Sebenico (Sibenik) è un’eccellente base di noleggio barche della Croazia molto amata degli appassionati. Quest’antica città della Dalmazia si trova all’interno di una splendida baia laddove le acque del fiume Cherca (Krka) si gettano in mare. Ben posizionata al centro della regione adriatica della Croazia, Sebenico permette di veleggiare alla volta delle isole del suo arcipelago, godendo di tutta la bellezza naturale che le caratterizza. Il canale di Sant’Antonio collega Sebenico al mare aperto. All’ingresso del canale si trova l’imponente fortezza rinascimentale di San Nicola. Da un lato della città potrete vedere il mare, la baia e le isole, mentre dall’altro cinque fiumi, tredici laghi e otto cascate. Tutto ciò rende Sebenico semplicemente incredibile.
Noleggiando una barca a Sebenico potrete accedere a mari che renderanno la vostra vacanza in barca in Croazia davvero speciale. Se desiderate noleggiare un’imbarcazione a Sebenico potete rivolgervi a due marine: Mandalina Marina e ACI Skradin Marina. Qui troverete numerose offerte per noleggiare uno yacht a motore.
Sebenico è ben connessa alle altre città croate ed europee. Qui passano la strada costiera adriatica e l’autostrada, oltre a numerose linee di autobus e treni. Traghetti da e per l’Italia sbarcano a Zara (Zadar) e Spalato (Split). Il più vicino aeroporto internazionale si trova a Spalato, a 70 km di distanza. L’Aeroporto Internazionale di Zara si trova invece a circa 75 km. Un fantastico punto di partenza per esplorare la Croazia con uno yacht a noleggio.