Noleggio barche Lošinj

Lussino (Losinj) è una delle isole croate situate nel Mar Adriatico settentrionale e fa parte della Baia di Quarnaro (Kvarner). Si trova a sud della città portuale di Fiume (Rijeka) e si ritiene sia stata abitata sin dalla preistoria.


La città di Lussinpiccolo (Mali Losinj) si trova in una parte dell’isola nota per il noleggio barche. Lussinpiccolo è la più grande città-isola dell’Adriatico; storicamente famosa per il suo cantiere navale e per il grande contributo apportato alla tradizione marittima della regione, Lussinpiccolo è un luogo affascinante dove potrete prendere una barca a noleggio e veleggiare attorno all’Isola di Lussino e oltre, alla volta delle vicine isole di Cherso (Cres), Pago (Pag), e Arbe (Rab), o delle meno affollate isole minori di Unie (Unije), Ilovik, Sansego (Susak), Selve (Silba) e Premuda. Queste graziose isolette offrono acque limpide, ampie baie riparate, brevi distanze tra le une e le altre e condizioni prevalentemente favorevoli alla navigazione. Qui capirete davvero come mai la bellezza naturale della Croazia sia tanto famosa.


Le condizioni climatiche favorevoli e le eccellenti infrastrutture turistiche rendono quest’isola uno di quei luoghi in cui si desidera fare ritorno. L’eccellente marina di Lussinpiccolo si trova nella parte più protetta della Baia di Lussino. Vi sono numerose marine e porti sull’isola di Lussino che ne fanno una regione ideale per prendere una barca a noleggio e veleggiare nell’Adriatico settentrionale.


L’Isola di Lussino è collegata all’Isola di Cherso da un ponte. Cherso può essere raggiunta dalla terraferma con il traghetto che collega Brestova a Faresina (Porozina) o con quello che collega Valbisca (Valbiska, sull’Isola di Veglia) a Smergo (Merag, sull’Isola di Lussino). Esiste anche una linea regolare di catamarani Fiume-Lussinpiccolo attiva tutto l’anno.


Regolari corse di autobus collegano Lussinpiccolo a Fiume e Zagabria; nei mesi estivi ci sono collegamenti anche per Ljubljana. L’Aeroporto Internazionale di Fiume si trova sull’Isola di Veglia, a soli 80 km dalla città di Lussinpiccolo. Vicino a Lussinpiccolo c’è inoltre un aeroporto sportivo in grado di accogliere velivoli con capienza fino a 40 posti.


La Croazia settentrionale presenta un clima continentale temperato mentre l’intera costa adriatica è caratterizzata dal piacevole clima mediterraneo. Le condizioni di navigazione sono generalmente buone e il vento principale è il Maestrale, favorevole alle barche a vela. Nel periodo estivo i venti di bora sono soliti sollevarsi solo per alcune ore, anche se talvolta possono protrarsi per un giorno o due. Questi venti possono rivelarsi molto forti nell’area di Quarnaro ed essere talvolta imprevedibili. Nelle marine e nei porti della zona potrete trovare bollettini meteo sempre aggiornati e consigli utili.


Visualizza yacht disponibili ( Lošinj )




Blog   Notizie recenti

04/07/2022
Sognate di acquistare uno yacht, ma non potete permettervi di comprare quello sbagliato? Ecco allora una nuova ed entusiasmante opzione: potete noleggiare un Pegasus 50 per fare una breve navigazione di prova e vedere in prima persona come ci si trova prima di decidere di affrontare l'investimento.
14/04/2022
Il cantiere Monachus Yachts si trova nella zona industriale del comune di Muć in Dalmazia, a circa 30 chilometri da Spalato (Split) nell’entroterra, sulla costa adriatica della Croazia. È lì, nell'ambiente controllato del loro stabilimento di produzione, che fabbricano e producono imbarcazioni.
15/03/2022
Crociera verso l’ACI Marina, Rovigno:Arrivando da nord, ci siamo avvicinati all'ACI Marina tra l'isola di Santa Caterina e il molo del porto della città, alla cui estremità c'è un faro. Abbiamo aggirato con prudenza la secca segnalata da una boa gialla e nera.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Filippo Testoni
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Domenico Lo Bianco
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Gianni Tomasi
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula