Noleggio barche Opatija

Abbazia (Opatija) è un resort sul mare popolare sia nei mesi invernali che in quelli estivi. Si trova nel Golfo di Quarnaro (Kvarner) ed è famosa per il clima mediterraneo e gli edifici storici. Un tempo la città era usata come residenza invernale dall’élite asburgica, mentre oggi è diventata un grazioso resort sul mare apprezzato soprattutto dai turisti più anziani. Abbazia è circondata da splendidi boschi e sovrastata dalla catena dei monti Učka della penisola istriana. Sopravvissuti per testimoniare l’ “età dell’oro” della città sono gli eleganti edifici, gli adorabili parchi, i begli hotel e i centri termali. Abbazia si trova circa 13 km a sud-ovest della città portuale di Fiume (Rijeka) e al centro della Riviera di Abbazia.


Le coste settentrionali e meridionali di Abbazia sono irregolari e pittoresche e ospitano numerosi piccoli resort invernali. Da qui è possibile veleggiare nella Baia di Quarnaro ed esplorare le Isole Incoronate (Kornati), tra cui Cherso (Cres), Lussino (Losinj) e Veglia (Krk). Abbazia mette a disposizione di chi ha uno yacht due marine con tutti i servizi e costituisce un’affascinante base per trovare rifugio dal vento.


Abbazia è servita dall’Aeroporto Internazionale di Fiume, che si trova a 40 km di distanza, e dall’Aeroporto di Pula, a 100 km di distanza.


Linee regolari di autobus collegano Abbazia a Fiume, che è ben connessa al resto della Croazia. Autobus servono anche Pula e Rovigno (Rovinj), dove ci sono traghetti che partono per e arrivano dall’Italia.


Noleggiare una barca a Abbazia e veleggiare nel Golfo di Quarnaro è sicuramente uno dei modi migliori per esplorare la regione. Nel Golfo di Quarnaro, tra Abbazia e Fiume, ci sono numerose baie dove è possibile ormeggiare in caso di condizioni meteorologiche perturbate. In caso di maltempo si consiglia di ricercare rifugio anche nelle marine, a Fiume e a Cherso. Nell’area di Quarnaro è piuttosto frequente il sollevarsi di forti venti, anche se nei mesi estivi le condizioni di navigazione sono solitamente favorevoli.


Visualizza yacht disponibili ( Opatija )




Blog   Notizie recenti

14/04/2022
Il cantiere Monachus Yachts si trova nella zona industriale del comune di Muć in Dalmazia, a circa 30 chilometri da Spalato (Split) nell’entroterra, sulla costa adriatica della Croazia. È lì, nell'ambiente controllato del loro stabilimento di produzione, che fabbricano e producono imbarcazioni.
15/03/2022
Crociera verso l’ACI Marina, Rovigno:Arrivando da nord, ci siamo avvicinati all'ACI Marina tra l'isola di Santa Caterina e il molo del porto della città, alla cui estremità c'è un faro. Abbiamo aggirato con prudenza la secca segnalata da una boa gialla e nera.
22/02/2022
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant ...
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
P.M.
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
Carlo Carteri
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Francesco Biondani
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion