Noleggio barche Corfu

La città di Corfù comprende il centro cittadino e il porto che sorge lungo la costa orientale dell’isola di Corfù, nota anche come Kerkira. Corfù fa parte delle Isole Ionie che si trovano al largo della costa occidentale greca e costituisce la principale base di noleggio barche del Mar Ionio. La Città Vecchia di Corfù è stata nominata patrimonio mondiale dall’UNESCO ed è caratterizzata da tipici edifici veneziani e pittoresche vie sovrastate da un forte del XVI secolo, che domina la città.


Il centro abitato è ricco di interessanti negozi, ristoranti eccellenti e bar affollati. Vi sono anche fantastici musei e numerose chiese da visitare. Durante l’estate la città ospita le performance musicali notturne dell’evento Sound & Light. Che dire, la vostra vacanza in barca non potrebbe cominciare meglio.


A soli 12 km si trova Gouvia Marina, la più grande marina di tutta la Grecia. Nota in tutto il mondo, questa marina è molto popolare tra i possessori di yacht e superyacht. A nord-ovest di Corfù si trovano le Isole Diapontie: Mathraki, Fanò (Othonoi) e Merlera (Erikoussa).


Navigare nella zona di Corfù è bellissimo, in quanto si tratta di una combinazione di coste ben riparate e passaggi aperti ed avventurosi che si adatta a marinai di tutti i livelli. Proseguendo verso sud troverete le altre sette isole ionie: Zacinto o Zante (Zakynthos), Leucade (Lefkada), Itaca, Passo (Paxi), Antipasso (Antipaxi), Citèra (Kythera) e Anticitera (Antikythera).


L’Aeroporto Internazionale di Corfù è collegato a numerose città greche ed europee, e si trova a soli 3 km dalla città di Corfù. Vi sono frequenti traghetti che collegano l’isola a Igoumenitsa, sulla terraferma greca, e a varie città italiane, quali Brindisi, Bari, Ancona, Trieste e Venezia.


Le principali città greche sono collegate via autobus a Igoumenitsa, sulla terraferma greca, da cui partono i traghetti.


Perlopiù riparato dai venti estivi Meltemi, il Mar Ionio presenta condizioni ideali e prevedibili. Bisogna tuttavia prestare attenzione alle possibili forti raffiche presenti in corrispondenza della zona orientale delle isole. I porti e le marine possono farsi molto affollati e ci sono numerose flottiglie. Meta molto amata dalle famiglie e ideale per veleggiare in totale relax e assaggiare l’atmosfera, la cucina e i sapori di queste floride isole.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Guida alla navigazione a vela nelle Isole Sporadi, Grecia
19/08/2020
Le verdeggianti e remote isole Sporadi rappresentano una meta sublime per tutti gli amanti della vela, grazie alle acque blu cobalto in c...
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion
Mauro Bertoldini
“Tutto bene, grazie, alla prossima! Mauro”
Oceanis 38.1
2018-07-21
Località: Sukošan
Davide Urso
“esperienza ottima, barca ok”
Sun Odyssey 42i
2018-06-09
Località: Biograd na moru
Martina Giberti
“Grazie a te comunque per l'organizzazione e la disponibilità. ”
Sea Ray 245 Weekender
2017-08-19
Località: Šibenik
Loris Da Ros
“Il personale si è mostrato pronto e preparato, abbiamo molto apprezzato i brevissimi tempi di attesa per le pratiche di check.”
Elan 431
2017-08-19
Località: Kaštela
Giorgio Fumagalli
“ tutto bene e vacanza sempre bellissima.”
Lagoon 450
2017-08-19
Località: Dubrovnik