Noleggio barche Šolta

Solta (Šolta) è un’isola della Croazia situata nel Mar Adriatico meridionale, nella regione della Dalmazia. Separata da Spalato (Split) dal Canale di Spalato, costituisce un’eccellente area di navigazione. Il mare a ovest dell’Isola di Brazza (Brač) e a est di quella di Dervenico (Drvenik) si presta benissimo alla navigazione a vela. A Solta potrete prendere una barca a noleggio e raggiungere anche la festaiola isola di Lesina (Hvar).


La costa frastagliata di Solta offre numerose opportunità di trovare piccole baie dove calare l’ancora per una nuotata o per trascorrere la notte; la zona è molto popolare tra gli amanti degli yacht.


Lungo la costa nord-orientale dell’isola si trovano le grandi baie di Porto Carobèr (Rogač) e Porto Sordo (Nečujam). A Porto Carobèr troverete una piccola marina dove potrete prendere una barca a noleggio.


L’isola di Solta è servita da catamarani e traghetti per Spalato. Inoltre, vi sono numerose corse giornaliere di traghetto tra Spalato e Porto Carobèr, con corse aggiuntive nei mesi estivi. Il traghetto, in grado di trasportare sia persone che automobili, impiega 45 minuti, mentre il catamarano 30.


Le principali stazioni degli autobus e dei treni si trovano a Spalato. Qui troverete anche un porto traghetti internazionale. L’Aeroporto Internazionale di Spalato si trova a 20 km di distanza dal centro della città. Offriamo trasferimenti in motoscafo dal porto di Spalato alla Marina di Porto Carobèr, sull’isola di Solta.


Navigare attorno a Solta e alle sue isolette può essere molto gradevole, per questo la zona diventa alquanto affollata durante l’alta stagione. La navigazione è semplice e i venti tra le isole si presentano perlopiù moderati durante i mesi estivi, solitamente provenienti da nord-ovest e raramente con forza superiore a 4/5. Raffiche di vento sono comuni negli stretti canali tra le isole e le coste sottovento dei promontori.


Visualizza yacht disponibili ( Šolta )




Blog   Notizie recenti

04/07/2022
Sognate di acquistare uno yacht, ma non potete permettervi di comprare quello sbagliato? Ecco allora una nuova ed entusiasmante opzione: potete noleggiare un Pegasus 50 per fare una breve navigazione di prova e vedere in prima persona come ci si trova prima di decidere di affrontare l'investimento.
14/04/2022
Il cantiere Monachus Yachts si trova nella zona industriale del comune di Muć in Dalmazia, a circa 30 chilometri da Spalato (Split) nell’entroterra, sulla costa adriatica della Croazia. È lì, nell'ambiente controllato del loro stabilimento di produzione, che fabbricano e producono imbarcazioni.
15/03/2022
Crociera verso l’ACI Marina, Rovigno:Arrivando da nord, ci siamo avvicinati all'ACI Marina tra l'isola di Santa Caterina e il molo del porto della città, alla cui estremità c'è un faro. Abbiamo aggirato con prudenza la secca segnalata da una boa gialla e nera.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Filippo Testoni
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Domenico Lo Bianco
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Gianni Tomasi
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula