Slosella (Pirovac) è un incantevole villaggio situato lungo le coste della Dalmazia, in Croazia, un tempo noto come Zlosela. Il centro abitato è nato come insediamento durante il Medioevo, ha una storia molto ricca ed oggi costituisce un importante centro agricolo e turistico. Situato tra il mare e il lago di Vrana, questo luogo è dotato di grande bellezza naturale e attrae il popolo vacanziero desideroso di noleggiare una barca ed esplorare la zona a vela. Slosella sorge in una bella baia con acque tiepide e clima tipicamente mediterraneo. La costa frastagliata fornisce numerosi ancoraggi tranquilli e adorabili insenature.
Veleggiare in quest’area è davvero molto bello e fornisce facile accesso alle Isole Incoronate (Kornati) e all’Arcipelago di Sebenico (Sibenik); Slosella è un’ottima base per noleggiare un’imbarcazione.
Slosella si trova a 22 km da Sebenico e l’aeroporto più vicino è quello di Zara (Zadar), a 50 km di distanza. L’Aeroporto Internazionale di Spalato si trova a circa 85 km. La strada costiera e l’autostrada croata sono vicine, mentre a Sebenico troverete stazioni dei treni e degli autobus. Dei traghetti collegano Zara e Spalato all’Italia.