Punat Marina, situata sull’isola di Veglia (Krk) nell’Adriatico settentrionale, è la marina più vecchia della Croazia ed è proprio qui che la regione ha visto nascere il proprio turismo. Parte di una baia ben protetta, oggi questa marina grande e moderna offre tutti i servizi giusti per i marinai. Vincitrice di numerosi premi, Punat Marina è stata una delle prime marine a ricevere il prezioso premio internazionale ISO 14001 per la gestione della protezione ambientale, che ha mantenuto fino al 2010. La marina è anche fiera titolare della prestigiosa Bandiera Blu, riconoscimento internazionale delle sue pratiche di gestione dei rifiuti, della pulizia del mare e della qualità. Punat Marina è una base di noleggio yacht molto popolare dell’Adriatico settentrionale e si trova nella parte sud-occidentale dell’Isola di Veglia (Krk), vicino alla città di Veglia. A 45 km di distanza c’è un ponte che collega l’Isola di Veglia alla terraferma.
Punat è il punto di partenza ideale per veleggiare alla volta delle isole di Quarnaro (Kvarner), amate per il clima mite e le acque color cobalto. Le isole di Losinj, Krk, Cherso (Cres) e Arbe (Rab) sono tutte avvolte dall’atmosfera di antiche città portuali e presentano distese di coste punteggiate di baie isolate perfette per fare il bagno. Qui potrete noleggiare un’imbarcazione scegliendo tra la gamma di barche disponibili.
L’avanzato sistema di sicurezza e il cantiere navale completo di tutti i servizi rendono questa marina ideale anche per ormeggi a lungo termine. Uno staff competente sarà sempre pronto ad assistervi. L’ingresso principale è reso ancora più sicuro da un sistema di videosorveglianza; le registrazioni video vengono conservate separatamente.
Punat Marina mette a disposizione 850 postazioni di ormeggio per imbarcazioni lunghe fino a 45 m, fornite di elettricità e acqua. I servizi includono: sicurezza e videosorveglianza 24 ore su 24, bagni pubblici, accesso internet Wi-Fi, lavanderia, ghiaccio, parcheggio, supermercato, un negozio di articoli nautici, bar e ristoranti. Su richiesta è disponibile anche un servizio di immersione per riparazioni delle parti sommerse.
Nel cantiere navale vi sono 300 postazioni di ormeggio a secco e un’officina con servizi completi tra cui: scali di alaggio, una gru e un paranco per barche. Tra i servizi offerti ci sono: riparazioni alle barche, riparazioni al sistema elettrico, riparazioni ufficiali al motore e servizi per i marchi principali. I tecnici sono in grado di eseguire una revisione completa di tutti i tipi di imbarcazione, compresi i superyacht.
Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, qui troverete un punto di raccolta oli esausti, uno scarico per le acque nere e bidoni per il riciclaggio e la differenziata.
Punat Marina si trova a soli 31 km dall’Aeroporto Internazionale di Fiume (Rijeka) e a 196 km dall’Aeroporto di Zagabria (Zagreb).
Indirizzo:
Tel.:
Mob.:
Fax.:
E-mail:
Nome: | Marina Punat |
Posto: | Croazia , KRK , Punat |