Noleggio barche Opatija

Abbazia (Opatija) è un resort sul mare popolare sia nei mesi invernali che in quelli estivi. Si trova nel Golfo di Quarnaro (Kvarner) ed è famosa per il clima mediterraneo e gli edifici storici. Un tempo la città era usata come residenza invernale dall’élite asburgica, mentre oggi è diventata un grazioso resort sul mare apprezzato soprattutto dai turisti più anziani. Abbazia è circondata da splendidi boschi e sovrastata dalla catena dei monti Učka della penisola istriana. Sopravvissuti per testimoniare l’ “età dell’oro” della città sono gli eleganti edifici, gli adorabili parchi, i begli hotel e i centri termali. Abbazia si trova circa 13 km a sud-ovest della città portuale di Fiume (Rijeka) e al centro della Riviera di Abbazia.


Le coste settentrionali e meridionali di Abbazia sono irregolari e pittoresche e ospitano numerosi piccoli resort invernali. Da qui è possibile veleggiare nella Baia di Quarnaro ed esplorare le Isole Incoronate (Kornati), tra cui Cherso (Cres), Lussino (Losinj) e Veglia (Krk). Abbazia mette a disposizione di chi ha uno yacht due marine con tutti i servizi e costituisce un’affascinante base per trovare rifugio dal vento.


Abbazia è servita dall’Aeroporto Internazionale di Fiume, che si trova a 40 km di distanza, e dall’Aeroporto di Pula, a 100 km di distanza.


Linee regolari di autobus collegano Abbazia a Fiume, che è ben connessa al resto della Croazia. Autobus servono anche Pula e Rovigno (Rovinj), dove ci sono traghetti che partono per e arrivano dall’Italia.


Noleggiare una barca a Abbazia e veleggiare nel Golfo di Quarnaro è sicuramente uno dei modi migliori per esplorare la regione. Nel Golfo di Quarnaro, tra Abbazia e Fiume, ci sono numerose baie dove è possibile ormeggiare in caso di condizioni meteorologiche perturbate. In caso di maltempo si consiglia di ricercare rifugio anche nelle marine, a Fiume e a Cherso. Nell’area di Quarnaro è piuttosto frequente il sollevarsi di forti venti, anche se nei mesi estivi le condizioni di navigazione sono solitamente favorevoli.


Visualizza yacht disponibili ( Opatija )




Blog   Notizie recenti

Le superstizioni nella vela - La sorte e il soprannaturale
29/11/2021
Sebbene irrazionali, le credenze nel soprannaturale sono ampiamente diffuse, soprattutto quando si parla di sfortuna. Il folklore legato alla navigazione a vela risale ai tempi in cui i marinai erano completamente alla mercé di Madre Natura.
Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Fausto P.
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
P.M.
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
P.M.
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Rossana Gregis
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
Carlo Carteri
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
Carlo Carteri
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Francesco Biondani
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion