Noleggio barche Trogir

Il pittoresco villaggio medievale di Traù (Trogir) è un famoso porto dell’Adriatico meridionale e costituisce un’ottima base per noleggiare imbarcazioni in Croazia. Essendo posizionato al centro della Dalmazia, vicino alla vivace città di Spalato (Split), Traù è l’ideale per prendere una barca a noleggio. Traù si trova su una piccola isola tra la terraferma croata e l’isola di Bua (Čiovo). Il suo centro storico è stato nominato patrimonio mondiale dell’UNESCO per merito delle strutture architettoniche veneziane.


Una delle più popolari rotte della regione è quella che collega Traù alle isole di Brazza (Brac), nota per le pietre bianche e la spiaggia del Corno d’Oro (una lunga spiaggia di ciottoli situata nel Vallo di Brazza (Bol); Lesina (Hvar), la modaiola isola delle feste dall’importante scena culinaria; e Lissa (Vis), con le sue rovine romane e le acque limpide. La pace e la quiete sono ad un passo, nelle numerose insenature nascoste e spiagge sabbiose dove potrete gettare l’ancora.


Traù si trova a soli 7 km dall’Aeroporto Internazionale di Spalato, da cui partono e arrivano voli diretti da e per le maggiori città europee. Traù è servita dalla strada costiera adriatica e dall’autostrada, con l’uscita più vicina a soli 15 km. Ci sono anche linee di autobus con corse per Sebenico (Sibenik) e Spalato (dove troverete stazioni di autobus e treni). Da Spalato, situata 25 km a sud di Traù, partono anche traghetti per le isole della Dalmazia e l’Italia.


Questa regione è nota in tutto il mondo per le condizioni del mare prive di pericoli e favorevoli alla navigazione a vela. La navigazione è semplice in quanto le isole si trovano vicine tra loro, rivelandosi adatte anche a marinai principianti. I principali venti sono quelli favorevoli di Maestrale, provenienti da nord ovest. Gli unici venti da cui guardarsi sono quelli di Bora da nord-est, che possono sollevarsi improvvisi e piuttosto tempestosi; questi venti sono comunque rari durante la stagione estiva. La magia di esplorare le coste della Dalmazia in barca è un’esperienza davvero indimenticabile.


SHOW YACHTS

Blog Notizie recenti

Re Artù e la leggenda scoperta a Podstrana
26/11/2020
Non amate anche voi le leggende di re Artù? In uno sfondo di tradizione mistica, questo colorito personaggio e i suoi cavalieri della Ta...
Vela Spila - Scoprire i segreti nel tempo
10/11/2020
Ciò che rende la navigazione sull'Adriatico un'avventura tanto desiderabile è il mare blu squisitamente calmo, mentre si navi...
Stagno (Ston) e la Grande muraglia europea
20/10/2020
Dall'alto della sua postazione la vedetta guarda in basso, girandosi lentamente a 360°. Occhi acuti che setacciano il territorio pe...
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula
Luigi Zennaro
“volevo informarla che tutto è andato bene”
Elan 444 Impression
2017-09-09
Località: Zadar
Dario Bosio
“ Tutto é andato benissimo!!!”
Oceanis 473
2017-08-26
Località: Makarska
Isabella Artana
“La barca è stata bellissima ed anche lo skipper molto competente, discreto e piacevole”
Bavaria 32
2017-08-12
Località: Biograd na moru