Noleggio barche Macedonia

La MACEDONIA è la più grande prefettura della Grecia. Avente come capitale la vibrante e sofisticata SALONICCO, l’intero paese offre numerose attrazioni che incontreranno i gusti di tutti. Troviamo ad esempio PELLA, luogo di nascita di Alessandro Magno, la Repubblica Monastica di ATHOS (che domina l’omonima penisola) e il MONTE OLIMPO, ancor più maestoso se ammirato dal mare.


A sud-est di Salonicco si estende la PENISOLA CALCIDICA, con le sue lunghe coste da esplorare in barca e le sue splendide spiagge di sabbia sottile. I tre rebbi della penisola Calcidica si gettano nel Mar Egeo come il tridente di Poseidone. Quest’area costituisce una meta popolare tra i turisti, sia Greci che stranieri, soprattutto nei mesi di luglio e agosto.


KASSANDRA è la più occidentale tra le tre punte della penisola Calcidica ed è facilmente raggiungibile in barca da Salonicco. Nota per le sue lunghe spiagge, le foreste di pini e i piccoli villaggi, presenta anche una buona attività commerciale. Qui potrete dedicarvi agli sport acquatici, godervi la vivace vita notturna e girare in motocicletta.


Se preferite qualcosa di meno caotico, si consiglia SITHONIA, con le sue adorabili spiagge sabbiose, che caratterizzano la costa occidentale compresa tra NIKITI e PARADISOS. Poco distante sorge il villaggio di NEOS MARMARAS, che ospita il Porto Carras Grand Resort e uno dei campi da golf più grandi e apprezzati di tutta la Grecia. Il paesaggio più impressionante è sicuramente quello che caratterizza la punta meridionale di Sithonia. Il villaggio di KALAMITSI è un luogo stupendo; ospita alcune taverne di pescatori e sorge vicino a SARTI, un altro tranquillo villaggio situato poco più a nord.


Spingendosi verso la BAIA DI AGIOS OROS, è possibile ammirare il panorama dominato dal MONTE ATHOS, sede dello stato religioso interno allo stato greco che occupa la parte più orientale della penisola Calcidica; si tratta di una zona impervia con poche strade, una dozzina di monasteri e alcuni insediamenti spirituali minori. Uno dei modi migliori per ammirare questo imponente luogo patriarcale è sicuramente avvicinandosi in barca. Nel Golfo del Monte Athos si trova anche AMMOULIANI, una piccola isola dagli splendidi panorami.


Allontanandosi dalla penisola, è possibile costeggiare la Macedonia fino a KAVALA, attraente città dal bel porto e ottimo punto di partenza per esplorare la regione. Da qui è possibile anche salpare per Salonicco e per le isole del Nord Egeo.


La penisola Calcidica e le coste della Macedonia presentano buone condizioni, con venti stabili e moderati. Il vento soffia da nord est o ovest e può raggiungere Forza 6. La baia racchiusa dalla penisola dentata Calcidica offre protezione e numerosi ancoraggi sicuri. Più difficili sono invece le condizioni di navigazione nell’esposto Mar Egeo, adatto a marinari con maggior esperienza nella navigazione vicino alle coste della terraferma.


Blog   Notizie recenti

Un paradiso tra i pini: venite a visitare il lato est di Sithonia, Calcidica
30/08/2021
La costa orientale di Sithonia, nella penisola Calcidica, è un paradiso per i diportisti, nel quale è possibile trascorrere molte giornate alla scoperta di spiagge e baie, nascoste tra rocce scoscese e pini.
Veleggiare in Grecia: le migliori mete per l’estate. Parte 2
24/05/2021
Nel precedente articolo (Parte 1), vi abbiamo parlato di alcune delle più belle mete del Mar Ionio e del complesso delle Isole Cicladi. Eccovi altre mete fantastiche da prendere in considerazione prima di prenotare la propria barca a noleggio.
Veleggiare in Grecia: le migliori mete per l’estate. Parte 1
16/04/2021
Con la sua miriade di isole, a volte è difficile scegliere dove prenotare la propria vacanza in barca in Grecia. Dedicheremo quindi due articoli del nostro blog ad alcune delle migliori mete per la navigazione a vela di tutta la Grecia, corredate di informazioni utili.
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Luca Tassotto
“questo è il video, l’abbiamo fatto solo al rientro a Biograd perché ce ne eravamo proprio dimenticati. Quindi foto non abbiamo. Troppo relax ;-)”
Elan 45 Impression
2019-07-27
Località: Biograd na moru
Fabio Antoniazzi
“Tutto bene grazie e anche lo skipper bravissimo. Fabio”
Dufour 412 GL
2019-07-27
Località: Pula
Federico Biasin
“La vacanza è andata bene così come alla fine è stata organizzata. ”
Bavaria Cruiser 45
2019-05-25
Località: Paros
Alessandro Brodetto
“La vacanza è stata bellissima e con la barca tutto bene...:-)”
Bavaria 42 Match
2018-08-11
Località: Biograd na moru