anche la cattedrale rinascimentale e il suo ancora intatto campanile originale. Poi un'escursione a serpentina fino al forte, in alto sulla collina, per immergervi nel meraviglioso panorama. Guardare giù verso il centro storico con i suoi tetti rossi acciottolati, la vostra nave da crociera nel porto, il mare e le isole Pakleni, darà vita a una nuova prospettiva. Lesina è rinomata per la vita notturna, quindi risparmiate un po' di energia per una serata di divertimento in uno dei tanti ristoranti, bar o club dove potrete ballare fino alle prime ore del mattino. La nave sarà ormeggiata a Lesina per la notte.

Giorno 7 | LESINA - (BOL) SPALATO (Colazione, Pranzo)

Brac, Bol, Croazia

Crociera di prima mattina verso l'isola di Brazza (Brač), dove vi attende una nuotata a Zlatni Rat, una spiaggia vicino a Bol e la più famosa della Dalmazia. È affascinante perché la sua forma cambia al variare delle maree, delle correnti e del vento. Bol è diventata una destinazione molto conosciuta sulla mappa turistica, eppure ha mantenuto il suo carattere originale di piccolo e tranquillo villaggio di pescatori. La prossima tappa sarà la città di Spalato, patrimonio mondiale tutelato dall'UNESCO. Qui c'è molto da vedere fra queste stradine che sfoggiano un'architettura di epoca romana, in particolare lo spettacolare Palazzo di Diocleziano, che fu la casa dell'imperatore romano. Passerete la notte a Spalato.

Giorno 8 | SPALATO (Colazione)

Split, Croazia

Colazione veloce e tempo per i saluti. Potrebbe intristirvi il dover lasciare questa parte affascinante del mondo, i nuovi amici e il vostro simpatico equipaggio, ma vi accompagneranno dei ricordi che dureranno per sempre. Check out entro le 09:00.

Compresi nel prezzo

  • Trasferimenti dagli aeroporti di Ragusa e Spalato all'arrivo e alla partenza
  • Crociera di 7 notti in cabina climatizzata deluxe o super deluxe con bagno privato
  • Accoglienza e cocktail di benvenuto
  • Cena del capitano con intrattenimento musicale dal vivo
  • Un totale di 8 pasti: 6 pranzi e 2 cene

Tutti i giorni a bordo

  • ricca colazione a buffet
  • delizioso pranzo di 3 portate più buffet di insalate e formaggi
  • un drink durante il pranzo
  • acqua potabile, tè e caffè gratuiti in ogni momento
  • molta frutta fresca
  • servizio in cabina e asciugamani puliti in dotazione

A bordo

  • degustazione di olio e vino
  • wi-fi gratuito

E ancora di più

  • Il nostro esperto tour manager vi garantirà ogni comfort e vi accompagnerà nei tour a piedi di Ragusa, Lesina, Curzola e Spalato
  • Gestione bagagli
  • Tariffe e tasse portuali degli ospiti

Crociere in Croazia

VISITE

PATRIMONIO MONUMENTALE DI RAGUSA

  • Trasferimenti in autobus dal porto al centro storico per visite turistiche
  • Biglietto della funivia

VISITA DI STAGNO

  •  L'escursione di mezza giornata a Stagno include visita e degustazione all'allevamento di ostriche (Più biglietti d'ingresso per le mura di Stagno e le saline)

SCOPRI MELEDA

  • Biglietto d'ingresso per il Parco nazionale di Meleda

Crociere in Croazia

Optional a scelta

  • Gratifiche e mance
  • Cena con cucina tipica nel villaggio di Curzola: € 35 pp
  • Biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra: appr. € 10 - 15 pp

Si prega di prestare particolare attenzione

  • In caso di maltempo imprevisto, il capitano, a sua esclusiva discrezione, può modificare la rotta. Analogamente, può verificarsi un cambiamento di rotta, o dell'ordine previsto dei tour e dei porti, a causa, ad esempio, dell'intenso traffico navale in stagione. Tutte queste modifiche vengono effettuate pensando ai nostri ospiti e con l'obiettivo di offrire loro un'esperienza rilassante e piacevole.
  • Le partenze sono garantite a condizione che il numero di ospiti prenotati sia almeno di 10, qualora fossero di meno, potrebbe essere necessario cancellare la crociera o cambiare il nome della nave.
  • Il regolamento della nave è presente a bordo. Prestate attenzione alle informazioni relative al trasporto delle vostre bevande a bordo.
  • Naturalmente, se qualcuno dovesse mostrare un comportamento inaccettabile o indisciplinato, la compagnia o il capitano avranno pieno diritto di chiedere a quell'ospite di sbarcare.
  • Si raccomanda di stipulare un'assicurazione contro la cancellazione dei servizi prenotati; la compagnia di crociera offre un pacchetto assicurativo di viaggio completo (incl. assicurazione sanitaria in viaggio, infortuni personali, bagaglio/valori, responsabilità civile privata).
  • I requisiti e le condizioni di ormeggio sono diversi nei vari porti croati, pertanto potrebbe essere necessario che le navi da crociera ormeggino una accanto all'altra, il che significa che gli ospiti dovranno passare da una nave all'altra attraverso un ponte che ha una apertura. Ciò avviene a proprio rischio e pericolo. Basterà richiederlo e l'equipaggio sarà pronto ad aiutarvi. Si avvisa che le crociere non sono adatte a persone su sedia a rotelle o con difficoltà motorie.



Richiesta per cabina PREZZI DELLE CABINE SU QUESTA CROCIERA


 


0 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Nome: *

Email: *

Sito web:


Commento: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Inserisci il codice nel box di seguito:



Nave da crociera Premium Superior (Majestic)
20%
01/05/2021 - 08/05/2021
Cuccette: 2
1.550€ 1.240€/ 7 giorni
per person 620€/ 7 giorni
Cab.: 8 / WC: 1
Località: Opatija, Dubrovnik, Split
Nave da crociera Premium Superior (Seagull)
20%
01/05/2021 - 08/05/2021
Cuccette: 3
2.325€ 1.860€/ 7 giorni
per person 620€/ 7 giorni
Cab.: 4 / WC: 1
Località: Split, Dubrovnik, Opatija
Nave da crociera Premium Superior (Majestic)
20%
01/05/2021 - 08/05/2021
Cuccette: 2
1.640€ 1.312€/ 7 giorni
per person 656€/ 7 giorni
Cab.: 10 / WC: 1
Località: Opatija, Dubrovnik, Split
Nave da crociera Premium Superior (Seagull)
20%
01/05/2021 - 08/05/2021
Cuccette: 2
1.640€ 1.312€/ 7 giorni
per person 656€/ 7 giorni
Cab.: 12 / WC: 1
Località: Split, Dubrovnik, Opatija
Nave da crociera Deluxe (San Antonio)
20%
01/05/2021 - 08/05/2021
Cuccette: 2
2.600€ 2.080€/ 7 giorni
per person 1.040€/ 7 giorni
Cab.: 8 / WC: 1
Località: Opatija, Dubrovnik, Split
Nave da crociera Deluxe Superior (Adriatic Sky)
20%
01/05/2021 - 08/05/2021
Cuccette: 2
2.800€ 2.240€/ 7 giorni
per person 1.120€/ 7 giorni
Cab.: 8 / WC: 1
Località: Opatija, Dubrovnik, Split
Piano di crociera classico "Perle del sud" (Dubrovnik - Spalato)
17/02/2021
Prenotazione della cabina per una crociera di una settimana in Croazia. Crociera unidirezionale con partenza da Dubrovnik e arrivo a Spalato. La crociera visita la città di Makarska e le isole di Mljet o Korcula, Vis (Bisevo) e Hvar (Brac). Alloggi su navi da crociera tradizionali in legno o moderne.
Piano di crociera classico "Esploratore del sud" (Spalato - Spalato)
24/01/2021
Itinerario di crociera su navi da crociera tradizionali in legno o moderne in Croazia con partenza / arrivo da Spalato. La crociera visita Dubrovnik e Makarska e le isole di Hvar (Brac), Korcula e Mljet. Prenota la tua cabina ...
Piano di crociera classico "Quarnero - Baia delle Isole" (Opatija - Opatija)
17/01/2021
Crociera di 7 giorni in Croazia su navi da crociera tradizionali in legno o moderne con partenza / arrivo da Abbazia, Quarnero. La crociera raggiunge Zara e le isole di Krk, Rab, Cres e Lussino. Prenota la tua cabina ...
Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Dubrovnik - Spalato)
02/01/2021
Programma settimanale di crociera in Croazia. Unidirezionale crociera con partenza da Dubrovnik e arrivo a Spalato. La crociera visita la città di Ston e le isole di Mljet, Korcula, Vis (Bisevo) e Hvar (Brac). Noleggio cabine per alloggio su piccole navi da crociera di lusso.
Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Itinerario per una crociera di sette giorni in Croazia. Unidirezionale crociera con partenza da Spalato e arrivo a Dubrovnik. La crociera visita le isole di Hvar (Brac), Korcula, Mljet e Vis (Bisevo). Prenotazione di alloggi su piccole navi da crociera di lusso.
Piano di crociera Deluxe "Paradiso Dalmato" (Spalato - Spalato)
28/12/2020
Rotta di crociera in Croazia della durata di 7 giorni. Partenza per la crociera da Spalato e ritorno a Spalato. La crociera visita Dubrovnik e le isole di Hvar, Korcula, Mljet e Brac in Dalmazia. Prenotazione di alloggi su piccole navi da crociera di lusso.