Noleggio barche Atene

Vale sempre la pena di visitare l'antica e movimentata città di Atene. Una delle maggiori basi per il noleggio barche di tutta la Grecia, questo luogo rappresenta un'entusiasmante combinazione di antico e moderno. La città è dominata dall'iconica Acropoli, simbolo tangibile dell'eredita greca antica. Non perdetevi il museo di punta dell'Acropoli, che è anche uno dei luoghi migliori per ammirare il tramonto. Le notti d'estate nei bar e nei ristoranti all'aperto, la deliziosa cucina greca, il sole intenso e il mare scintillante creano una combinazione inebriante e sono l'inizio promettente di una splendida vacanza in barca a vela nel Mar Egeo.


Se volete rispolverare un po' di conoscenze storiche, allora potete visitare i tanti musei e siti archeologici antichi sparsi ovunque nella città. Le spiagge modaiole della città, con i loro entusiasmanti paesaggi notturni, attendono gli amanti del divertimento.


Ad Atene troverete marine di prima classe dotate di tutti i servizi, in grado di accogliere e gestire imbarcazioni di ogni tipo, dalle piccole barche a vela ai megayacht. Queste marine sono anche ottime e confortevoli basi per iniziare la vostra avventura a vela; da qua potrete infatti accedere a numerose isole, come quelle del Golfo Saronico, quelle del Dodecanneso e le Isole Cicladi, a seconda di quanto tempo avete a disposizione.


L'Aeroporto Internazionale di Atene è ben collegato al resto del mondo, specialmente nel corso dei mesi estivi. Le principali stazioni degli autobus e dei treni si trovano in centro e sono collegate alle maggiori città della Grecia. Dai vicini porti affollati del Pireo e di Lauro partono battelli per le isole greche e per l'Italia.


Prendere una barca a noleggio e salpare da  Atene presenta numerosi vantaggi. Atene è infatti protetta dalla penisola Attica e dal Peloponneso, e le rotte verso le isole saroniche sono baciate da venti amichevoli e favorevoli alla facile navigazione. La vicinanza di queste isole ad Atene le rende ideali per brevi vacanze in barca a noleggio. Nonostante durante l'alta stagione la zona sia molto affollata, essa è ben connessa al resto della Grecia e prendere una barca a noleggio qui è davvero facile.


Più a sud, nelle isole Cicladi, i venti sono più intensi, offrendo condizioni di navigazione un po' più complicate. Ci sono moltissime isole da esplorare, alcune silenziose e tranquille, altre affollate e vivaci. Se desiderate rilassarvi ulteriormente, vi consigliamo di noleggiare una barca con equipaggio e skipper della zona.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Guida alla navigazione a vela nelle Isole Sporadi, Grecia
19/08/2020
Le verdeggianti e remote isole Sporadi rappresentano una meta sublime per tutti gli amanti della vela, grazie alle acque blu cobalto in c...
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion
Mauro Bertoldini
“Tutto bene, grazie, alla prossima! Mauro”
Oceanis 38.1
2018-07-21
Località: Sukošan
Davide Urso
“esperienza ottima, barca ok”
Sun Odyssey 42i
2018-06-09
Località: Biograd na moru
Martina Giberti
“Grazie a te comunque per l'organizzazione e la disponibilità. ”
Sea Ray 245 Weekender
2017-08-19
Località: Šibenik
Loris Da Ros
“Il personale si è mostrato pronto e preparato, abbiamo molto apprezzato i brevissimi tempi di attesa per le pratiche di check.”
Elan 431
2017-08-19
Località: Kaštela
Giorgio Fumagalli
“ tutto bene e vacanza sempre bellissima.”
Lagoon 450
2017-08-19
Località: Dubrovnik