Vale sempre la pena di visitare l'antica e movimentata città di Atene. Una delle maggiori basi per il noleggio barche di tutta la Grecia, questo luogo rappresenta un'entusiasmante combinazione di antico e moderno. La città è dominata dall'iconica Acropoli, simbolo tangibile dell'eredita greca antica. Non perdetevi il museo di punta dell'Acropoli, che è anche uno dei luoghi migliori per ammirare il tramonto. Le notti d'estate nei bar e nei ristoranti all'aperto, la deliziosa cucina greca, il sole intenso e il mare scintillante creano una combinazione inebriante e sono l'inizio promettente di una splendida vacanza in barca a vela nel Mar Egeo.
Se volete rispolverare un po' di conoscenze storiche, allora potete visitare i tanti musei e siti archeologici antichi sparsi ovunque nella città. Le spiagge modaiole della città, con i loro entusiasmanti paesaggi notturni, attendono gli amanti del divertimento.
Ad Atene troverete marine di prima classe dotate di tutti i servizi, in grado di accogliere e gestire imbarcazioni di ogni tipo, dalle piccole barche a vela ai megayacht. Queste marine sono anche ottime e confortevoli basi per iniziare la vostra avventura a vela; da qua potrete infatti accedere a numerose isole, come quelle del Golfo Saronico, quelle del Dodecanneso e le Isole Cicladi, a seconda di quanto tempo avete a disposizione.
L'Aeroporto Internazionale di Atene è ben collegato al resto del mondo, specialmente nel corso dei mesi estivi. Le principali stazioni degli autobus e dei treni si trovano in centro e sono collegate alle maggiori città della Grecia. Dai vicini porti affollati del Pireo e di Lauro partono battelli per le isole greche e per l'Italia.