Warning: Undefined array key "selected_main_category" in /var/www/html/catalog/controller/module/averagechart.php on line 447 Noleggio barche Croazia :: Noleggio Basi di noleggio

Noleggio barche Croazia

Una delle tante ragioni per veleggiare in Croazia sono le eccellenti infrastrutture adibite al noleggio barche. La Croazia vanta ben 56 marine che in totale offrono 16000 postazioni di ormeggio in mare e 8500 postazioni di ormeggio a secco per barche a vela. Oltre alle marine, ci sono anche numerosi club di vela e porti privati riservati ai soli membri. Le marine croate si trovano principalmente nelle città costiere della Dalmazia, convenientemente vicine ad aeroporti e altri servizi. Si possono noleggiare imbarcazioni praticamente in ogni marina. Le altre marine si trovano in splendide baie ed isole dove potrete fermarvi per una tappa durante il vostro viaggio e godere di eccellenti servizi. Spesso le marine situate sulle isole non offrono barche a noleggio in quanto più difficili da raggiungere.


Il noleggio barche in Croazia viene solitamente gestito nelle marine e non nei piccoli porti a causa del tipo di servizi necessari, quali parcheggi, fornitura elettrica e idrica, cibo, ricambi e servizi di manutenzione e riparazione barche.


ACI Marinas è una compagnia statale che controlla circa 20 marine, molte delle quali mettono a disposizione imbarcazioni a noleggio. Le marine ACI si trovano soprattutto nella Dalmazia centrale, ma sono presenti anche nell’Adriatico settentrionale e meridionale, sebbene in numero minore. Oltre alle marine ACI, in Croazia esistono anche numerose marine private, la maggior parte delle quali situata nell’Adriatico settentrionale; esse mettono a disposizione postazioni di ormeggio permanente anche in funzione della loro vicinanza ad Austria, Italia e Slovenia. Soltanto alcune marine sono abbastanza profonde da poter ospitare yacht di lusso di grandi dimensioni.


Gli standard delle marine e dei servizi da esse forniti sono molto alti in Croazia, con investimenti continui e un’incessante attenzione alle esigenze dei clienti.


I prezzi di ormeggio giornaliero nelle marine variano in base alla stagione, alle dimensioni dell’imbarcazione e al tipo di marina. I prezzi di ormeggio più alti si hanno durante l’alta stagione, tra la metà di giugno e la fine di agosto. Il prezzo di ormeggio di una barca con lunghezza compresa tra 10 e 12 metri va dai 60 ai 90 euro al giorno. Per imbarcazioni più grandi (14-16 m) i prezzi vanno dai 90 ai 130 euro.


Le tariffe di ormeggio dei catamarani vengono per lo più calcolate moltiplicandone la lunghezza per 1,5 anche se i prezzi variano da marina a marina. Le marine più popolari sono anche le più care, mentre quelle che si trovano più lontane della terraferma sono solite offrire sconti promozionali per l’ormeggio nei weekend o durante la bassa stagione. Per chi naviga in sola andata o con un noleggio di lunga durata, i weekend sono perfetti per ormeggiare nelle marine delle isole, che sono anche meno affollate.


Affittare una postazione di ormeggio permanente in una marina offre il vantaggio di poter usare tale postazione quanto e quando si vuole senza costi aggiuntivi, anche durante l’alta stagione. Quindi, se state prendendo a noleggio una barca, la postazione rimarrà a vostra disposizione per tutta la durata del noleggio senza costi aggiuntivi.


Per chi già possiede una barca il prezzo di ormeggio annuale dipende dal tipo di marina e dalle dimensioni della barca e può variare da 3000 a 8500 euro l'anno.


Oltre alle marine, in Croazia potrete anche ormeggiare presso porti e porticcioli sparsi sulle isole minori. I prezzi in alcuni di questi luoghi sono significativamente inferiori e variano da 3 a 6 euro per metro di lunghezza della barca. Alcuni luoghi offrono acqua ed elettricità, altri soltanto ormeggi su boe galleggianti. Il prezzo dell’ormeggio su boa solitamente comprende anche il servizio di raccolta rifiuti.


Diagrammi (grafici):


Affina la ricerca o imposta le date per elencare i prezzi più precisi per i periodi selezionati
Mostra:
Ordine da:

Blog   Notizie recenti

14/12/2023
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant ...
21/03/2023
La prima cosa da decidere è se avete davvero bisogno di ricorrere a una società di navigazione. Forse volete spostare il vostro yacht solo per una breve distanza, magari in un Paese vicino.
24/11/2022
Noi abbiamo noleggiato una barca a vela di 45 piedi e ci siamo inoltrati all'interno di un arcipelago costituito da 89 isole, isolotti e scogli spettacolari
“ la vacanza è andata bene ...”
person Fabio Nuti
Elan 50 Impression
2022-07-02
Località: Biograd na moru
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
person Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
person Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
person Carlo Carteri
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
person Daniele Casucci
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
person Filippo Testoni
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik