Noleggio barche Rijeka

Fiume (Rijeka) costituisce il principale porto marittimo commerciale e la più grande città della Croazia. Sorge sulla punta della Baia di Quarnaro (Kvarner), lungo la costa orientale della penisola istriana, a nord delle isole di Veglia (Krk) e Cherso (Cres). Questo porto dalle acque profonde ospita un grande cantiere navale e un centro di trasporto marittimo. Fiume è una bella città, ricca di attrazioni ed edifici risalenti all’epoca asburgica; gli amanti degli eventi culturali apprezzeranno inoltre i numerosi festival che si svolgono durante i mesi estivi.


La costa della terraferma è magnifica e il territorio passa dal livello del mare a quello delle montagne in una distanza relativamente breve. Fiume è il posto ideale per noleggiare barche a motore, a vela, o golette. Da qui potrete navigare alla volta delle isole dell’Arcipelago di Quarnaro, tra cui ricordiamo quelle di Veglia, Cherso, Lussino (Losinj) e altre isole minori. Queste splendide isole bagnate da acque cristalline offrono affascinanti baie ben protette e brevi distanze tra le une e le altre, l'ideale per andare a vela. Oltre alla sua intrinseca bellezza naturale, la Baia di Quarnaro è ben organizzata e ospita importanti infrastrutture marittime che ne fanno un’ottima meta per gli amanti della vela. Lungo le coste sorge Abbazia (Opatija), un’affollata località di villeggiatura sita nei pressi del Parco Naturale di Ucka. Ad Abbazia troverete marine ben equipaggiate, ottimi ristoranti e un certo gusto per la moda.


Fiume è ben connessa al resto della Croazia, all’Italia e alla Slovenia da autobus e corriere. L’Aeroporto Internazionale di Fiume si trova sull’Isola di Veglia, a soli 30 km di distanza. Linee ferroviarie nazionali e internazionali la collegano inoltre a Zagabria, Trieste, Ljubljana, Vienna, Monaco e Salisburgo. Vi sono anche linee di catamarani che collegano Fiume alle isole di Cherso, Lussino, Pago (Pag), Arbe (Rab), Unie (Unije), Sansego (Susak), e Asinello (Ilovik). Il più vicino porto per traghetti (veicoli e passeggeri) si trova sull’Isola di Veglia ed è collegato alla terraferma nei pressi di Fiume. Questi traghetti salpano per le isole di Cherso e Arbe.


La Baia di Quarnaro offre fantastiche condizioni di navigazione. Di giorno i venti sono moderati lungo le coste, specialmente nei mesi estivi; provengono da nord-ovest e raramente superano forza 4/5. All’inizio della primavera e in autunno le condizioni climatiche possono essere meno stabili. Le isole vicine alle coste presentano territori più montuosi e navigare tra di esse può rivelarsi esaltante in caso di venti moderati. Sia la terraferma che le isole della Baia di Quarnaro presentano numerosi porti e marine riparati in cui troverete rifugio in caso di condizioni meteorologiche avverse.


Visualizza yacht disponibili ( Rijeka )




Blog   Notizie recenti

Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Veleggiando alla volta della magica Meleda
20/07/2021
Mentre lottiamo contro il vento lungo la barriera corallina, scorgiamo in lontananza il piccolo porto di Pomena, costeggiato dagli allegri ombrelloni rossi della birra Karlovačko.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
P.M.
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion
Marcello Bellotti
“la nostra vacanza è andata bene e la ringrazio per la sua sempre preziosa consulenza”
Bavaria 40 Cruiser
2018-08-11
Località: Sukošan