Olympic Marina è una grande marina molto frequentata sita a Capo Sunio, vicino al Porto di Laurio, in Grecia. Capo Sunio si trova nella parte più meridionale della regione dell'Attica, a 65 km da Atene. È una zona idillica, ricca di siti archeologici e bellezze naturali. Da qui è possibile accedere facilmente a tutte le isole meridionali della Grecia, incluse quelle del golfo Argosaronico e le ben note Cicladi. Questo arcipelago è famoso soprattutto per le sue isole cosmopolite e festaiole, come ad esempio Santorini e Mykonos, e per l'aspra bellezza del paesaggio, il sole smagliante e i venti favorevoli.
Questa marina in grado di offrire tutti i servizi è aperta tutto l'anno, opera in conformità con gli standard internazionali e detiene la Bandiera Blu, premio che ne attesta la gestione sostenibile e attenta all'ambiente.
L'accesso alla marina è diretto e non presenta particolari pericoli, ferma restando la necessità di prestare attenzione ai battelli che operano fuori dal Porto di Laurio.
La marina mette a disposizione 680 postazioni di ormeggio in mare tutte fornite di elettricità e acqua. Vi sono sia moli fissi con linee di ormeggio che moli galleggianti con pontili.
Le strutture includono: parcheggio, sicurezza 24 ore su 24 e ingresso controllato, uffici autorità portuale e dogana, negozio di attrezzature nautiche con vasta gamma di prodotti per ogni necessità, mini-market, ristorante, bar caffetteria, servizio noleggio auto biciclette e scooter, sportello ATM, toilette e docce aperte 24 ore su 24 (con servizi predisposti per disabili), lavanderia, primo soccorso, internet Wi-Fi gratuito, trasporto passeggeri e bagagli all'interno della marina e stazione di rifornimento carburanti.
Vi sono inoltre uno scalo di alaggio e un ampio cantiere navale con 700 postazioni di ormeggio a secco, 3 travelift con capacità di sollevamento di 45, 65 e 200 tonnellate e personale esperto in grado di gestire qualunque tipo di riparazione o manutenzione. Il cantiere è in grado di svolgere qualunque lavoro in quanto equipaggiato con importanti strutture per la costruzione di imbarcazioni: qui sono stati costruiti gli yacht Olympic e Carter. Tra i tecnici presenti ci sono meccanici, elettricisti, carpentieri, realizzatori di vele e operatori addetti alla verniciatura e alla rimozione di incrostazioni. Ci sono anche parcheggi coperti per barche su carrelli e strutture per l'ingresso e l'uscita dall'acqua.
Per quanto concerne lo smaltimento dei rifiuti, la marina mette a disposizione contenitori speciali per la raccolta di oli e rifiuti biologici, oltre a contenitori certificati per la raccolta di rifiuti pericolosi.
Olympic Marina si trova a soli 40 km dall'Aeroporto Internazionale di Atene.
Indirizzo:
Tel.:
Mob.:
Fax.:
E-mail:
Nome: | Olympic Marina |
Posto: | Grecia , Lavrion |