Sabbioncello (Peljesac) è la seconda maggiore penisola della Croazia ed è un po' meno battuta rispetto ad altre mete. Questa verdeggiante penisola unisce montagne e mare in una combinazione unica ed è circondata da acque fantastiche per andare a vela. L'atmosfera rilassata la rende una tappa desiderabile per marinai con barca a noleggio oppure di proprietà ed è raggiungibile con una breve tratta di navigazione da Ragusa (Dubrovnik), dove si possono noleggiare barche. In alternativa, è possibi..
0 commentiSituata nell’Adriatico meridionale, si ritiene che Meleda (Mljet) sia una delle isole visitate da Ulisse nell’Odissea. Questo porto boschivo sorge al centro del salato Mar Adriatico e costituisce un’eccellente meta nautica, grazie a splendide e numerose insenature della costa e ad affascinanti siti di ancoraggio e baie. Ricca di meraviglie storiche, culturali e naturali, non è difficile immaginare Meleda come la dimora di Calipso, la celebre ninfa marina del poema epico di Omero. Ope..
0 commentiImmaginate di trovarvi a bordo di una barca, nel mezzo di un limpidissimo mar Adriatico, a godervi la tiepida brezza di una giornata d'estate, avvolti dalle fragranze della cucina di un tempo e della tradizione. Veleggiare attorno all'Isola di Vis (Croazia) vi garantisce questo e molto altro. Oltre ad essere un'isola di eccezionale bellezza, Vis (Lissa) è famosa anche come località turistica specificamente nautica, grazie alla sua distanza dalla terraferma e alle numerose baie ed insenatu..
0 commentiLa costa meridionale dell` Adriatico è nota per la sua offerta ricca per diportisti, però, se lo spirito avventuroso è quello che non vi permette stare in pace, potete allontanarsi dalla costa e visitare questa posizione specifica. Circa 55 NM dalla costa di Dubrovnik, c'è l`arcipelago di Lastovo con le sue 46 isole. La principale e la più grande isola, Lastovo, sta in piedi nel cuore di arcipelago. Con una superficie di 42 km2, non è tra i principali isole croate, ma nonostante questo,..
0 commentiIsola Biševo, situata 4.8 miglia da Komiža su isola Vis, adorna una ricca linea di costa e un sottomarino ancora più rimarchevole. L'impressione più evidente fanno le grotte, in base al quale Biševo ha ottenuto il suo nome- L'isola dei busi (isola di buchi, la base latino). Grotta Azzurra e le sue irresistibili scene affascinanti, anche nel 19 ° secolo dipinse Baron Ransonnet, responsabile per la foratura dell'ingresso più grande della grotta, attraverso la quale oggi entra la barca. Grotta A..
0 commentiSe avete una barca, fate il viaggio in sud della Dalmazia! Solo 2 nm di Korcula, è la seconda più grande penisola di Pelješac, che è mamma e papà per due fratelli; due vini di qualità Dingač e Postup. Sentitevi liberi di esplorare tutti i vigneti di Pelješac che dà origine ai vini croati più apprezzati. E 'un'opportunità per trovare la bottiglia perfetta per la vostra barca e porre fine alla vostra navigazione mentre si guarda il tramonto dalla coperta. Strada del Vino di Pelješac Str..
0 commentiVisitare Korčula è una cosa inevitabile nella lista "da fare". L'isola croata più densamente popolata, che fornisce naturalezza, divertimento e cultura. L'isola offre un rifugio irresistibile per i navigatori e per veleggiare intorno l'intera isola preparatevi per circa 60 miglie. Se navigate dalla direzione di Mljet, vi delizieranno 19 isole e arcipelaghi che possono essere utili per l'ancoraggio e per tuffarsi in mare. Per vivere la dimensione storica di Korcula è sufficiente ormeggiare ..
0 commentiDa qualunque parte veleggiate, il vento porta l' odore di Palmižana. Se lo si cattura, il cuore vi trascina lì e vela seguirà l'invito per visitare l'artistico e botanico paradiso in terra e passeggiare in piedi la splendida baia che racconta tante storie. Una di questi è della famiglia Meneghello, i cui membri sono responsabili per i colori, i sapori e profumi di unico giardino botanico. L'intera rapsodia arricchisce l`arte di Dagmar Meneghello intrecciata in questa baia unica. Inoltre..
0 commenti