Blog

8 ragioni per veleggiare attorno alla Penisola di Sabbioncello, Croazia

Sabbioncello (Peljesac) è la seconda maggiore penisola della Croazia ed è un po' meno battuta rispetto ad altre mete. Questa verdeggiante penisola unisce montagne e mare in una combinazione unica ed è circondata da acque fantastiche per andare a vela. L'atmosfera rilassata la rende una tappa desiderabile per marinai con barca a noleggio oppure di proprietà ed è raggiungibile con una breve tratta di navigazione da Ragusa (Dubrovnik), dove si possono noleggiare barche. In alternativa, è possibi..

0 commenti
6 modi per ridurre il consumo di plastica durante una vacanza in barca

Gli oceani sono pieni di plastica. La plastica è in produzione da ormai 100 anni e ne sono state trovate milioni di tonnellate in mare. È difficile pensare ad un prodotto che non ne contenga o non sia confezionato in essa. Tra le sue numerose applicazioni, le plastiche vengono usate per ottimizzare i trasporti, per evitare lo spreco di cibo mantenendolo fresco e per realizzare lenti a contatto. Gli effetti collaterali di una delle invenzioni più utili dei nostri tempi stanno mettendo a dura p..

0 commenti
Questa estate in Croazia datevi alla cultura

Gli affamati di cultura che quest’estate navigheranno in Croazia troveranno molte fonti di intrattenimento. Questo paese, noto soprattutto per i festival musicali e i party sulla spiaggia, che ne fanno un degno concorrente di mete come Ibiza, ospita anche numerosi festival estivi di vario genere. Entrate in porto e gettate l’ancora: ecco alcuni dei migliori. Festival internazionale dei bambini Sebenico, giugno e luglio Se avete dei piccoli marinai a bordo e state veleggiando nella..

0 commenti
Barche a motore - Scegliete il vostro stile

Se volete sentire la potenza sotto i piedi, preferite arrivare in fretta a destinazione e amate di più la meta del viaggio, allora forse le barche a motore fanno per voi. Scegliete il vostro stile Le barche a motore offrono un’esperienza di navigazione diversa e spazi più ampi e confortevoli sottocoperta. Esse possono variare molto per dimensioni e disposizione: esistono barche a motore lunghe quattro metri con console centrale aperta, barche attrezzate per la pesca sportiva, e mega y..

0 commenti
Navigare proteggendosi dal sole

Maggio è il mese della consapevolezza del cancro alla pelle. I marinai sono esposti al sole per molte ore di fila, sia sul ponte della loro barca che in spiaggia o facendo attività sportive acquatiche. Fortunatamente, sebbene si tratti di una delle forme più comuni, il cancro alla pelle è anche uno dei più semplici da prevenire e, quando viene individuato, esistono ottimi trattamenti. Di seguito alcune pratiche che vi aiuteranno a prevenirlo. Elioterapia Il nostro sole offre molti ben..

0 commenti
Navigazione pulita ed ecologica

Noleggiare una barca d’estate non deve necessariamente danneggiare l’ambiente. Il privilegio di essere in mare sulle onde della natura implica l’ovvia responsabilità di trattarla bene. Dalle borse di plastica al rilascio di carburante in acqua, esistono molti danni che le barche possono fare al mondo naturale. Ecco alcuni suggerimenti per fare in modo che le vostre tracce abbiano il minor impatto possibile sulla natura e che comprendiate il Codice della Navigazione per il Comportamento Ambien..

0 commenti
Perchè dovreste prenotare una vacanza in barca a vela in Croazia la prossima estate

Se veleggiare in Croazia non rientra nella vostra lista dei desideri, beh... dovrebbe! Ed ecco perché. Un sublime veleggiare Ci avete già sentito dirlo. Ma questo non toglie che sia vero. Veleggiare in Croazia è un’esperienza indimenticabile: si naviga nel Mare Adriatico costellato da qualcosa come un migliaio di isole e si solcano le limpide acque blu sotto il sole splendente. Veleggiare in un paese offre una prospettia nuova sulle sue terre e sui suoi abitanti, e la Croazia sembra e..

0 commenti
Il salto di Leucade a Lefkada

Scrutiamo le onde del Mar Ionio dall’orlo della scogliera, con le gambe un tantino incerte e la sensazione che il vento possa farci precipitare da un momento all’altro; ma essere infine arrivati ci fa sentire euforici. È Lefkatas, la punta più meridionale di Lefkada. Abbiamo percorso sedici lunghi e tortuosi chilometri giungendo da Vasiliki, dove abbiamo ormeggiato la barca per andare a vedere con i nostri occhi il luogo del famoso salto di Leucade, dove le anime disperate per amore si gettav..

0 commenti
La donna e il mare

Le navi e le barche a vela sono state a lungo viste come dominio maschile. Per secoli, permettere ad una donna di salire a bordo era addirittura considerato di cattivo auspicio; portava sfortuna persino incontrare persone rosse di capelli (uomini o donne) o con i piedi piatti prima di un viaggio per mare! Superstizioni a parte, la storia è ricca di racconti di donne impavide che sfidarono le convenzioni e stabilirono nuovi standard per le loro sorelle marinaie di tutto il mondo. Per festeggia..

0 commenti
Romantico veleggiare

Andare a vela è innegabilmente molto romantico per tutti coloro tra noi inclini all’amore. Sostanzialmente, le vacanze in barca a vela sono il miglior modo per regalarsi una romantica fuga d’amore, per la luna di miele o per festeggiare un matrimonio o un anniversario. Tramonti su utopiche isolette, spiagge incontaminate o il semplice piacere di perdersi l’uno negli occhi dell’altra: una barca vi offre la possibilità di realizzare tutto questo e molto di più. Andare per mare vi avvicinerà a M..

0 commenti