Noleggio barche Isole egee

Le Isole Egee Nord-Orientali sono geograficamente più vicine alla Turchia che al resto della Grecia. Più distaccate rispetto agli altri gruppi di isole, esse sono disposte a zig-zag lungo la costa dell’Asia Minore dalla parte settentrionale del Mar Egeo fino al Dodecaneso; quindi, saltare da un’isola all’altra è meno semplice che altrove. Vero paradiso per gli amanti della natura, queste isole hanno molto da offrire.


L’isola più a nord si chiama TASO e presenta alti monti e altopiani ricoperti di pini bianchi, ideali per la costruzione di alberi per le navi.


La piccola e ventosa isola di SAMOTRACIA è occupata da una montagna imponente con cascate rilassanti e laghetti tra le rocce. Distante dalle solite rotte, costituisce una gradevole sorpresa e merita di essere visitata.  Le spiagge della costa meridionale dell’isola sono accessibili soltanto via mare.


La prossima isola spostandosi verso sud è LEMNO. Non si tratta di una meta turistica, probabilmente in quanto le sue attrazioni sono meno vistose e il paesaggio è meno sublime di quello che si incontra nelle altre isole della Grecia. La baia di Moudros costituisce uno dei più grandi porti naturali del mediterraneo.


L’isola di LESBO presenta un terreno molto fertile e pare che produca il miglior olio d’oliva di tutta la Grecia. Si tratta della terza isola più grande del paese e di un’importante meta per escursionisti e turisti, grazie ai suoi numerosi sentieri.


A sole 8 miglia di distanza dalla Turchia, CHIO è rinomata per i suoi profumati alberi del mastice e i villaggi medievali. Assieme alle due piccole isole di OINOUSSES e PSARA, costituisce un nucleo di isolette molto bello da scoprire in barca.


SAMO, luogo di nascita del filosofo e matematico Pitagora, è l’isola situata più a sud e più vicino alla Turchia di tutto il gruppo. Rappresenta una meta popolare per i suoi incantevoli villaggi di montagna, i panorami, e l’atmosfera tropicale.


A ovest di Samo sorge l’isola rocciosa e montagnosa di ICARIA, dove Icaro precipitò in mare durante il suo volo fatale verso il sole. Conosciuto per le sue sorgenti terapeutiche, è un luogo tranquillo e affascinante.


Tra Icaria e Samo si trova anche un gruppo di isolette chiamate FOURNI. Luoghi semplici e maestosi, ideali per gettare l’ancora, rilassarsi e godersi il mare.


L’Egeo Settentrionale è completamente esposto ai venti estivi noti come “meltemi”, e nonostante a volte la navigazione possa essere piuttosto impegnativa, le condizioni sono per lo più buone e stabili. Qui i “meltemi” soffiano da nord-est a nord con maggiore intensità nel pomeriggio e si attenuano alla sera. Possono soffiare senza interruzione anche per giorni raggiungendo Forza 7-8. Questa regione è adatta soprattutto a marinai esperti e competenti, oppure, in alternativa, a marinai che abbiano assunto un skipper. Si raccomanda di viaggiare verso sud nella zona nord-orientale dell’Egeo durante i mesi estivi.


Affina la ricerca o imposta le date per elencare i prezzi più precisi per i periodi selezionati
Mostra:
Ordine da:
KING POLYKRATES
Cuccette: 8+2
Cab.: 4
Località: Samos
AEOLOS
Cuccette: 8+2
Cab.: 4
Località: Samos
EPHESUS
Cuccette: 5+2
Cab.: 2
Località: Samos
HERA
Cuccette: 6+2
Cab.: 3
Località: Samos
MARIA
Cuccette: 8+2
Cab.: 4
Località: Samos

Blog   Notizie recenti

Veleggiare in Grecia: le migliori mete per l’estate. Parte 2
24/05/2021
Nel precedente articolo (Parte 1), vi abbiamo parlato di alcune delle più belle mete del Mar Ionio e del complesso delle Isole Cicladi. Eccovi altre mete fantastiche da prendere in considerazione prima di prenotare la propria barca a noleggio.
Veleggiare in Grecia: le migliori mete per l’estate. Parte 1
16/04/2021
Con la sua miriade di isole, a volte è difficile scegliere dove prenotare la propria vacanza in barca in Grecia. Dedicheremo quindi due articoli del nostro blog ad alcune delle migliori mete per la navigazione a vela di tutta la Grecia, corredate di informazioni utili.
Piano di crociera classico "Perle del sud" (Dubrovnik - Spalato)
17/02/2021
Prenotazione della cabina per una crociera di una settimana in Croazia. Crociera unidirezionale con partenza da Dubrovnik e arrivo a Spalato. La crociera visita la città di Makarska e le isole di Mljet o Korcula, Vis (Bisevo) e Hvar (Brac). Alloggi su navi da crociera tradizionali in legno o moderne.
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Carlo Carteri
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Daniele Casucci
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Roberto Ferri
“non saprei se consigliare o meno l'Elan 333.”
Elan 333
2019-08-03
Località: Biograd na moru