Noleggio barche Ugljan

La lunga e rigogliosa Isola di Ugliano (Ugljan) è la prima isola dell’Arcipelago di Zara (Zadar). Sorge a nord-ovest dell’Isola di Pasmano (Pašman) e a sud-est delle isole di Rivani (Rivanj) e Sestrugno (Sestrunj). Separata dalla terraferma dal Canale di Zara, è una base di noleggio barche molto popolare da cui potrete esplorare l’Arcipelago di Zara, molto amato dagli appassionati di vela e da chi ama cercare lidi remoti e incontaminati. Sull’isola ci sono sette piccoli villaggi abitati da un totale di 1000 residenti. Vigneti e oliveti abbondano sull’isola, che ha una lunga tradizione di spremitura delle olive.


Sull’Isola di Ugliano ci sono due marine: Olive Island Marina e Preko Marina, oltre a numerose piccole baie ben protette. La vicinanza a Zara rende l’isola il luogo perfette per prendere una barca a noleggio.


L’ottima rete di collegamento tra Ugliano e la terraferma rende quest’isola il punto di partenza ideale per navigare nella regione. Ogni ora partono traghetti diretti a Zara e Oltre (Preko) con un tempo di percorrenza di circa 20 minuti. A Zara troverete stazioni degli autobus e dei treni, oltre ad un porto da cui partono traghetti per altre isole e per l’Italia. Il più vicino aeroporto internazionale si trova a Zara.


Il Canale di Zara presenta condizioni perfette per andare a vela, sia al suo interno che all’esterno. Ben collegata alla vicina e vivace città di Zara, Ugliano offre accesso a luoghi sufficientemente remoti da essere perfetti per trascorrere rilassanti vacanze in barca a vela in Dalmazia. L’intera costa adriatica presenta un gradevole clima mediterraneo ed è nota per la facile navigazione: i venti sono favorevoli e le infrastrutture turistiche marittime eccellenti.


Diagrammi (grafici):


Visualizza yacht disponibili ( Ugljan )




Blog   Notizie recenti

09/07/2024
Itinerario a vela con consigli e foto per la crociera su una barca a vela a noleggio dall'ACI marina Spalato e ritorno attraverso le isole croate di Brac, Hvar, Vis e Bisevo.
14/06/2024
Dopo tutta una serie di anni di aumenti successivi dei prezzi, i nostri dati mostrano che il prezzo medio settimanale del noleggio di una barca in Croazia è diminuito di circa il 5%.
01/05/2024
Imbarcarsi in una crociera lungo la splendida costa croata offre un'opportunità unica per vivere la straordinaria bellezza della spiaggia di Zlatni Rat
“ la vacanza è andata bene ...”
person Fabio Nuti
Elan 50 Impression
2022-07-02
Località: Biograd na moru
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
person Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
person Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
person Carlo Carteri
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
person Daniele Casucci
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
person Filippo Testoni
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik