Noleggio barche Isole egee

Le Isole Egee Nord-Orientali sono geograficamente più vicine alla Turchia che al resto della Grecia. Più distaccate rispetto agli altri gruppi di isole, esse sono disposte a zig-zag lungo la costa dell’Asia Minore dalla parte settentrionale del Mar Egeo fino al Dodecaneso; quindi, saltare da un’isola all’altra è meno semplice che altrove. Vero paradiso per gli amanti della natura, queste isole hanno molto da offrire.


L’isola più a nord si chiama TASO e presenta alti monti e altopiani ricoperti di pini bianchi, ideali per la costruzione di alberi per le navi.


La piccola e ventosa isola di SAMOTRACIA è occupata da una montagna imponente con cascate rilassanti e laghetti tra le rocce. Distante dalle solite rotte, costituisce una gradevole sorpresa e merita di essere visitata.  Le spiagge della costa meridionale dell’isola sono accessibili soltanto via mare.


La prossima isola spostandosi verso sud è LEMNO. Non si tratta di una meta turistica, probabilmente in quanto le sue attrazioni sono meno vistose e il paesaggio è meno sublime di quello che si incontra nelle altre isole della Grecia. La baia di Moudros costituisce uno dei più grandi porti naturali del mediterraneo.


L’isola di LESBO presenta un terreno molto fertile e pare che produca il miglior olio d’oliva di tutta la Grecia. Si tratta della terza isola più grande del paese e di un’importante meta per escursionisti e turisti, grazie ai suoi numerosi sentieri.


A sole 8 miglia di distanza dalla Turchia, CHIO è rinomata per i suoi profumati alberi del mastice e i villaggi medievali. Assieme alle due piccole isole di OINOUSSES e PSARA, costituisce un nucleo di isolette molto bello da scoprire in barca.


SAMO, luogo di nascita del filosofo e matematico Pitagora, è l’isola situata più a sud e più vicino alla Turchia di tutto il gruppo. Rappresenta una meta popolare per i suoi incantevoli villaggi di montagna, i panorami, e l’atmosfera tropicale.


A ovest di Samo sorge l’isola rocciosa e montagnosa di ICARIA, dove Icaro precipitò in mare durante il suo volo fatale verso il sole. Conosciuto per le sue sorgenti terapeutiche, è un luogo tranquillo e affascinante.


Tra Icaria e Samo si trova anche un gruppo di isolette chiamate FOURNI. Luoghi semplici e maestosi, ideali per gettare l’ancora, rilassarsi e godersi il mare.


L’Egeo Settentrionale è completamente esposto ai venti estivi noti come “meltemi”, e nonostante a volte la navigazione possa essere piuttosto impegnativa, le condizioni sono per lo più buone e stabili. Qui i “meltemi” soffiano da nord-est a nord con maggiore intensità nel pomeriggio e si attenuano alla sera. Possono soffiare senza interruzione anche per giorni raggiungendo Forza 7-8. Questa regione è adatta soprattutto a marinai esperti e competenti, oppure, in alternativa, a marinai che abbiano assunto un skipper. Si raccomanda di viaggiare verso sud nella zona nord-orientale dell’Egeo durante i mesi estivi.


Affina la ricerca o imposta le date per elencare i prezzi più precisi per i periodi selezionati
Mostra:
Ordine da:
KING POLYKRATES
Cuccette: 8+2
Cab.: 4
Località: Samos
AEOLOS
Cuccette: 8+2
Cab.: 4
Località: Samos
EPHESUS
Cuccette: 5+2
Cab.: 2
Località: Samos
HERA
Cuccette: 6+2
Cab.: 3
Località: Samos
MARIA
Cuccette: 8+2
Cab.: 4
Località: Samos

Blog   Notizie recenti

Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Un paradiso tra i pini: venite a visitare il lato est di Sithonia, Calcidica
30/08/2021
La costa orientale di Sithonia, nella penisola Calcidica, è un paradiso per i diportisti, nel quale è possibile trascorrere molte giornate alla scoperta di spiagge e baie, nascoste tra rocce scoscese e pini.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
P.M.
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Carlo Carteri
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion