Noleggio barche Šolta

Solta (Šolta) è un’isola della Croazia situata nel Mar Adriatico meridionale, nella regione della Dalmazia. Separata da Spalato (Split) dal Canale di Spalato, costituisce un’eccellente area di navigazione. Il mare a ovest dell’Isola di Brazza (Brač) e a est di quella di Dervenico (Drvenik) si presta benissimo alla navigazione a vela. A Solta potrete prendere una barca a noleggio e raggiungere anche la festaiola isola di Lesina (Hvar).


La costa frastagliata di Solta offre numerose opportunità di trovare piccole baie dove calare l’ancora per una nuotata o per trascorrere la notte; la zona è molto popolare tra gli amanti degli yacht.


Lungo la costa nord-orientale dell’isola si trovano le grandi baie di Porto Carobèr (Rogač) e Porto Sordo (Nečujam). A Porto Carobèr troverete una piccola marina dove potrete prendere una barca a noleggio.


L’isola di Solta è servita da catamarani e traghetti per Spalato. Inoltre, vi sono numerose corse giornaliere di traghetto tra Spalato e Porto Carobèr, con corse aggiuntive nei mesi estivi. Il traghetto, in grado di trasportare sia persone che automobili, impiega 45 minuti, mentre il catamarano 30.


Le principali stazioni degli autobus e dei treni si trovano a Spalato. Qui troverete anche un porto traghetti internazionale. L’Aeroporto Internazionale di Spalato si trova a 20 km di distanza dal centro della città. Offriamo trasferimenti in motoscafo dal porto di Spalato alla Marina di Porto Carobèr, sull’isola di Solta.


Navigare attorno a Solta e alle sue isolette può essere molto gradevole, per questo la zona diventa alquanto affollata durante l’alta stagione. La navigazione è semplice e i venti tra le isole si presentano perlopiù moderati durante i mesi estivi, solitamente provenienti da nord-ovest e raramente con forza superiore a 4/5. Raffiche di vento sono comuni negli stretti canali tra le isole e le coste sottovento dei promontori.


SHOW YACHTS

Blog Notizie recenti

Re Artù e la leggenda scoperta a Podstrana
26/11/2020
Non amate anche voi le leggende di re Artù? In uno sfondo di tradizione mistica, questo colorito personaggio e i suoi cavalieri della Ta...
Vela Spila - Scoprire i segreti nel tempo
10/11/2020
Ciò che rende la navigazione sull'Adriatico un'avventura tanto desiderabile è il mare blu squisitamente calmo, mentre si navi...
Stagno (Ston) e la Grande muraglia europea
20/10/2020
Dall'alto della sua postazione la vedetta guarda in basso, girandosi lentamente a 360°. Occhi acuti che setacciano il territorio pe...
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion
Daniele Casucci
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Matteo Marciandi
“la vacanza in Grecia Ionica è andata molto bene e anche la barca era in ordine e non ha dato problemi.”
Bavaria 40 Cruiser
2019-08-10
Località: Preveza
Roberto Ferri
“non saprei se consigliare o meno l'Elan 333.”
Elan 333
2019-08-03
Località: Biograd na moru
Fabio Antoniazzi
“Tutto bene grazie e anche lo skipper bravissimo. Fabio”
Dufour 412 GL
2019-07-27
Località: Pula