Castelli (Kastela), con la sua Riviera annidata tra montagne rigogliose e splendide coste, è uno dei più bei luoghi dove si possa prendere una barca a noleggio. Castelli è in realtà un insieme di sette piccoli villaggi, ovvero una serie di castelli e fortezze. In tempi antichi Castelli era un porto greco; i soldati romani lo usavano come scalo e i re croati come tenuta estiva. Oggi, Castelli è una meta turistica molto amata e perfetta per noleggiare un'imbarcazione.
Si trova tra Traù (Trogir) e Spalato (Split) e offre facile accesso alle isole di Brazza (Brac), Lèsina (Hvar) e Curzola (Korcula), situate più a sud.
Kastela Marina è una delle migliori basi di partenza per noleggiare barche di tutta la Croazia. La zona di Castelli può essere esplorata in barca a vela, raggiungendo in poche ore le vicine città di Spalato e Traù.
Castelli si trova a soli 7 km dall'Aeroporto Internazionale di Spalato, con voli diretti per Zagabria e per le maggiori città europee. 20 km più a sud, nella città di Spalato, si trovano stazioni degli autobus e dei treni. Castelli è raggiunta dalla strada costiera dell'Adriatico e si trova vicino all'uscita dell'autostrada di Bisko. Vi sono inoltre battelli regolari per altri porti croati e italiani.