Noleggio barche Marina

Il piccolo villaggio di Marina si trova in una baia situata a 14 km di distanza da Traù (Trogir) e Rogosnizza (Rogoznica) lungo la costa dalmata della Croazia. Ben posizionata nel cuore della Dalmazia, la marina locale si chiama Agana Marina ed è il punto di partenza ideale per esplorare le vivaci isole di Brazza (Brac), Lèsina (Hvar) e Lissa (Vis), e le vicine isolette. Da qui potrete raggiungere facilmente oltre 1000 isole sparse lungo le coste della Dalmazia; si tratta di una zona perfetta per navigare o andare a vela, con condizioni adatte ai principianti ma abbastanza varie da far ritornare anche i più esperti.


A Marina c’è un’adorabile spiaggia sabbiosa ombreggiata da ulivi e pini; le strutture più moderne convivono armoniosamente con quelle antiche, come ad esempio la torre del XV secolo tutt’ora ben preservata. Andare in barca, fare immersioni e pescare sono tra le attività più popolari del luogo, dove l’industria della pesca dà lavoro a numerose persone.


Marina è molto vicina alla strada costiera adriatica e all’autostrada che collega Spalato e Zagabria. L’Aeroporto Internazionale di Spalato si trova a soli 10 km di distanza. Vi sono stazioni degli autobus e dei treni, e nella vicina Spalato si trovano dei porti con linee di traghetti.


Veleggiare e navigare è piuttosto semplice in quanto anche qui, come nel resto del Mar Adriatico, i venti sono soliti avere forza compresa tra 2 e 5. A volte i venti di Bora o Scirocco possono intensificarsi un po’. La maggior parte delle marine forniscono bollettini meteo dettagliati. L’intera area permette di vivere esperienze di navigazione a vela di primo livello.


Visualizza yacht disponibili ( Marina )




Blog   Notizie recenti

Le superstizioni nella vela - La sorte e il soprannaturale
29/11/2021
Sebbene irrazionali, le credenze nel soprannaturale sono ampiamente diffuse, soprattutto quando si parla di sfortuna. Il folklore legato alla navigazione a vela risale ai tempi in cui i marinai erano completamente alla mercé di Madre Natura.
Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Filippo Testoni
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Filippo Testoni
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik
Domenico Lo Bianco
“Salve Tatjana Si dierei che siamo stati soddisfatti grazie Cordiali Saluti Domenico”
Domenico Lo Bianco
Oceanis 31
2018-06-30
Località: Split
Gianni Tomasi
“Ti posso dire che è stata una bella bellissima vacanza sia per me che per quelli che per la prima volta sono saliti in barca a vela.”
Gianni Tomasi
Oceanis 50 Family
2018-06-02
Località: Pula