Noleggio barche Vrsar

Orsera è una piccola città vicino Parenzo (Poreč) e una popolare base di noleggio yacht della Croazia. Si trova sull’estuario della Baia di Lim, sulla costa occidentale dell’Istria. La Baia di Lim è lunga oltre 10 km e si estende quasi fino alla città medievale di Pisino (Pazin). È circondata da ripide colline su entrambi i lati che si elevano anche di oltre 100 metri sul livello del mare. La Baia di Lim è un luogo unico e spettacolare per navigare.


L’antica città di Orsera siede su una cresta montuosa circondata da colline ricoperte di boschi lussureggianti. Orsera è sicuramente più tranquilla delle vicine città di Rovigno (Rovinj) e Parenzo (Poreč).


Di fronte a Orsera si apre un affascinante arcipelago costituito da 18 isole disabitate perfette per essere esplorate in barca. Veleggiando più a sud, oltre Rovigno, troverete le 14 isole dell’Arcipelago di Rovigno, un complesso di isole dalla bellezza mozzafiato. Proseguendo verso sud troverete anche il Parco Nazionale delle Isole Brioni (Brjuni), superba zona di navigazione. Questa regione è ricca di eccellenti infrastrutture turistiche e marine ben equipaggiate.


Lungo le coste adiacenti Orsera sorgono splendide spiagge vincitrici della prestigiosa Bandiera Blu; inoltre, da qui potrete facilmente raggiungere l’entroterra istriano.


Orsera è servita dalla strada costiera e dall'autostrada istriana. I più vicini aeroporti internazionali sono quelli di Pola (Pula) a 60 km di distanza, Fiume (Rijeka) a 135 km, Trieste a 80 km, Zagabria a 255 km, Venezia a 245 km e Ljubljana a 180 km. Durante l’alta stagione, linee di traghetti collegano Orsera a Venezia e Rovigno (Rovinj), quest’ultima situata a soli 5 km di distanza.


Le condizioni del mare in questa zona sono eccezionali. I venti lungo le coste sono perlopiù moderati nei mesi estivi, prevalentemente provenienti da nord-ovest e raramente con forza superiore a 4/5. All’inizio della primavera e in autunno le condizioni meteo possono essere meno stabili. Le calme acque dell’Adriatico settentrionale e il clima mite attraggono gli appassionati di vela, che apprezzano molto anche le numerose piccole isole ben protette e gli ancoraggi sicuri.


Visualizza yacht disponibili ( Vrsar )




Blog   Notizie recenti

Le superstizioni nella vela - La sorte e il soprannaturale
29/11/2021
Sebbene irrazionali, le credenze nel soprannaturale sono ampiamente diffuse, soprattutto quando si parla di sfortuna. Il folklore legato alla navigazione a vela risale ai tempi in cui i marinai erano completamente alla mercé di Madre Natura.
Affrontare il mal di mare durante una vacanza in barca a vela
14/10/2021
Soffri di nausea ogni volta che sali su una barca? Chiunque soffra di mal d'auto probabilmente soffrirà anche di mal di mare, senza contare che persino gli stomaci più forti possono trasformarsi in condizioni climatiche difficili.
Conosci i tuoi nodi: i nodi fondamentali per veleggiare
25/09/2021
Anche se è la prima volta che ti trovi a bordo di una barca, imparare alcuni nodi base non è soltanto divertente, ma anche utile. Qualunque membro competente di un equipaggio dovrebbe essere in grado di fare questi nodi basilari.
Saverio Petrilli
“Si tutto bene, barca che per essendo vecchiotta andava molto bene a vela”
Saverio Petrilli
Salona 38
2021-07-17
Località: Split
Francesco Biondani
“Riguardo la barca e il servizio di charter direi che siamo soddisfatti . La barca era in ottimo stato ( per questo cerchiamo sempre di noleggiare barche nuove )”
Francesco Biondani
Dufour 460 GL
2019-09-21
Località: Lavrion
Marcello Bellotti
“la nostra vacanza è andata bene e la ringrazio per la sua sempre preziosa consulenza”
Marcello Bellotti
Bavaria 40 Cruiser
2018-08-11
Località: Sukošan
Mauro Bertoldini
“Tutto bene, grazie, alla prossima! Mauro”
Mauro Bertoldini
Oceanis 38.1
2018-07-21
Località: Sukošan
Davide Urso
“esperienza ottima, barca ok”
Davide Urso
Sun Odyssey 42i
2018-06-09
Località: Biograd na moru
Loris Da Ros
“Il personale si è mostrato pronto e preparato, abbiamo molto apprezzato i brevissimi tempi di attesa per le pratiche di check.”
Loris Da Ros
Elan 431
2017-08-19
Località: Kaštela