Split


Spalato (Split) è una delle basi di noleggio yacht più popolari della Croazia. Questo grande centro turistico, commerciale e culturale si trova nella Dalmazia centrale e rappresenta la seconda città più grande della Croazia.



Da Spalato potrete salpare verso sud, alla volta delle Isole di Brazza (Brac), nota per la spiaggia del Corno d’Oro (Zlatni Rat), lunga e ricoperta di ciottoli; Lesina (Hvar), l’appariscente isola festaiola dall’importante scena culinaria; e Lissa (Vis), con le sue rovine romane e le acque cristalline. La pace e la quiete sono a portata di mano, con numerose insenature nascoste e spiagge sabbiose dove potrete gettare l’ancora.



Risalenti ai tempi antichi sono i numerosi munumenti e reperti archeologici, storici e culturali del luogo. Da non perdere il Palazzo di Diocleziano. Riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, questo sfarzoso palazzo pesantemente fortificato fu eretto in riva al mare per volere dell’Imperatore Romano Diocleziano. Attualmente occupa circa metà della città vecchia di Spalato.



Chi desidera noleggiare un’imbarcazione a Spalato può scegliere tra numerose centri noleggio: ACI Marina Split, Zenta Marina, Spinut Marina e Poljud Marina. L’area circostante Spalato è ben nota ai marinai in quanto luogo ideale per prendere una barca a noleggio ed esplorare la Croazia. Qui troverete ogni genere di imbarcazione a noleggio, dalle barche a vela e a motore ai catamarani, e potrete facilmente raggiungere le isole della Dalmazia.



Collegamenti



Spalato è il fulcro della viabilità croata; è collegato a Ragusa (Dubrovnik) dalla strada costiera adriatica e a Zara (Zadar), Zagabria, e Fiume (Rijeka) dall’autostrada. Vicino al porto da cui partono i traghetti sorge la stazione delle corriere, il tutto al centro della città e con collegamenti per Ragusa, Sebenico, Zara, Fiume e Zagabria. C’è anche una stazione dei treni con partenze per Sebenico, Zara e Zagabria.



Ci sono inoltre linee di traghetti che collegano Spalato a Fiume e Ragusa, oltre che alle isole di Solta, Brazza (Brac), Lesina (Hvar), Lissa (Vis), Zirona Grande (Veliki Drveni) e Zirona Piccola (Mali Drvenik), Curzola (Korcula) e Lagosta (Lastovo). Linee internazionali di traghetto collegano Spalato ad Ancona, Pescara e Bari, passando per Ragusa.



L’Aeroporto Internazionale di Spalato si trova 25 km a nord-ovest. Qui troverete voli giornalieri diretti per Zagabria e numerose città europee. Speciali linee di autobus collegano il centro della città all’aeroporto con numerose corse al giorno.


SHOW YACHTS

Notizie Notizie recenti

Yacht Rent è un membro del Yacht Pool - che cosa significa questo per voi?
13/11/2019
La nostra agenzia di yacht charter è un titolare certificato di Yacht Pool Assicurazione contro insolvenza per il 2020, che per tutti i ...
Novità! Rotte di navigazione interattive e itinerari consigliati
29/03/2019
Recentemente abbiamo aggiunto due nuove funzioni al nostro sito web: - Pianificazione delle rotte di navigazione - Itinerari consig...
Cerchi una compagnia di noleggio yacht che offra noleggi da mercoledi a mercoledi?
01/02/2019
Chi noleggia barche a vela sa che la maggior parte delle compagnie offrono solo noleggi da sabato a sabato. Dopo aver ricevuto numerose r...

Blog Notizie recenti

Fare provviste per una vacanza in barca a noleggio
28/07/2020
Mantenere il vostro equipaggio ben nutrito e dissetato durante un viaggio a vela non deve essere per forza un incubo. Con un po' di ...
Paradiso della natura e degli appassionati di uccelli
07/07/2020
Oltre allo scintillante mare Adriatico, con le sue 1000 isole ben note e amate da voi marinai, in Croazia ci sono dei luoghi speciali, no...
Veleggiare e fare snorkeling al top in Croazia: le mete migliori
29/05/2020
Amate fare snorkeling quasi quanto amate la vela? Dare un'occhiata al mare sotto la superficie durante una vacanza in barca a vela a...
Luca Tassotto
“questo è il video, l’abbiamo fatto solo al rientro a Biograd perché ce ne eravamo proprio dimenticati. Quindi foto non abbiamo. Troppo relax ;-)”
Elan 45 Impression
2019-07-27
Località: Biograd na moru
Fabio Antoniazzi
“Tutto bene grazie e anche lo skipper bravissimo. Fabio”
Dufour 412 GL
2019-07-27
Località: Pula
Federico Biasin
“La vacanza è andata bene così come alla fine è stata organizzata. ”
Bavaria Cruiser 45
2019-05-25
Località: Paros
Alessandro Brodetto
“La vacanza è stata bellissima e con la barca tutto bene...:-)”
Bavaria 42 Match
2018-08-11
Località: Biograd na moru
Mauro Bertoldini
“Tutto bene, grazie, alla prossima! Mauro”
Oceanis 38.1
2018-07-21
Località: Sukošan
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula