Sull’Isola di Veglia (Krk), situata nel Mar Adriatico settentrionale, si trova la popolare città di Ponte (Punat), ottima base per il noleggio barche. La marina di Ponte (Punat Marina) è la più antica marina della Croazia ed è proprio qui che il turismo nautico della regione si è sviluppato. Oggi questa grande marina, che si trova in una baia ben protetta, è molto moderna ed è in grado di fornire tutti i servizi richiesti dai proprietari di yacht. Situata nella zona sud-ovest dell’Isola di Veglia, la marina è anche molto vicina alla città di Veglia.
Ponte è il punto di partenza ideale per veleggiare alla volta delle isole dell’arcipelago di Quarnaro, molto amato per il suo clima mite e le acqua blu cobalto. Le isole di Lussino (Losinj), Veglia (Krk), Cherso (Cres) e Arbe (Rab) hanno tutte l’atmosfera di antiche città portuali e presentano lunghe distese di coste incontaminate punteggiate di insenature isolate perfette per nuotare. A Ponte sono disponibili numerose imbarcazioni a noleggio.
L’Isola di Veglia, la pià grande di tutta la Croazia, offre svariate attrazioni e si presenta come interessante commistione di storia, natura, e turismo.
L’Aeroporto Internazionale di Fiume (Rijeka) si trova sull’Isola di Veglia, a soli 30 km da Ponte. A circa 150 km si trovano anche gli aeroporti di Zagabria, Pula e Trieste. L’isola di Veglia è collegata alla terraferma da un ponte; pertanto vi sono linee dei trasporti pubblici per Fiume e altre città croate.