La Città di Leucade (Lefkas), capitale dell’omonima isola, è nota anche come Lefkada, ed è principalmente costituita da un porto per yacht. La città rappresenta il punto di attracco dei veicoli provenienti dal ponte mobile che connette l’Isola di Leucade alla terraferma greca. La città di Leucade offre molto in termini di intrattenimento prima di salpare per una vacanza in barca. Qui potrete esplorare numerosi siti archeologici e storici, godere della vivace vita notturna e apprezzare le fantastiche spiagge di sabbia bianca dell'isola. A Leucade potrete trovare negozi interessanti e sperimentare i sapori della Grecia nei ristoranti che sorgono nel vecchio porto. Nonostante si tratti di un affollata meta turistica, questa città rimane sotto molti aspetti tipicamente greca.
La città di Leucade è il posto ideale per noleggiare una barca e veleggiare attorno all’isola, che presenta numerose baie e isole satelliti; in alternativa, potrete dirigervi a sud verso Itaca, Cefalonia e Zante, o a nord verso Corfù. Queste sono le stupende Isole Ionie, un sogno diventato realtà per ogni marinaio.
L’Isola di Leucade è allo stesso tempo selvaggia e addomesticata. La costa occidentale è dominata da bianche scogliere che si gettano in mare mentre quella orientale è calma e fertile.
L’aeroporto più vicino è quello di Aktion (Preveza), sulla terraferma, e dista 20 km. L’aeroporto di Preveza offre collegamenti per numerose città greche e capitali europee. Linee di autobus la collegano invece ad Atene, Patra, Salonicco e Igoumenitsa. Vi sono inoltre linee di traghetto per auto e passeggeri verso altre Isole Ionie.