Noleggio barche Paros

Parikia, nota anche come Città di Paro (Paros), è la capitale e il centro commerciale e culturale dell’Isola di Paro, facente parte del complesso delle Isole Cicladi. Si trova in un’ampia baia ben protetta dai venti estivi Meltemi e circondata dagli austeri edifici bianchi tipici delle Cicladi. Parikia fu costruita sul sito in cui sorgevano la città antica e la capitale dell’isola.


Paro è da anni un’importante meta turistica. A Parikia potrete noleggiare una barca ed esplorare le Cicladi. L’Isola di Paro sorge al centro di tale complesso di isole ed è per questo il punto di partenza più pratico per navigare nella zona. Parikia stessa merita di essere esplorata; qui potrete infatti ammirare la tipica architettura delle Cicladi, i vicoli sinuosi, gli archi, gli eccellenti musei e l’antico tempio di Demetra, dea delle messi e della fertilità. Sull’isola ci sono ottime spiagge da entrambi i lati del porto. Le rovine del castello di Kastro, risalenti al XIII secolo, spiccano dal punto più alto della città; il castello fu realizzato utilizzando materiale trovato sul luogo.


Di sera le coste dell’isola offrono numerose opportunità di intrattenimento. La maggior parte dei bar si trovano lungo la costa sud-occidentale, da cui si godono tramonti spettacolari. Nelle strade vengono organizzati spettacoli di cinema all’aperto e lungo le coste più meridionali sorgono diverse discoteche, vivaci e rumorose.


Il nuovo aeroporto di Paro si trova nella parte sud-occidentale dell’isola, a circa 10 km dal porto di Parikia. Qui troverete voli da e per numerose città greche ed europee.


Paro è connessa tramite traghetto ai porti del Pireo e di Rafina. Sono inoltre presenti collegamenti via traghetto con altre isole delle Cicladi, come Io (Ios), Santorini, Cimolo o Argentièra (Kimolos) e Nasso (Naxos), e con le isole di Creta e Rodi, nel Dodecanneso. Potrete scegliere tra traghetti passeggeri normali e veloci.


Salpando dalla Città di Paro è possibile raggiungere tutte le isole del complesso delle Cicladi; la scelta dipende da ciò che volete vedere. Più popolari e affollate, oppure più solitarie e remote: con una barca potrete esplorare liberamente la regione. Il vento pressoché costante permette di andare bene a vela, mentre per chi ama condizioni un po’ più impegnative, sono presenti passaggi più lunghi con venti maggiormente tesi. Sono inoltre presenti numerose aree tranquille e protette in cui veleggiare. Nel mese di agosto i venti Meltemi possono farsi molto tesi in questa zona.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Guida alla navigazione a vela nelle Isole Sporadi, Grecia
19/08/2020
Le verdeggianti e remote isole Sporadi rappresentano una meta sublime per tutti gli amanti della vela, grazie alle acque blu cobalto in c...
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula
Luigi Zennaro
“volevo informarla che tutto è andato bene”
Elan 444 Impression
2017-09-09
Località: Zadar
Dario Bosio
“ Tutto é andato benissimo!!!”
Oceanis 473
2017-08-26
Località: Makarska
Isabella Artana
“La barca è stata bellissima ed anche lo skipper molto competente, discreto e piacevole”
Bavaria 32
2017-08-12
Località: Biograd na moru