Noleggio barche Split


Spalato (Split) è una delle basi di noleggio yacht più popolari della Croazia. Questo grande centro turistico, commerciale e culturale si trova nella Dalmazia centrale e rappresenta la seconda città più grande della Croazia.



Da Spalato potrete salpare verso sud, alla volta delle Isole di Brazza (Brac), nota per la spiaggia del Corno d’Oro (Zlatni Rat), lunga e ricoperta di ciottoli; Lesina (Hvar), l’appariscente isola festaiola dall’importante scena culinaria; e Lissa (Vis), con le sue rovine romane e le acque cristalline. La pace e la quiete sono a portata di mano, con numerose insenature nascoste e spiagge sabbiose dove potrete gettare l’ancora.



Risalenti ai tempi antichi sono i numerosi munumenti e reperti archeologici, storici e culturali del luogo. Da non perdere il Palazzo di Diocleziano. Riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, questo sfarzoso palazzo pesantemente fortificato fu eretto in riva al mare per volere dell’Imperatore Romano Diocleziano. Attualmente occupa circa metà della città vecchia di Spalato.



Chi desidera noleggiare un’imbarcazione a Spalato può scegliere tra numerose centri noleggio: ACI Marina Split, Zenta Marina, Spinut Marina e Poljud Marina. L’area circostante Spalato è ben nota ai marinai in quanto luogo ideale per prendere una barca a noleggio ed esplorare la Croazia. Qui troverete ogni genere di imbarcazione a noleggio, dalle barche a vela e a motore ai catamarani, e potrete facilmente raggiungere le isole della Dalmazia.



Collegamenti



Spalato è il fulcro della viabilità croata; è collegato a Ragusa (Dubrovnik) dalla strada costiera adriatica e a Zara (Zadar), Zagabria, e Fiume (Rijeka) dall’autostrada. Vicino al porto da cui partono i traghetti sorge la stazione delle corriere, il tutto al centro della città e con collegamenti per Ragusa, Sebenico, Zara, Fiume e Zagabria. C’è anche una stazione dei treni con partenze per Sebenico, Zara e Zagabria.



Ci sono inoltre linee di traghetti che collegano Spalato a Fiume e Ragusa, oltre che alle isole di Solta, Brazza (Brac), Lesina (Hvar), Lissa (Vis), Zirona Grande (Veliki Drveni) e Zirona Piccola (Mali Drvenik), Curzola (Korcula) e Lagosta (Lastovo). Linee internazionali di traghetto collegano Spalato ad Ancona, Pescara e Bari, passando per Ragusa.



L’Aeroporto Internazionale di Spalato si trova 25 km a nord-ovest. Qui troverete voli giornalieri diretti per Zagabria e numerose città europee. Speciali linee di autobus collegano il centro della città all’aeroporto con numerose corse al giorno.


Visualizza yacht disponibili ( Split )




Blog   Notizie recenti

24/11/2022
Noi abbiamo noleggiato una barca a vela di 45 piedi e ci siamo inoltrati all'interno di un arcipelago costituito da 89 isole, isolotti e scogli spettacolari
20/05/2022
Molti di voi conoscono la Croazia come una destinazione turistica e nautica tra le più gettonate. Ma avete mai sentito parlare di una gemma nella penisola istriana chiamata Rovigno?
15/03/2022
Crociera verso l’ACI Marina, Rovigno:Arrivando da nord, ci siamo avvicinati all'ACI Marina tra l'isola di Santa Caterina e il molo del porto della città, ....
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
person Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
person Francesco Biondani
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion
“la nostra vacanza è andata bene e la ringrazio per la sua sempre preziosa consulenza”
person Marcello Bellotti
Bavaria 40 Cruiser
2018-08-11
Località: Sukošan
“Tutto bene, grazie, alla prossima! Mauro”
person Mauro Bertoldini
Oceanis 38.1
2018-07-21
Località: Sukošan
“esperienza ottima, barca ok”
person Davide Urso
Sun Odyssey 42i
2018-06-09
Località: Biograd na moru
“Grazie a te comunque per l'organizzazione e la disponibilità. ”
person Martina Giberti
Sea Ray 245 Weekender
2017-08-19
Località: Šibenik