Noleggio barche Paros

Parikia, nota anche come Città di Paro (Paros), è la capitale e il centro commerciale e culturale dell’Isola di Paro, facente parte del complesso delle Isole Cicladi. Si trova in un’ampia baia ben protetta dai venti estivi Meltemi e circondata dagli austeri edifici bianchi tipici delle Cicladi. Parikia fu costruita sul sito in cui sorgevano la città antica e la capitale dell’isola.


Paro è da anni un’importante meta turistica. A Parikia potrete noleggiare una barca ed esplorare le Cicladi. L’Isola di Paro sorge al centro di tale complesso di isole ed è per questo il punto di partenza più pratico per navigare nella zona. Parikia stessa merita di essere esplorata; qui potrete infatti ammirare la tipica architettura delle Cicladi, i vicoli sinuosi, gli archi, gli eccellenti musei e l’antico tempio di Demetra, dea delle messi e della fertilità. Sull’isola ci sono ottime spiagge da entrambi i lati del porto. Le rovine del castello di Kastro, risalenti al XIII secolo, spiccano dal punto più alto della città; il castello fu realizzato utilizzando materiale trovato sul luogo.


Di sera le coste dell’isola offrono numerose opportunità di intrattenimento. La maggior parte dei bar si trovano lungo la costa sud-occidentale, da cui si godono tramonti spettacolari. Nelle strade vengono organizzati spettacoli di cinema all’aperto e lungo le coste più meridionali sorgono diverse discoteche, vivaci e rumorose.


Il nuovo aeroporto di Paro si trova nella parte sud-occidentale dell’isola, a circa 10 km dal porto di Parikia. Qui troverete voli da e per numerose città greche ed europee.


Paro è connessa tramite traghetto ai porti del Pireo e di Rafina. Sono inoltre presenti collegamenti via traghetto con altre isole delle Cicladi, come Io (Ios), Santorini, Cimolo o Argentièra (Kimolos) e Nasso (Naxos), e con le isole di Creta e Rodi, nel Dodecanneso. Potrete scegliere tra traghetti passeggeri normali e veloci.


Salpando dalla Città di Paro è possibile raggiungere tutte le isole del complesso delle Cicladi; la scelta dipende da ciò che volete vedere. Più popolari e affollate, oppure più solitarie e remote: con una barca potrete esplorare liberamente la regione. Il vento pressoché costante permette di andare bene a vela, mentre per chi ama condizioni un po’ più impegnative, sono presenti passaggi più lunghi con venti maggiormente tesi. Sono inoltre presenti numerose aree tranquille e protette in cui veleggiare. Nel mese di agosto i venti Meltemi possono farsi molto tesi in questa zona.


Visualizza yacht disponibili ( Paros )




Blog   Notizie recenti

Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Un paradiso tra i pini: venite a visitare il lato est di Sithonia, Calcidica
30/08/2021
La costa orientale di Sithonia, nella penisola Calcidica, è un paradiso per i diportisti, nel quale è possibile trascorrere molte giornate alla scoperta di spiagge e baie, nascoste tra rocce scoscese e pini.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
P.M.
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Luca Tassotto
“questo è il video, l’abbiamo fatto solo al rientro a Biograd perché ce ne eravamo proprio dimenticati. Quindi foto non abbiamo. Troppo relax ;-)”
Elan 45 Impression
2019-07-27
Località: Biograd na moru
Fabio Antoniazzi
“Tutto bene grazie e anche lo skipper bravissimo. Fabio”
Dufour 412 GL
2019-07-27
Località: Pula