Noleggio barche Samos

La pittoresca città di Samo è la capitale dell’omonima isola. Sorge sulla costa settentrionale, in un’ampia baia ben protetta, e funge da principale porto e ottimo centro di noleggio barche del Mar Egeo orientale. La città di Samo è anche il centro amministrativo dell’isola e presenta eccellenti infrastrutture turistiche; si tratta di un luogo molto bello, cui fanno da sfondo colline verdeggianti. Lungo la costa c’è un percorso ideale per fare passeggiate serali, e in città troverete alcuni ottimi musei. Samo è nota anche per la produzione di vino dolce.


Vale la pena visitare il Museo Archeologico, dove potrete ammirare statue imponenti e oggetti e offerte legate ai sepolcri e al mondo dei morti provenienti soprattutto dalla zona di Heraion. Heraion di Samo si trova 6 km a sud della città ed era un tempo sede di un grande santuario dedicato a Era, la dea delle donne, della famiglia, del matrimonio e del parto. Vicino a Samo sorge anche Vathy, uno dei più antichi e tipici villaggi della Grecia.


Da qui potrete navigare attorno alla bella Isola di Samo, luogo natale di Pitagora, e fermarvi nelle sue piccole insenature, nelle spiagge affollate o nelle taverne tradizionali che sorgono lungo la costa. Noleggiando una barca per una settimana riuscirete anche a raggiungere le isole di Icaria (Ikaria), Furni (Fourni), Chio (Chios) e Lesbo (Lesvos), le ultime due situate più a nord.


La città di Samo costituisce il principale porto per traghetti provenienti e diretti al Pireo, alle Isole Cicladi e a Icaria. Samo è anche collegata da traghetti giornalieri per il porto di Kusadasi, in Turchia.


L’Aeroporto Internazionale di Samo, Aristarchos, si trova a soli 15 km dalla città e offre collegamenti per Atene, Salonicco e, nei mesi estivi, numerose città europee.


Il Mar Egeo settentrionale e orientale è pienamente esposto ai venti estivi Meltemi, che soffiano da nord-nord-ovest e sono perlopiù stabili e favorevoli alla navigazione, nonostante possano talvolta dimostrarsi un pochino impegnativi per andare a vela. Le acque di Samo sono ottime per veleggiare lungo le coste meridionali e in direzione della terraferma turca. Per chi ama i passaggi aperti, qui le isole sono più distanti tra loro rispetto ad altre zone della Grecia e offrono quindi spazi più ampi. Si raccomanda di veleggiare verso sud con una barca a noleggio di sola andata.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Guida alla navigazione a vela nelle Isole Sporadi, Grecia
19/08/2020
Le verdeggianti e remote isole Sporadi rappresentano una meta sublime per tutti gli amanti della vela, grazie alle acque blu cobalto in c...
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula
Luigi Zennaro
“volevo informarla che tutto è andato bene”
Elan 444 Impression
2017-09-09
Località: Zadar
Dario Bosio
“ Tutto é andato benissimo!!!”
Oceanis 473
2017-08-26
Località: Makarska
Isabella Artana
“La barca è stata bellissima ed anche lo skipper molto competente, discreto e piacevole”
Bavaria 32
2017-08-12
Località: Biograd na moru