II blog di skipper (da Robert Gal)

II blog di skipper (da Robert Gal)

Chi sono

Nato a Fiume, città di porto, nel 1972, sono da sempre appassionato di mare e di imbarcazioni. Dopo molti anni di esperienza nella vela, sia da diporto che agonistica, ho trasformato il mio hobby in mestiere e ho iniziato a lavorare come skipper professionista. Mi considerano una persona comunicativa e, oltre alla mia lingua, il croato, parlo anche l'inglese, il russo e l'italiano. Inoltre, dato che so cucinare e suonare la chitarra, per gli ospiti che sono a bordo con me, il divertimento è assicurato :-)

Sono molti i luoghi, le spiagge famose che rientreranno, oppure no, in questo blog. Nei miei post cercherò di consigliarvi alcuni itinerari per la navigazione a vela, oltre a proporvi alcuni posti speciali, dove non sarete solo degli altri turisti su uno yacht e dove potrete vivere, almeno un po', l'Adriatico così com'era una volta, l'Adriatico che piace alla gente del posto e a me.

Skipper Robert Gal

Contatto

Itinerario di crociera Pola-Pola 7 giorni (di Robert Gal)

I porti turistici ACI di Pola (Pula), Veruda, Pomer e Medolino (Medulin), con la loro ampia offerta di barche a noleggio, sono situati nella parte alta della penisola istriana, a pochi chilometri dall'aeroporto. Essendo una zona molto ben collegata con l'entroterra grazie all’autostrada, la cosiddetta Ipsilon istriana, vi consiglio vivamente di recarvi nell'Istria centrale e di visitare Montona (Motovun), Grisignana (Grožnjan) o una delle sue numerose località e fortezze pittoresche, oltre ch..

0 commenti
Itinerario di crociera Punat-Punat 7 giorni (di Robert Gal)

Il porto turistico di Ponte sull'isola di Veglia (Krk) è molto ben attrezzato ed è il centro di diverse stazioni charter di yacht. È perfettamente collegato al ponte e all'autostrada per l'entroterra. Inoltre, l'aeroporto di Veglia si trova a soli 40 km di distanza. Di solito, specie a causa della calca estiva e del caldo, il primo pensiero è quello di fuggirsene via in barca a vela il più presto possibile! Perché, ovviamente, non appena si parte e il vento comincia a soffiare sul ponte, ..

0 commenti
Itinerario di crociera Punat-Punat 3 giorni (di Robert Gal)

L'isola di Veglia (Krk)! Per quanto abbia navigato tante volte intorno a quest'isola, essa riesce sempre in qualche modo a sorprendermi! I diportisti conoscono bene il lato meridionale e più frequentato dell'isola, spesso partono da lì, dal porto turistico di Ponte (Punat), per attraversare il canale del Quarnerolo (Kvarnerić) e arrivare ad Arbe (Rab) o Lussino (Lošinj). È incredibile quante persone pianifichino in anticipo il percorso e abbiano l'ambiziosa intenzione di vedere il più pos..

0 commenti