Ogni società di charter con cui lavoriamo (in Croazia, Grecia, Italia, Malta, Francia, Spagna, Turchia, Caraibi, ecc.) ha le proprie condizioni di noleggio. Star Yachting, come agenzia, stipula i contratti a nome della società di charter. Ai nostri clienti verranno fornite le condizioni di noleggio di una barca prescelta, autorizzata da una società di charter.
Ogni imbarcazione charter da noi offerta ha condizioni di noleggio individuali, determinate dalla società di charter. Cliccando su una specifica imbarcazione è possibile leggere nel dettaglio le condizioni di noleggio.
In generale, i termini di noleggio delle imbarcazioni sono abbastanza simili per tutte le barche a noleggio su Adriatico e Mediterraneo.
Le condizioni di noleggio sono parte integrante del contratto di noleggio di barche per crociera, firmato dal locatore e dal locatario. I termini e le condizioni di noleggio regolano le modalità di pagamento, il deposito cauzionale, la consegna e la riconsegna dell'imbarcazione, gli obblighi e i diritti del locatore e del locatario, i termini di cancellazione del contratto, i reclami, le giurisdizioni, ecc.
La regola standard per il noleggio di yacht è il pagamento anticipato per intero. Il pagamento dovrebbe essere effettuato in modo suddiviso: l'anticipo al momento della prenotazione e il saldo non più tardi di 4 settimane prima di prendere in consegna l'imbarcazione. Una volta ricevuto l'intero importo del noleggio, il cliente riceverà un voucher con il quale potrà prendere in consegna l'imbarcazione per la crociera.
È obbligatorio effettuare un deposito cauzionale per tutte le barche a noleggio. L'importo della cauzione dipende dalle dimensioni dell'imbarcazione e dalla polizza assicurativa. Il deposito cauzionale va pagato al momento dell'imbarco e verrà restituito al cliente al momento dello sbarco, qualora non si verifichino danni, perdita di attrezzature, ritardo nella riconsegna, ecc.
Tutti i diritti e gli obblighi del locatore e del locatario sono regolati dai termini di noleggio separatamente per ogni imbarcazione.
Verranno presi in considerazione solo i reclami scritti, firmati da entrambe le parti al momento del check-out. In caso di disaccordi che non possono essere risolti pacificamente, la questione verrà gestita dalla giurisdizione del tribunale.
Si raccomanda vivamente di leggere e comprendere i termini generali di noleggio al fine di evitare le spiacevoli conseguenze di una violazione del contratto di noleggio dello yacht.