Noleggio barche Vrsar

Orsera è una piccola città vicino Parenzo (Poreč) e una popolare base di noleggio yacht della Croazia. Si trova sull’estuario della Baia di Lim, sulla costa occidentale dell’Istria. La Baia di Lim è lunga oltre 10 km e si estende quasi fino alla città medievale di Pisino (Pazin). È circondata da ripide colline su entrambi i lati che si elevano anche di oltre 100 metri sul livello del mare. La Baia di Lim è un luogo unico e spettacolare per navigare.


L’antica città di Orsera siede su una cresta montuosa circondata da colline ricoperte di boschi lussureggianti. Orsera è sicuramente più tranquilla delle vicine città di Rovigno (Rovinj) e Parenzo (Poreč).


Di fronte a Orsera si apre un affascinante arcipelago costituito da 18 isole disabitate perfette per essere esplorate in barca. Veleggiando più a sud, oltre Rovigno, troverete le 14 isole dell’Arcipelago di Rovigno, un complesso di isole dalla bellezza mozzafiato. Proseguendo verso sud troverete anche il Parco Nazionale delle Isole Brioni (Brjuni), superba zona di navigazione. Questa regione è ricca di eccellenti infrastrutture turistiche e marine ben equipaggiate.


Lungo le coste adiacenti Orsera sorgono splendide spiagge vincitrici della prestigiosa Bandiera Blu; inoltre, da qui potrete facilmente raggiungere l’entroterra istriano.


Orsera è servita dalla strada costiera e dall'autostrada istriana. I più vicini aeroporti internazionali sono quelli di Pola (Pula) a 60 km di distanza, Fiume (Rijeka) a 135 km, Trieste a 80 km, Zagabria a 255 km, Venezia a 245 km e Ljubljana a 180 km. Durante l’alta stagione, linee di traghetti collegano Orsera a Venezia e Rovigno (Rovinj), quest’ultima situata a soli 5 km di distanza.


Le condizioni del mare in questa zona sono eccezionali. I venti lungo le coste sono perlopiù moderati nei mesi estivi, prevalentemente provenienti da nord-ovest e raramente con forza superiore a 4/5. All’inizio della primavera e in autunno le condizioni meteo possono essere meno stabili. Le calme acque dell’Adriatico settentrionale e il clima mite attraggono gli appassionati di vela, che apprezzano molto anche le numerose piccole isole ben protette e gli ancoraggi sicuri.


Visualizza yacht disponibili ( Vrsar )




Blog   Notizie recenti

14/04/2022
Il cantiere Monachus Yachts si trova nella zona industriale del comune di Muć in Dalmazia, a circa 30 chilometri da Spalato (Split) nell’entroterra, sulla costa adriatica della Croazia. È lì, nell'ambiente controllato del loro stabilimento di produzione, che fabbricano e producono imbarcazioni.
15/03/2022
Crociera verso l’ACI Marina, Rovigno:Arrivando da nord, ci siamo avvicinati all'ACI Marina tra l'isola di Santa Caterina e il molo del porto della città, alla cui estremità c'è un faro. Abbiamo aggirato con prudenza la secca segnalata da una boa gialla e nera.
22/02/2022
Yacht Rent è titolare del certificato Yacht Pool, che è una garanzia di buoni risultati commerciali. Solo aziende verificate e rilevant ...
“Bellissimi due catamarani, nonostante i problemi con uno skipper, la vacanza e stata meravigliosa.”
Fausto P.
Bali 4.1
2021-08-21
Località: Primošten
“Si la vacanza ci è piaciuta e molto anche i posti della Croazia che è splendida.”
P.M.
Northman 1200
2021-08-07
Località: Split
“Abbiamo avuto la fortuna di avere anche un tempo meraviglioso. La barca molto bella, attrezzata con tutti i confort che si possano avere anche a casa propria.”
Rossana Gregis
Dufour 520 GL
2020-08-15
Località: Trogir
“Tutto bene, grazie. Alla prossima ”
Carlo Carteri
Lagoon 42
2020-08-15
Località: Šibenik
“Bellissima vacanza orgenuzzazione e accoglienza perfetta !! Alla prossima”
Daniele Casucci
Sun Odyssey 33i
2019-08-31
Località: Novi Vinodolski
“La vacanza e stata super e la società di charter molto professionale”
Filippo Testoni
Lagoon 42
2019-08-17
Località: Šibenik