Noleggio barche Mykonos

Micono (Mykonos) è probabilmente una delle più famose isole greche e meta amatissima da turisti e marinai. La città di Micono, o Hora, è il porto e il capoluogo dell’isola. Sotto molti aspetti, si tratta di un tipico villaggio delle Cicladi, con vicoli sinuosi e labirintici in cui perdersi diventa un piacere. Nonostante le folle, la città di Micono ha un fascino tutto particolare e un’atmosfera tipicamente greca. Le case dipinte di bianco ricordano cubi allineati lungo la baia e contrastano meravigliosamente con il blu profondo del mare.


Il centro della città è riservato ai pedoni per la maggior parte del giorno, quindi passeggiare tra le vie del centro è davvero piacevole. Sparsi per la città troverete numerosi bar alla moda, boutique, negozi di souvenir e gioiellerie, con fantastiche occasioni per fare shopping.


I famosi mulini bianchi, segno distintivo dell’isola, spiccano sulla collina che sovrasta la città, da cui si godono panorami spettacolari. Sotto ai mulini si trova Little Venice, zona molto apprezzata della città, nonché una delle sue parti più belle.


Micono è rinomata anche per i locali e le discoteche, quindi preparatevi alla musica a tutto volume e a gozzovigliare tutta la notte.


Mykonos Marina, conosciuta dagli abitanti locali come Porto Nuovo, è una marina parzialmente finita situata circa 2 km a nord della Città di Micono. Qui troverete riparo dai forti venti, quiete e tranquillità. I migliori ancoraggi per barche a vela si trovano lungo la costa meridionale di Micono.


Micono ha un Aeroporto Internazionale che dista 4 km dalla città e offre collegamenti giornalieri con Atene. Durante i mesi estivi ci sono voli anche per altre città greche e isole, oltre a numerose rotte per varie città europee.


L’isola è collegata alla terraferma greca da traghetti e catamarani veloci con corse giornaliere in partenza dai porti del Pireo e di Rafina.


Prendere a noleggio una barca a vela o a motore è il modo migliore per visitare Micono, così potrete navigare attorno all’isola e gettare l’ancora in qualche splendida baia di vostra scelta. Durante l’estate, i venti prevalenti sono i Meltemi, che soffiano da nord-nord-ovest per tutto il giorno, perdendo di intensità nella notte. Forti venti non sono insoliti e rendono l’andare a vela in luglio e agosto piuttosto movimentato. Micono è nota come “l’isola del vento.”


Visualizza yacht disponibili ( Mykonos )




Blog   Notizie recenti

Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Un paradiso tra i pini: venite a visitare il lato est di Sithonia, Calcidica
30/08/2021
La costa orientale di Sithonia, nella penisola Calcidica, è un paradiso per i diportisti, nel quale è possibile trascorrere molte giornate alla scoperta di spiagge e baie, nascoste tra rocce scoscese e pini.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
P.M.
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split