Noleggio barche Rijeka

Fiume (Rijeka) costituisce il principale porto marittimo commerciale e la più grande città della Croazia. Sorge sulla punta della Baia di Quarnaro (Kvarner), lungo la costa orientale della penisola istriana, a nord delle isole di Veglia (Krk) e Cherso (Cres). Questo porto dalle acque profonde ospita un grande cantiere navale e un centro di trasporto marittimo. Fiume è una bella città, ricca di attrazioni ed edifici risalenti all’epoca asburgica; gli amanti degli eventi culturali apprezzeranno inoltre i numerosi festival che si svolgono durante i mesi estivi.


La costa della terraferma è magnifica e il territorio passa dal livello del mare a quello delle montagne in una distanza relativamente breve. Fiume è il posto ideale per noleggiare barche a motore, a vela, o golette. Da qui potrete navigare alla volta delle isole dell’Arcipelago di Quarnaro, tra cui ricordiamo quelle di Veglia, Cherso, Lussino (Losinj) e altre isole minori. Queste splendide isole bagnate da acque cristalline offrono affascinanti baie ben protette e brevi distanze tra le une e le altre, l'ideale per andare a vela. Oltre alla sua intrinseca bellezza naturale, la Baia di Quarnaro è ben organizzata e ospita importanti infrastrutture marittime che ne fanno un’ottima meta per gli amanti della vela. Lungo le coste sorge Abbazia (Opatija), un’affollata località di villeggiatura sita nei pressi del Parco Naturale di Ucka. Ad Abbazia troverete marine ben equipaggiate, ottimi ristoranti e un certo gusto per la moda.


Fiume è ben connessa al resto della Croazia, all’Italia e alla Slovenia da autobus e corriere. L’Aeroporto Internazionale di Fiume si trova sull’Isola di Veglia, a soli 30 km di distanza. Linee ferroviarie nazionali e internazionali la collegano inoltre a Zagabria, Trieste, Ljubljana, Vienna, Monaco e Salisburgo. Vi sono anche linee di catamarani che collegano Fiume alle isole di Cherso, Lussino, Pago (Pag), Arbe (Rab), Unie (Unije), Sansego (Susak), e Asinello (Ilovik). Il più vicino porto per traghetti (veicoli e passeggeri) si trova sull’Isola di Veglia ed è collegato alla terraferma nei pressi di Fiume. Questi traghetti salpano per le isole di Cherso e Arbe.


La Baia di Quarnaro offre fantastiche condizioni di navigazione. Di giorno i venti sono moderati lungo le coste, specialmente nei mesi estivi; provengono da nord-ovest e raramente superano forza 4/5. All’inizio della primavera e in autunno le condizioni climatiche possono essere meno stabili. Le isole vicine alle coste presentano territori più montuosi e navigare tra di esse può rivelarsi esaltante in caso di venti moderati. Sia la terraferma che le isole della Baia di Quarnaro presentano numerosi porti e marine riparati in cui troverete rifugio in caso di condizioni meteorologiche avverse.


Visualizza yacht disponibili




Blog Notizie recenti

Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Dubrovnik - Spalato)
02/01/2021
Quale modo migliore di ammirare la squisita costa croata e le sue incantevoli isole, se non quello di salire a bordo di una lussuosa mini...
Piano di crociera Deluxe "Meraviglie in Senso Unico" (Spalato - Dubrovnik)
29/12/2020
Se siete alla ricerca di un approccio intimo e personale per scoprire la bellissima costa croata e le sue isole, questa mini-crociera, co...
Certificazione Yacht Rent
29/12/2020
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant...
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula
Luigi Zennaro
“volevo informarla che tutto è andato bene”
Elan 444 Impression
2017-09-09
Località: Zadar
Dario Bosio
“ Tutto é andato benissimo!!!”
Oceanis 473
2017-08-26
Località: Makarska
Isabella Artana
“La barca è stata bellissima ed anche lo skipper molto competente, discreto e piacevole”
Bavaria 32
2017-08-12
Località: Biograd na moru